Alpimix : Preparati per avere un ottimo pane...e altro

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Alpimix : Preparati per avere un ottimo pane...e altro

Messaggio da tulipano24 »

ALPIMIX : Preparati per avere un ottimo pane nella nostra tavola!
L'Azienda Alpi srl si trova a Filago in provincia di Bergamo e produce semilavorati in polvere adatti alla panificazione e pasticceria industriale e domestica.
Il suo fondatore, Umberto Vismara, negli anni '60 ha voluto creare un prodotto unico nel suo genere e ha pensato bene di brevettarlo in tutta Europa per avere l'unicità della sua scoperta originale.
La sua intuizione riguarda la farina che viene “spruzzata” da piccolissime particelle grasse composte da olio di oliva, burro,
oli vegetali, strutto o altro che sono adatte ad integrarsi perfettamente con le polveri della miscela di farina.
Per questa ragione Umberto Vismara, dopo numerose prove ed esperimenti, ha realizzato e messo a punto un impianto altamente tecnologico che può creare il perfetto mix tra farina e parti grasse avendo un prodotto già pronto al quale bisogna solo aggiungere sale, acqua e lievito.
Col passare degli anni la tecnologia e la professionalità dell'Azienda ha creato numerosi prodotti destinati non solo ai panificatori ma anche ai privati che con i prodotti Alpi possono avere dei prodotti simili a quelli delle panetterie e pasticcerie con particolare attenzione agli ingredienti naturali e di altissima qualità.
Ulteriore caratteristica di questi prodotti è relativa alla sua resa : il prodotto finito risulta senza grumi e sono facilmente dosabili e misciabili con altre farine o altri ingredienti in polvere.
Inoltre la praticità di non dover dosare l’olio evitando errori rende la sua efficacia praticamente perfetta senza contare il
notevole risparmio … Inoltre sottolineo che in ogni confezione sono presenti le facili istruzioni per avere degli ottimi risultati che possono essere conseguiti sia con l’ausilio della macchina per pane, impastatrice o semplicemente a mano nella maniera tradizionale.
L’Azienda offre una vastissima gamma di prodotti ma in particolare vi indico :
linea tutto forno che contiene al suo interno anche il lievito e l’olio extra vergine di oliva;
linea Mio Forno che ha le varianti di equilibrio, Pan di grano saraceno, Arsolì e Maestro Senatore Cappelli ;
Tutte queste variabili sono adatte alla lavorazione con la macchina del pane per fare sia pizze che pane in cassetta;
Infine abbiamo Briovo e Briovo burro che è indicato per la preparazione di brioches, croissant, colombe, panettoni etc.
Come ho già detto, oltre alle varietà indicate, nello e-commerce del sito abbiamo numerose proposte nonché ulteriori informazioni sull’Azienda al sito alpimix.com.
Ho avuto modo di poter toccare con mano la bontà dei prodotti Alpi e vi racconto la mia esperienza.
Ho provato in particolare la Miscela Alpikeik, un semilavorato adatto alla produzione di panini morbidi.

La miscela è composta da farina di grano tenero 00, olio di oliva, sale, latte magro in polvere, farina di grani maltati. Ho aggiunto soltanto il lievito e l’acqua e ho amalgamato tutto nella macchina del pane.
Ho fatto dei piccoli panini e essendo per me la prima volta (di solito faccio il pane in cassetta…) ero un po’ titubante del risultato…Comunque è andato tutto bene… i panini sono davvero ottimi e non vedo l’ora di ripetere l’esperimento…Il pane appena cotto era simile a quello che acquistiamo nei forni tradizionali…davvero una bella pensata quella di inserire particelle di olio nella farina…vi consiglio di provarli anche voi…
Inoltre ho provato la variante di Mio Forno “Mastro Latte” e devo dire che il pane era molto saporito e perfetto per l’uso.
Davvero ottimi prodotti quelli proposti da Alpimix!
Allegati
Assortimento Alpimix
Assortimento Alpimix
Pane in cassetta Alpimix
Pane in cassetta Alpimix
Panini Alpimix
Panini Alpimix



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti