Biscotti senza latte e uova in commercio

Tutto quello che può interessare sapere sulle sane abitudini alimentari, lo stile di vita e la salute.
Regole del forum

Consulta le regole
romy2017
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/06/2017, 11:07
Contatta:

Biscotti senza latte e uova in commercio

Messaggio da romy2017 »

Una buonasera al forum Siiecobio,
vi seguo da un po' ed ho trovato tanti spunti utili. Ora inizio questo thread per l'argomento delle intolleranze alimentari a latte e uova. Avendo questo problema devo per forza scegliere e stare sempre a cercare prodotti che non ne contengono e diventa abbastanza complicato. In particolare i biscotti senza latte e uova sono difficili da trovare e penso che se qualcuno ha il mio stesso problema può trovare beneficio da una lista di marchi in commercio che producono biscotti senza latte e uova.

Io dò la mia e se ne avete da segnalare fatelo:

- Biscotti Misura Privolat senza latte e uova al miele italiano
Biscotti_Misura_Privolat_Miele.jpg
- Biscotti Misura Privolat senza latte e uova con gocce di cioccolato (fra i miei preferiti!)
Biscotti_senza_latte_uova_Privolat.png
- Biscotti DiLeo Vivisano senza latte e uova
Biscotti_DiLeo_senza_latte_uova.png
Biscotti_DiLeo_senza_latte_uova.png (143 KiB) Visto 10641 volte
- Biscotti Campiello il Novellino senza latte e uova "light"
Biscotti_Novellino_senza_latte_uova.jpg
Biscotti_Novellino_senza_latte_uova.jpg (12.73 KiB) Visto 10641 volte
- Biscotti Crich Gran Merenda senza latte e uova
Biscotti_Crich_Gran_Merenda_senza_latte_uova.jpg
Alcuni sono più buoni di altri, poi dipende dai gusti, ma per adesso non ho trovato molto altro...



Tags:
Stella
Utente registrato
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/02/2016, 17:11
Contatta:

Re: Biscotti senza latte e uova in commercio

Messaggio da Stella »

Ciao romy2017,
posso aggiungere alla tua lista i biscotti Vitaben Lo Bello Fosfovit.
Ci sono in più varianti. E' un tipo di biscotto secco e molto leggero e si inzuppa facilmente. Io lo trovo nei supermercati più comuni.
Non contengono nemmeno olio di palma.
Biscotti_Fosfovit_senza_latte_uova_gocce.jpg
Biscotti_Fosfovit_senza_latte_uova.jpg


Fabiana
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/11/2017, 18:54
Contatta:

Re: Biscotti senza latte e uova in commercio

Messaggio da Fabiana »

Salve, mi associo alla discussione e se posso essere di aiuto segnalo qualche marca di biscotti senza latte e uova. Io non ho problemi di intolleranze alimentari, ma da qualche tempo ho scelto l'alimentazione vegana quindi anche io sono sempre alla ricerca di prodotti particolari.

Per i biscotti posso dirvi che trovo molto buoni quelli della Galbusera in particolare i "Magretti": Frollini con orzo e mais a ridotto contenuto di grassi, ideali per la prima colazione!
Fatti con farina di tipo 2 poco raffinata!


Ingredienti

Farina di grano tenero tipo 2 (63%)
Zucchero
Farine di cereali 10% (mais 5%, orzo 5% sul prodotto)
Olio di girasole alto oleico 10%
Miele
Estratto di malto d'orzo e mais
Agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, difosfato disodico, carbonato acido di sodio)
Fibra alimentare
Sale marino integrale 0,5%
Emulsionante: lecitina di girasole
Aromi


AVVERTENZA PER ALLERGICI
La nostra ricetta non contiene latte e uova; non si può escludere che siano presenti eventuali tracce di tali allergeni, comunque in misura inferiore a 5mg/Kg. Il prodotto può contenere anche soia, nocciole e altra frutta a guscio, quindi non è idoneo al consumo da parte di soggetti allergici a tali sostanze.

A me personalmente piacciono molto. Mi piace il retrogusto che lascia il malto d'orzo e sono buoni da accompagnare sia con il thè che con l'orzo o caffè.
Biscotti_senza_latte_uova_Magretti_Galbusera.jpg

Altri frollini che ho assaggiato da poco sono quelli della Céréal Bio "Frollini ai 5 cereali e Farro"

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Bio
- Ricetta Vegan
- Senza olio di palma
- Con farina di frumento integrale
- Favoriscono il transito intestinale

INGREDIENTI
Farina di frumento integrale* 30%, olio di girasole* 16%, zucchero di canna*, cruschello di frumento* 9,5%, farina integrale di farro* 8,2%, occhi di avena* 8,2%, farina di mais* 4%, farina di occhi di riso* 3,3%, farina di occhi d’orzo* 3,3%, sciroppo di riso*, agenti lievitanti: carbonati di ammonio, carbonati di sodio.

*Biologico

Contiene glutine.
Può contenere tracce di uova, soia, latte e frutta a guscio.

Presentazione del prodotto
Con farina di frumento integrale e un pieno di cereali, la fragranza del buongiorno si veste di naturalità. Bontà e benessere insieme: grazie all’elevato contenuto in fibre, questi squisiti frollini sono preparati secondo un’autentica ricetta “vegan” e favoriscono il transito intestinale.


Anche questi biscotti mi sono piaciuti, il sapore è quello tipico dei biscotti integrali, farinosi, ma sono saporiti e non troppo secchi o duri.
biscotti_frollini_cereali_farro_senza_latte_uova.png
biscotti_frollini_cereali_farro_senza_latte_uova.png (41.38 KiB) Visto 10610 volte
Un consiglio per romy2017 se sei allergica a latte e uova devi leggere anche nelle confezioni se i prodotti possono contenere tracce di questi ingredienti. Per esempio la Galbusera specifica che si possono trovare in misura inferiore a 5mg/Kg, altri non specificano. Non so se la tua allergia è molto grave, ma se hai già usato le marche più classiche e non hai avuto problemi dovrebbero andarti bene anche questi che ti ho segnalato.
Ultima modifica di Fabiana il 16/12/2017, 16:49, modificato 1 volta in totale.


Fabiana
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/11/2017, 18:54
Contatta:

Re: Biscotti senza latte e uova in commercio

Messaggio da Fabiana »

Un'altra marca che fa biscotti senza latte né uova è la Germinal. Li ha trovati il mio ragazzo e l'ho assaggiati ieri sera. Quelli che ho provato io erano con le gocce di cioccolato, ma ho scoperto che la Germinal produce tante varietà e sul loro sito germinalbio.it si possono trovare tutti i tipi di biscotti, molti dei quali versione vegan senza latte né uova.

I biscotti che a me sono piaciuti parecchio, tanto che ho già detto al mio ragazzo di farne scorta, sono con gocce di cioccolato, ma non ne hanno in esagerazione, dalla forma sembrano biscotti fatti in casa. Hanno un mix di ingredienti particolare fra cui l'alga marina e il riso germogliato. Sono biscotti molto friabili ed hanno un buonissimo sapore. Io li ho mangiati come dessert.

Queste sono tutte le informazioni utili che ho preso dal sito Germinal.

Biscotti Vegan Gocce di cioccolato
La fragranza familiare e genuina di un ottimo biscotto da colazione con gocce di cioccolato nasconde una ricetta raffinata, in cui gli ingredienti si compongono in un delicato equilibrio. Olio di girasole, per le sue pregiate proprietà nutrizionali ed il profumo delicato; Crema di riso, per dare friabilità alla frolla; riso germogliato ed alga marina, per integrare l'impasto con alimenti dalle note proprietà nutrizionali.

INGREDIENTI
Prodotto dolciario da forno. Biologico, 250g. Ingredienti: *farina di frumento, *zucchero di canna, *farina di riso, *olio di girasole 10%, *gocce di cioccolato 7% (*massa di cacao, *zucchero di canna, *burro di cacao, emulsionante: lecitina di girasole), *cruschello di frumento, *crema di riso 3,3% (acqua, *farina di riso 15%, *sciroppo di riso 2%, *fibra vegetale [inulina]), *succo concentrato di datteri, *fecola di patate, addensante: *gomma arabica, *riso germogliato 1%, alga marina rossa (Lithothamnion calcareum) 0,8%, *nocciole, *cacao magro in polvere, agenti lievitanti (carbonati di ammonio, tartrati di potassio, carbonati di sodio), sale, aroma naturale, antiossidante: *estratti di rosmarino. * = biologico. Può contenere tracce di soia e frutta a guscio. Conservare a temperatura ambiente, al riparo dalla luce ed in luogo asciutto.

Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto
Energia: 1823 kJ - 434 kcal
Grassi: 14 g
di cui acidi grassi saturi: 3,3 g
Carboidrati: 68 g
di cui zuccheri: 24 g
Fibre: 4,6 g
Proteine: 6,6 g
Sale: 0,55 g
Calcio: 300 mg (37,5% **VNR)

Biscotti_senza_latte_uova_Germinal_vegan.jpg
Biscotti_senza_latte_uova_Germinal_vegan.jpg (45.2 KiB) Visto 10602 volte


giuseppem
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/01/2018, 18:45
Contatta:

Re: Biscotti senza latte e uova in commercio

Messaggio da giuseppem »

Buonasera a tutti, questa lista mi interessa perché mio figlio è intollerante alle uova ed è da poco che abbiamo avuto i risultati dei test e siamo alla ricerca di alimenti adatti a lui e ancora disorientati.
Alcune marche sono anche difficili da trovare nei classici supermercati. Io ho trovato dei prodotti senza latte e uova al Naturasì.

I biscotti che ho trovato per mio figlio sono i Più Bene con questi ingredienti e il costo è intorno ai 3 Euro per 250g

Farina di grano* tenero tipo 2 60%, zucchero di canna*, olio di girasole*, sciroppo d’orzo maltato*, semi di chia* (Salvia hispanica) 3,5%, semi di lino* 3%, semi di papavero* 3%, agenti lievitanti (tartrati di potassio, carbonati di sodio, carbonati di ammonio), sale, aroma naturale di vaniglia*, antiossidante: estratti di rosmarino*. (*da agricoltura biologica)

Denominazione: Biscotti biologici ai semi misti
Ente di controllo: IT BIO 014 Agricoltura UE / Non UE

Organismo di controllo autorizzato dal MiPAAF. Operatore controllato n. 07970
Produttore-Distributore: EcorNaturaSì Spa - via L.De Besi 20/C, Verona (VR) - Italia

Stabilimento di produzione: via Staizza 50, Castelfranco Veneto (TV) - Italia

Sono un po' costosetti per la quantità. Adesso proverò anche a cercare alcune marche che avete segnalato.
Grazie tante.
Biscotti_senza_latte_uova_PiuBene.jpg


Stella
Utente registrato
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/02/2016, 17:11
Contatta:

Re: Biscotti senza latte e uova in commercio

Messaggio da Stella »

Ciao, mi sono accorta ieri facendo la spesa che anche i biscotti Oro Saiwa Classico non contengono uova o latte.
Si deve fare attenzione alla confezione, solo quelli in cui non c'è la stampa con i biscotti che si inzuppano nella tazza di latte, sono quelli che hanno questi ingredienti:
Farina di frumento 81,6%, zucchero, olio di girasole 8,2%, sciroppo di glucosio-fruttosio, agenti lievitanti (carbonati di ammonio, carbonati di sodio, tartrati di potassio, amido di frumento, sale, aromi, antiossidante (estratti di rosmarino).
Può contenere Latte.


C'è però la nota che può contenere latte perché lo stabilimento in cui producono i biscotti lo utilizza per altri prodotti.
Biscotti_Oro_Saiwa_senza_latte_uova.jpg
Biscotti_Oro_Saiwa_senza_latte_uova.jpg (53.48 KiB) Visto 10525 volte


Avatar utente
Bioeco
Amministratore
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/02/2016, 20:49
Contatta:

Re: Biscotti senza latte e uova in commercio

Messaggio da Bioeco »

Segnaliamo una vasta selezione di Biscotti senza Latte e senza Uova che è possibile ricercare su Macrolibrarsi
Biscotti_senza_latte_uova_Macrolibrarsi.jpg
Biscotti_senza_latte_uova_Macrolibrarsi.jpg (57.39 KiB) Visto 10079 volte
[/url]


"Gli uomini discutono, la Natura agisce." (Voltaire)
fraucarla
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/10/2018, 19:53
Contatta:

Re: Biscotti senza latte e uova in commercio

Messaggio da fraucarla »

Ciao, anche io ho il problema delle uova. Lieve intolleranza. All'Auchan ho trovato due tipi che non contengono latte e uova.
Ho fatto le foto e ve le allego.
Sono
1) Biscotti Senza Latte e Uova con olio di girasole alto oleico 250g
Ingredienti: Farina di frumento, zucchero, olio di semi di girasole (13,3%), sciroppo di glucosio, agenti lievitanti: carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio; sale, estratto di malto (frumento e orzo), aromi, antiossidante: estratto di rosmarino.
Può contenere soia.
Calorie 446 kcal per 100g
Biscotti_Auchan_senza_latte_uova1.jpg
codice EAN: 8005476955573

2) Frollini integrali BIO ad alto contenuto di fibre 330g
Ingredienti: Farina di frumento integrale macinata a pietra (59,1%)*, zucchero di canna*, olio di semi di girasole (14,5%)*, farina di fiocchi d'avena*, amido di frumento*, fibra di pisello*, sciroppo di malto d'orzo*, agenti lievitanti: carbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio; sale, aroma naturale di vaniglia*, aroma naturale di oliva.
*biologica

Può contenere tracce di latte, uova, soia, frutta a guscio.
Calorie 447 kcal per 100g
Frollini_Integrali_Bio_Auchan_senza_latte_uova.jpg
codice EAN: 8005476955580

Io ho solo una lieve intolleranza, quindi anche i frollini che potrebbero avere solo tracce per me vanno bene. I primi invece sono specificatamente senza latte e uova e negli ingredienti non leggo l'avviso che potrebbero avere tracce.
Sono entrambi buoni e leggeri. Si inzuppano bene ed hanno un buon retrogusto. Non sono esageratamente dolci come alcuni tipi che ho provato per esempio quelli della marca DiLeo.


Loris
Utente registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/06/2016, 18:05
Contatta:

Re: Biscotti senza latte e uova in commercio

Messaggio da Loris »

A mio figlio piacciono i Biscotti Biofrolle al Cacao Altromercato. Sono biscotti secchi, buoni a merenda e a colazione. Non si inzuppano molto però sono fragranti dal sapore genuino e per chi piacciono i biscotti croccanti sono da provare. Hanno ingredienti semplici e bio.

Biofrolle al cacao con quinoa, zucchero di canna e miele da Agricoltura biologica. Biscotti con cacao magro (7%) e quinoa (11%), da Agricoltura Biologica in accordo al Reg. CE 834/2007, prodotti con ingredienti del commercio equo, confezionati in busta a tubo stampata da 250g.
Da agricoltura biologica

INGREDIENTI: °Farina di frumento - °*Zucchero di canna - °*Estruso di quinoa (°*Farina di quinoa - °*Farina di riso - °Farina di mais - °*Zucchero - Sale) - °Olio di girasole - °*Cacao magro in polvere - °Fiocchi d’avena - °*Farina di quinoa - °*Miele - Agenti lievitanti (Carbonato acido di sodio - Carbonato acido d’ammonio) - Sale
*Ingredienti del Commercio Equo e Solidale
°Ingredienti da Agricoltura Biologica

ALLERGENI: Contiene... Frumento
Può contenere tracce di... Latte - Uova - Soia - Frutta a guscio

INGREDIENTI EQUO SOLIDALI: 51.0% in peso
Zucchero di canna, Estruso di quinoa (Farina di quinoa - Farina di riso - Zucchero - Sale), Cacao magro in polvere - Farina di quinoa - Miele
Biofrolle_al_cacao_Altromercato.jpg
Biofrolle_al_cacao_Altromercato.jpg (26.26 KiB) Visto 9349 volte


benedetta
Utente registrato
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/02/2017, 17:51
Contatta:

Re: Biscotti senza latte e uova in commercio

Messaggio da benedetta »

I biscotti Yukybio sono senza latte e uova e li fanno in diverse varianti (integrali, al cocco, al miele, avena, muesli, cacao...).

A me piacciono molto! dei miei preferiti ne ho parlato già nella recensione recensioni-prodotti-alimentari-f12/bisc ... -t311.html

Ce ne sono per tutti i gusti ed hanno pochi ingredienti e sono biologici. Si trovano nei supermercati.


Fabiana
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/11/2017, 18:54
Contatta:

Re: Biscotti senza latte e uova in commercio

Messaggio da Fabiana »

benedetta ha scritto:
18/12/2018, 20:09
I biscotti Yukybio sono senza latte e uova e li fanno in diverse varianti (integrali, al cocco, al miele, avena, muesli, cacao...).

A me piacciono molto! dei miei preferiti ne ho parlato già nella recensione recensioni-prodotti-alimentari-f12/bisc ... -t311.html

Ce ne sono per tutti i gusti ed hanno pochi ingredienti e sono biologici. Si trovano nei supermercati.
Li conosco e sono buoni. mipiace;)

Venerdì ho scoperto una nuova marca Ghiott Firenze. Fa due tipi di biscotti senza latte, burro e uova aggiunti.
Io ho comprato i Biscotti Toscani al Cioccolato, ma c'è anche la versione senza le gocce di cioccolato.
Li ho assaggiati ieri sera e mi sono piaciuti, sono simili a biscotti caserecci, si inzuppano abbastanza e sono friabili.
Sono fatti con farine macinate a pietra in mulino toscano.

Ingredienti
Farine di cereali 42% (grano tenero tipo "00", grano tenero integrale* 29,5%, farro *29,5%), zucchero di canna 24%, cioccolato 16% (massa di cacao, zucchero, emulsionante: lecitina di girasole, aroma naturale), olio di semi di girasole, bevanda a base di riso in polvere 1%, agenti lievitanti (carbonati d'ammonio, difosfati, carbonati di sodio) aroma naturale, sale, emulsionante (lecitina di girasole).

C'è comunque sempre l'avvertenza che ci possono essere tracce di latte o uova, quindi per chi ha allergie attenzione lo stesso!
Biscotti_Ghiott_Firenze_senza_latte_uova.jpg
Biscotti_Ghiott_Firenze_senza_latte_uova.jpg (50.84 KiB) Visto 7885 volte


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Cibo, Salute e Stili di vita”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti