Vaschette Vicky's di Virinnova : contenitori di bontà!

Regole del forum

Consulta le regole
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Vaschette Vicky's di Virinnova : contenitori di bontà!

Messaggio da tulipano24 »

L’Azienda Virinnova con sede a Pederobba (TV), produce e commercializza prodotti monouso per conservare, congelare o cuocere cibi in assoluta sostenibilità ambientale.
L’Azienda è relativamente giovane, ma i suoi fondatori hanno alle loro spalle una grande esperienza nel settore di contenitori alimentari tanto da emergere in Italia per la produzione e qualità dei prodotti proposti sia all’interno della grande distribuzione che per il consumatore finale. Convenienza e l’utilità fanno parte delle caratteristiche di tutte le loro proposte.
La scelta di produrre prodotti sostenibili è dovuta al rispetto del pianeta. La biodegradabilità dei prodotti acquistati per non costringere il consumatore a scegliere fra la praticità e la sostenibilità ambientale.
Ovviamente tutti i prodotti della Vicky’s sono creati in Italia con particolare attenzione a tutti i processi produttivi.
Il loro vasto catalogo comprende varie tipologie di vaschette di diverse dimensioni e materiali nonché di piatti, bicchieri e posate biodegradabili.
Brevemente specifico che hanno vaschette per uso a caldo, a freddo, di carta con e senza coperchio. Possono essere usate sia nel forno elettrico che microonde rispettando i limiti indicati nella confezione.
Ovviamente ogni tipologia ha le sue caratteristiche specifiche che potete leggere nelle confezioni o nel sito vickys.it/.
Inoltre i prodotti marchio Vicky’s li potete trovare nei migliori supermercati.
In particolare vorrei parlarvi della nuova proposta di Virinnova che ho potuto provare in anteprima : Vicky’s vaschette Infornabio.
Si tratta di vaschette di cartoncino biodegradabile adatte al congelatore o alla cottura provviste anche di coperchio brevettato.
Possono anche essere usate nell’abbattitore o nel forno tradizionale.
Sono leggermente antiaderenti e sono adatte a tutti i cibi. Inoltre possono contenere i liquidi per tempi prolungati. Importante dire che mantengono il cibo caldo più a lungo delle vaschette di alluminio.
La vaschetta ed il coperchio sono completamente biodegradabili e possono essere conferire tra i rifiuti organici. Quindi sono completamente sostenibili e rispettosi dell’ambiente e del pianeta.
La linea di vaschette Infornabio Vicky’s ha tre formati: grande, medio e piccolo.
La grafica della confezione è molto carina perché ricorda la casalinga degli anni ‘60…davvero una bella idea!
Rispetto alla mia opinione personale non posso che essere molto soddisfatta del risultato…
Ho provato a cuocere del pollo con patate e il risultato è stato perfetto!
Cottura eccellente e sapore ottimo!
In verità mi sono un po’ spaventata per il colore ambrato della vaschetta dopo la cottura ma poi leggendo la confezione ho capito che con il calore è normale una variazione ma ovviamente questo non modifica assolutamente il sapore dei cibi cotti.
Inoltre ho provato a riscaldare delle frittelle e anche in questo caso non ho niente da dire…buon risultato…
Allegati
logo VICKY'S
logo VICKY'S
assortimento vick's
assortimento vick's
fritelle
fritelle
contorno
contorno
pollo
pollo


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Nuove soluzioni ecosostenibili”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti