Smalti non nocivi

Manicure, nail art
Rispondi
vanny
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2016, 18:40
Contatta:

Smalti non nocivi

Messaggio da vanny »

Ciao,
scrivo per sapere se esistono smalti per unghie che siano non nocivi.

Grazie.



Tags:
simoncella
Utente registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/12/2016, 17:24
Contatta:

Re: Smalti non nocivi

Messaggio da simoncella »

vanny ha scritto:Ciao,
scrivo per sapere se esistono smalti per unghie che siano non nocivi.

Grazie.
Ciao,
ho letto il tuo messaggio e ti posso consigliare quelli di tre marche: Lepo, Avril e Sante Naturkosmetik.

Descrizione smalti Lepo:
Nuova generazione di smalto per unghie formulato con polimeri provenienti da fonti di origine vegetale come la patata, il mais, il grano e la manioca: una combinazione ottimale di ingredienti che conferiscono allo smalto massima resistenza e lucentezza, unita ad una filosofia formulativa etica ed eco-friendly. Contiene un filtro solare che protegge l'unghia dall'ingiallimento. Asciuga rapidamente!
Contiene minimo 75% ingredienti di origine naturale. Senza toluene, formaldeide e ftalati.

INGREDIENTI/INGREDIENTS: Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Isosorbide Dicaprylate/Caprate, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Alcohol, Stearalkonium Bentonite, Styrene/Acrylates Copolymer, Silica, Benzophenone-1, Diacetone Alcohol, Trimethylpentanediyl Dibenzoate, Phosphoric Acid, Alumina. +/- May Contain: CI77891/Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77499/Iron Oxides, CI 19140 / Yellow 5 Lake, CI 15850/Red 7 Lake, 15850/Red 6 Lake, CI 15880 Red 34 Lake, CI 73360 Red 30.

- Quantità: 11ml


Descrizione smalti Avril:
- Colore intenso e brillante
- Senza parabeni
- Senza formaldeide
- Senza ftalate
- Senza toluene
- Senza xilene
- Senza canfora
- Senza colofonia
- Non testato su animali
- Vegan prodotto


INGREDIENTI: Butyl acetate, ethyl acetate, nitrocellulose, isosorbide dicaprylate/caprate, adipic acid/neopentyl, glycol/trimellitic anhydride, copolymer, alcohol, stearalkonium bentonite, ci 15850, styrene/acrylates copolymer, silica, ci 15880, diacetone alcohol, benzophenone-1, trimethylpentanediyl dibenzoate, phosphoric acid, alumina, ci 19140.

- Quantità : 7 ml


Descrizione smalti Sante Naturkosmetik:
Tutti i cosmetici Sante sono sviluppati e prodotti secondo severi criteri di qualità. Sono utilizzate materie prime naturali come oli vegetali, grassi e cere, estratti di erbe e distillati di fiori, oli essenziali e aromi di agricoltura biologica certificata o raccolti da piante selvatiche.

Vengono seguiti scrupolosamente i rigorosi standard BDIH sulla naturalità del prodotto: non contiene coloranti di origine sintetica, conservanti e profumo.

Così come la scelta accurata delle materie prime utilizzate, la tolleranza ecologica di ciascun prodotto ha un ruolo importante, che significa processi di fabbricazione che molto attenti all'ambiente e alle risorse, la biodegradabilità ottimale delle materie prime e dei prodotti finiti, e anche il risparmio nell'uso di materiali riciclabili.

INGREDIENTI: Ethyl Acetate, Butyl Acetat, Nitrocellulose, Adipic Acid/ Neopenthyl Glycol/ Trimellitic Anhydride Copolymer, Isopropyl Alcohol, Tri Phenyl Phosphate, Trimethyl Pentanyl Diisobutyrate, N-Butyl Alcohol, Stearalkonium Hectorite, Styrene/ Acrylates Copolymer, Ethyl Tosylamide, Calcium Aluminum Borosilicate, Mica, Silica, Tin Oxide, CI 77510, CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77163, CI 60725, CI 15850, CI 15880, CI 19140.

- Quantità: 7 ml.


lunatica
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/12/2016, 19:36
Contatta:

Re: Smalti non nocivi

Messaggio da lunatica »

Ciao ragazze, leggendo il post sulla ricerca di smalti non nocivi che interessano anche me, ho fatto una ricerca ed ho scoperto che ci sono più categorie di smalti a seconda degli ingredienti contenuti e si distinguono in:
- Smalti Big 3 Free: non contengono DBP, Formaldeide e Toluene (detti "Toxic Trio").
- Smalti Big 4 Free: non contengono né gli ingredienti citati sopra (Toxic Trio) più uno fra questi due ingredienti: TSFR o canfora.
- Smalti Big 5 Free: non contengono nemmeno uno dei 5 ingredienti citati sopra.

Alcune altre marche che trattano smalti sicuri e che vorrei provare sono Lancome, Deborah e Chanel, ma devo trovare i negozi che li vendono.
Se qualcuno sa dare indicazioni mi sarebbe utile.


simoncella
Utente registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/12/2016, 17:24
Contatta:

Re: Smalti non nocivi

Messaggio da simoncella »

lunatica ha scritto:Ciao ragazze, leggendo il post sulla ricerca di smalti non nocivi che interessano anche me, ho fatto una ricerca ed ho scoperto che ci sono più categorie di smalti a seconda degli ingredienti contenuti e si distinguono in:
- Smalti Big 3 Free: non contengono DBP, Formaldeide e Toluene (detti "Toxic Trio").
- Smalti Big 4 Free: non contengono né gli ingredienti citati sopra (Toxic Trio) più uno fra questi due ingredienti: TSFR o canfora.
- Smalti Big 5 Free: non contengono nemmeno uno dei 5 ingredienti citati sopra.

Alcune altre marche che trattano smalti sicuri e che vorrei provare sono Lancome, Deborah e Chanel, ma devo trovare i negozi che li vendono.
Se qualcuno sa dare indicazioni mi sarebbe utile.
Lunatica, non saprei dirti i negozi in cui vendono gli smalti di quelle marche, sicuramente li puoi acquistare in qualche negozio online.
Invece io ho trovato un'altra marca di smalti e sono italiani, sono quelli della Faby che dovrebbero rientrare nei Big5 Free.
Ho visitato il loro sito e sono molto tentata di provarli. Se vi può interessare il sito è https://www.fabyboutique.com/smalti/
le informazioni che danno sulla loro pagina Chi siamo sono queste:
FABY è la nuova linea di smalti dal design tutto italiano, con un assortimento di centosettanta colori dalle sfumature delicate o decise, classiche ed originali.

FABY è un progetto che si fonda su principi che vedono uniti tradizione ed innovazione. Trent’anni di esperienza nel settore della bellezza per garantire un prodotto eccellente e altamente performante.

Il botticino dalle forme morbide e sinuose racchiude in sé l’essenza del colore. Il pratico tappo ergonomico si completa con lo straordinario pennello, dall’equilibrata flessibilità, dotato di 400 setole, ideale per una stesura semplice e precisa.

Ogni smalto ha un suo titolo, un nome ispirato al suo colore, un breve racconto che rende omaggio ai ricordi, al cinema, la letteratura, i viaggi, la musica, le favole. FABY propone lo Smalto come espressione di Stile.

Centosettantacinque colori da indossare, centosettantacinque storie da raccontare.

Gli smalti Faby sono Big 5 Free, ovvero realizzati senza l’utilizzo di DBP (Dibutyl Phthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora.

Non solo, nessun prodotto Faby è testato su animali.


vanny
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2016, 18:40
Contatta:

Re: Smalti non nocivi

Messaggio da vanny »

Grazie ragazze per le risposte! Ho addocchiato gli smalti Lepo ed ho visitato il sito Faby, c'è l'imbarazzo della scelta :grin:
Vedrò di scegliere qualcosa e poi vi faccio sapere l'effetto.


simoncella
Utente registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/12/2016, 17:24
Contatta:

Re: Smalti non nocivi

Messaggio da simoncella »

Aggiorno la lista degli smalti eco con questi marchi:

- Provida Organics linea Living Nails Color Smalto Naturale & Bio
  • Formula delicata con polveri minerali pure
  • Asciuga rapidamente
  • Disponibile in colori matt o shimmer
Ingredienti: Alcohol [1]ShellacStyrax Benzoin GumCopernica Cerifera (Carnauba) Wax [1]Ricinus Communis (Castor) Seed Oil [1]Lavandula Angustifolia Oil [1]Cymbopogon Nardus (Citronella) Oil [1]Benzyl Benzoate [2]Linalool [2]Benzyl Cinnamate [2]Limonene [2]Benzyl Alcohol [2]Può contenere (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide)Ci 77491 (Iron Oxide)Ci 77492 (Iron Oxides)Ci 77499 (Iron Oxide)Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide)Ci 77007 (Ultramarines)Ci 77288 (Chromium Oxide Green)
1.da agricoltura biologica controllata
2 da oli essenziali naturali


Descrizione prodotto: Questi smalti colorati di Provida contengono come base lo smalto per unghie bio-brevettato, che prende il colore dalle polveri minerali pure. Lo smalto non contiene addittivi sintetici ma non per questo non asciugano velocemente! Inoltre si prendono cura delle unghie e le rendono dure e resistenti.

"Best New Product" al Vivaness 2015!

Modo d'uso: applicare uno strato sottile in modo rapido ed uniforme sulle unghie pulite e lasciare asciugare completamente. Per avere una maggiore lucentezza, applicare lo smalto incolore.
Prima dell'applicazione agitare il flacone fino a che non sentite la pallina d'acciaio.



Suncoat linea Polish & Peel
  • Rimovibile senza acetone
  • Eco-friendly & a di base acqua
  • Senza coloranti sintetici
Ingredienti: Aqua (Water)Acrylic CopolymerPuò contenere (+/-): MicaIron OxidesTitanium DioxideCi 77288 (Chromium Oxide Green)Ci 77007 (Ultramarines)Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide)Carmine

Descrizione prodotto: Questo smalto di Suncoat è il primo sul mercato che non solo è a base di acqua ed eco-friendly, ma è rimovibile facilmente e rapidamente - senza acetone!

Anziché coloranti sintetici, contiene coloranti naturali e pigmenti minerali. Disponibile in 8 colori irresistibili!


Applicazione: applicare sull'unghia 2-3 strati sottili. Il colore dura circa 1-2 giorni sulle unghie delle mani e diverse settimane sulle unghie dei piedi!
Per rimuovere lo smalto, immergere le unghie in acqua calda e successivamente tirare il colore da un angolo come una linguetta.

Nature Sourced Formula

Descrizione prodotto: I nuovissimi ed innovativi smalti NATURE SOURCED FORMULA, realizzati con filosofia Ecofriendly, formulati fino all’85% da ingredienti CERTIFICATI di origine NATURALE.

Smalti formulati con ingredienti certificati di origine naturale come patate, mais, grano e manioca.

Natural Strenght Base: base composta da una sostanza ricavata dallo stelo della rosa, utile a ritardare l’invecchiamento delle cellule delle unghie, e da un prezioso olio naturale contenuto nella pianta del pistacchio con proprietà indurenti e curative.

Natural Growth Base: la sua speciale formula contiene un mix di vitamine A, C ed E, componenti minerali estratti dalle alghe marine ed estratto di castagno. Grazie a questi elementi fondamentali, le unghie risulteranno ben idratate e con una crescita più rapida.

Power of Nature Top Coat: rende il colore brillante, ostacola l’eventuale scheggiamento dello smalto e ne prolunga la durata.

Power of Nature Base: contribuisce alla resa ottimale della manicure creando una buona base prima della stesura dello smalto.


vanny
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2016, 18:40
Contatta:

Re: Smalti non nocivi

Messaggio da vanny »

Non visito il forum da parecchio. Mi scuso per non avervi più fatto sapere sugli smalti provati.
Ho infatti acquistato gli smalti Faby con i quali mi sono trovata benissimo, hanno una buona tenuta e si stendono bene. Ho usato Mother Nature colore Must e Cinnamon. Bel risultato finale.
Mi sono piaciuti anche perché sono realizzati con ingredienti BIO-certificati di origine vegetale, ottenuti dalla lavorazione di Pasta di Legno, Cotone, Mais, Manioca e altre materie prime vegetali non provenienti dal petrolio, senza sostanze aggressive, tossiche o solventi irritanti aggiunti e rigorosamente Cruelty Free.

L'altra marca che ho provato la Lepo la uso per dare anche una rinforzata alle unghie e per cambiare look infatti trovo dei colori meno appariscenti che vanno bene per tutti i giorni o anche in estate per un effetto "nude".
Le unghie sono davvero più rinforzate dopo l'uso di una settimana di questi smalti. Ho usato i colori 51 e il 50.


Ho visto che avete segnalato altre marche interessanti. Teniamoci aggiornate! :winkyellow:


lunatica
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/12/2016, 19:36
Contatta:

Re: Smalti non nocivi

Messaggio da lunatica »

Ragazze pubblico una lista di smalti divisa per tipologia.

Marche che producono smalti big 4 Free (senza: DBP, Formaldeide, Toluene, TSFR o Canfora. Non garantiscono l'assenza di resina di Formaldeide):

- CND;
– Color Club;
– Chanel;
– Dior;
– Essie;
– Mi-Ny;
– Orly;
– Pronails;
– Pupa;
– Ruby Wing;
– Sinful Colors;
– Suncoat;
- Vinylux (CND);
– Zoya.

Marche che producono smalti big 5 Free (senza: Dpb, Toluene, Canfora, TSFR, Formaldeide):

– Acquarella (smalti naturali all'acqua);
– Avril;
– Benecos;
– Couleur Caramel;
– Faby (Vegan, Cruelty free);
– Honeybee Gardens;
– Kure Bazaar;
– Lepo;
– Nailberry;
– Obsessive Compulsive;
– Organic Glam di Green Soul Cosmetics;
– Priti Nyc;
– Provida;
– RGB;
– Sante Naturkosmetik;
– So Bio Etic;
– Sparitual (Vegan e Cruelty free e No OGM);
– The Body Shop;
– ZAO;
– Zoya;

Marche che producono smalti big 7 Free (senza: toluene, canfora, formaldeide, DBP, resina di formaldeide, xilene e metiletilchetone):

- Avril (Vegan, Cruelty free, sito: avril-bio.it/37-smalto);
- CND (sito: shop.cndworld.it/catalogo/prodotti/cnd-shellac).


simoncella
Utente registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/12/2016, 17:24
Contatta:

Re: Smalti non nocivi

Messaggio da simoncella »

Ciao a tutte! Brava lunatica, ci voleva una bella lista di marchi. mipiace;)

Aggiungo un'altra marca scoperta da pochissimo è Primrose Nail Care Big 5 Free (privi di Formaldeide, Toluene, Canfora, Ftalati e resina di Formaldeide). Ha prezzi interessanti e parecchia scelta.

Questa è la presentazione dell'azienda che si trova al sito pnitaly.com

Chi siamo

Primrose Nail Care è il primo marchio totalmente Made in Italy dedicato alla cura delle unghie.

La cosmetica per le unghie sta diventando sempre più importante e grazie a Primrose Nail Care è ora possibile avere dei prodotti innovativi, funzionali, belli da vedere e da sentire.

Abbiamo creato una linea completa per la cura delle unghie: prodotti specifici per idratare, per rafforzare, per indurire, per nutrire o per proteggere.

I nostri trattamenti spaziano da creme per unghie, a sieri per cuticole, a maschere all’argilla o peel off, e anche a prodotti a base solvente.

L’innovazione sta soprattutto nella scelta delle materie prime:

- ingredienti specificamente testati sulle unghie e che possono resistere al solvente, per poter vantare un vero rafforzamento della superficie ungueale;

- ingredienti di derivazione naturale che, inseriti in prodotti quali creme, olii o sieri, permettono una vera idratazione e nutrizione;

- acqua termale, per poter usufruire delle sue note proprietà curative.

Infine, proponiamo un remover innovativo, il primo sul mercato, senza odore di solvente, ma estremamente efficace nella rimozione dello smalto.

Con i prodotti Primrose ogni donna potrà prendersi cura delle proprie unghie e delle proprie mani comodamente da casa propria!

Inoltre, per chi ama lo smalto e vuole restare sempre alla moda, consigliamo la linea di smalti pastello, perlati, metallizzati, glitter o con effetti speciali Phoebe Nails.

100% Made in Italy

Da non dimenticare la caratteristica più importante del prodotto: ogni parte di esso, sia il contenuto che il suo packaging, sono rigorosamente Made in Italy, per assicurare alle consumatrici una qualità e una cura fra le più elevate del mercato internazionale.


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Mani e Unghie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti