Cacao Amaro Perugina contiene aromi artificiali

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
maria18
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2018, 16:12
Contatta:

Cacao Amaro Perugina contiene aromi artificiali

Messaggio da maria18 »

Buon pomeriggio,
scrivo per far sapere che nel cacao in polvere della Perugina non c'è solo cacao amaro, ma anche gli aromi artificiali e il correttore di acidità.

Ho comprato tranquillamente spesso il cacao amaro della Perugina, ma non mi ero mai accorta che non si tratta di cacao puro! E' stato mio figlio che ha per fortuna l'abitudine più di me di leggere gli ingredienti ed ha visto che questa marca di cacao contiene cacao, aromi, correttore di acidità carbonati di potassio.

Ora io non capisco la necessità di aggiungere in un cacao in polvere amaro gli aromi artificiali. L'unico motivo che mi dò è che non è cacao di qualità, semplicemente perché ho confrontato altri produttori di cacao e gli unici ingredienti che ho trovato è il cacao amaro puro senza aromi aggiunti e il correttore di acidità, come io penso sia giusto.

Come è capitato a me, credo succeda a molte persone di prendere dallo scaffale dei supermercati i prodotti più conosciuti senza dubitare degli ingredienti ed è per questo che ho voluto scrivere questo messaggio.

Io sceglierò altri cacao in polvere che contengano solo cacao.



Tags:
Avatar utente
Bioeco
Amministratore
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/02/2016, 20:49
Contatta:

Re: Cacao Amaro Perugina contiene aromi artificiali

Messaggio da Bioeco »

maria18 ha scritto:
28/10/2018, 16:34
Buon pomeriggio,
scrivo per far sapere che nel cacao in polvere della Perugina non c'è solo cacao amaro, ma anche gli aromi artificiali e il correttore di acidità.

Ho comprato tranquillamente spesso il cacao amaro della Perugina, ma non mi ero mai accorta che non si tratta di cacao puro! E' stato mio figlio che ha per fortuna l'abitudine più di me di leggere gli ingredienti ed ha visto che questa marca di cacao contiene cacao, aromi, correttore di acidità carbonati di potassio.

Ora io non capisco la necessità di aggiungere in un cacao in polvere amaro gli aromi artificiali. L'unico motivo che mi dò è che non è cacao di qualità, semplicemente perché ho confrontato altri produttori di cacao e gli unici ingredienti che ho trovato è il cacao amaro puro senza aromi aggiunti e il correttore di acidità, come io penso sia giusto.

Come è capitato a me, credo succeda a molte persone di prendere dallo scaffale dei supermercati i prodotti più conosciuti senza dubitare degli ingredienti ed è per questo che ho voluto scrivere questo messaggio.

Io sceglierò altri cacao in polvere che contengano solo cacao.
Ciao maria18, abbiamo confrontato gli ingredienti di due tipi di cacao della Perugina. Quello che segnali tu ha gli aromi (codice ean 800300337419), c'è anche la versione gusto extra intenso che invece non contiene aromi.

Grazie per la tua segnalazione che aiuterà i consumatori nella scelta! mipiace;)
Perugina_Cacao_ingredienti.jpg
Perugina_Cacao_ingredienti.jpg (89.16 KiB) Visto 3350 volte


"Gli uomini discutono, la Natura agisce." (Voltaire)
maria18
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2018, 16:12
Contatta:

Re: Cacao Amaro Perugina contiene aromi artificiali

Messaggio da maria18 »

Bioeco ha scritto:
28/10/2018, 21:42
maria18 ha scritto:
28/10/2018, 16:34
Buon pomeriggio,
scrivo per far sapere che nel cacao in polvere della Perugina non c'è solo cacao amaro, ma anche gli aromi artificiali e il correttore di acidità.

Ho comprato tranquillamente spesso il cacao amaro della Perugina, ma non mi ero mai accorta che non si tratta di cacao puro! E' stato mio figlio che ha per fortuna l'abitudine più di me di leggere gli ingredienti ed ha visto che questa marca di cacao contiene cacao, aromi, correttore di acidità carbonati di potassio.

Ora io non capisco la necessità di aggiungere in un cacao in polvere amaro gli aromi artificiali. L'unico motivo che mi dò è che non è cacao di qualità, semplicemente perché ho confrontato altri produttori di cacao e gli unici ingredienti che ho trovato è il cacao amaro puro senza aromi aggiunti e il correttore di acidità, come io penso sia giusto.

Come è capitato a me, credo succeda a molte persone di prendere dallo scaffale dei supermercati i prodotti più conosciuti senza dubitare degli ingredienti ed è per questo che ho voluto scrivere questo messaggio.

Io sceglierò altri cacao in polvere che contengano solo cacao.
Ciao maria18, abbiamo confrontato gli ingredienti di due tipi di cacao della Perugina. Quello che segnali tu ha gli aromi (codice ean 800300337419), c'è anche la versione gusto extra intenso che invece non contiene aromi.

Grazie per la tua segnalazione che aiuterà i consumatori nella scelta! mipiace;)

Perugina_Cacao_ingredienti.jpg
Non ho mai visto la confezione gusto extra intenso. Buono a sapersi! Allora in uno mettono gli aromi perché il gusto è meno intenso e nell'altro non glieli mettono?!? Pensavo di comprare cacao amaro e basta come con altre marche che ho trovato che non aggiungono aromi. Grazie mille.


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti