Tantum Rosa Detergente Intimo Lenitiva: recensione ingredienti

Condivisione di opinioni e consigli su cosmetici utilizzati.
Rispondi

Quanto ti ha soddisfatto il prodotto?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

luciana
Utente registrato
Contatta:

Tantum Rosa Detergente Intimo Lenitiva: recensione ingredienti

Messaggio da luciana » 14/03/2019, 21:34

Ciao, io sto usando il detergente intimo Tantum Rosa Lenitiva e mi trovo molto bene. Mi era stato consigliato dalla farmacista e devo dire che è risultato un buon prodotto. Lo sto consigliando anche a mia sorella. Ha un pH 4.5 e mi sembra che gli ingredienti siano buoni. Voi che ne pensate?
Posto la lista Inci: aqua, sodium laureth-11 carboxylate, decyl glucoside, sodium olivoyl glutamate, xanthan gum, lactic acid, calendula officinalis flower extract, zanthoxylum bungeanum fruit extract, oenothera biennis oil, sodium chloride, coco-glucoside, glyceryl oleate, glyceril distearate, potassium olyvoyl pca, glyceryl stearate, parfum, glycerin, caprylyl glycol, potassium chloride, oleyl alcohol, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, caprylhydroxamic acid .

Saluti.
Luciana

Tags:

Booking.com
Amelia
Utente registrato
Contatta:

Re: Tantum Rosa Detergente Intimo Lenitiva: recensione ingredienti

Messaggio da Amelia » 17/03/2019, 6:00

Ciao Luciana,
allego l'analisi INCI del Tantum Rosa Detergente Intimo Lenitiva.
Tantum_rosa_detergente_intimo_inci.jpg
Tantum_rosa_detergente_intimo_inci.jpg (23.3 KiB) Visto 213 volte
Valutazione Nome Categoria
ImmagineImmagine AQUA SOLVENTE
Immagine SODIUM LAURETH-11 CARBOXYLATE TENSIOATTIVO / AGENTE DETERGENTE / SCHIUMANTE
ImmagineImmagine DECYL GLUCOSIDE TENSIOATTIVO
Immagine SODIUM OLIVOYL GLUTAMATE PULENTE LAVANTE
ImmagineImmagine XANTHAN GUM GELIFICANTE / STABILIZZANTE / EMULSIONANTE / CONDIZIONANTE PELLE / TENSIOATTIVO / CONTROLLO VISCOSITA
ImmagineImmagine LACTIC ACID AGENTE TAMPONE / UMETTANTE
ImmagineImmagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT ESTRATTO VEGETALE / CONDIZIONANTE PELLE / FRAGRANZA

Note: è un estratto ottenuto dai fiori della Calendula, Calendula officinalis L., Compositae.
Immagine ZANTHOXYLUM BUNGEANUM FRUIT EXTRACT CONDIZIONANTE PELLE

Note: potenziale allergene
Immagine OENOTHERA BIENNIS OIL EMOLLIENTE

Note: olio vegetale derivato dai semi della Evening Primrose, Oenothera biennis, Onagraceae
ImmagineImmagine SODIUM CHLORIDE VISCOSIZZANTE
ImmagineImmagine COCO-GLUCOSIDE TENSIOATTIVO / LAVANTE / SCHIUMANTE
ImmagineImmagine GLYCERYL OLEATE EMOLLIENTE / EMULSIONANTE
Immagine GLYCERIL DISTEARATE CONDIZIONANTE PELLE / EMOLLIENTE / ANTISTATICO

Note: diestere della glicerina e acido stearico. Poche notizie sull'ecotossicologia.
Immagine POTASSIUM OLYVOYL PCA PULENTE / UMETTANTE

Note: lipoproteina vegetale con attività emolliente e idratante. Tensioattivo usato in fase lipidica in preparati trasparenti.

Pochi dati disponibili.
ImmagineImmagine GLYCERYL STEARATE EMOLLIENTE / EMULSIONANTE
Immagine PARFUM MISCELA DI COMPOSTI E FRAGRANZE ODORANTI PER LA MAGGIOR PARTE DI ORIGINE SINTETICA
ImmagineImmagine GLYCERIN DENATURANTE / UMETTANTE / SOLVENTE
Immagine CAPRYLYL GLYCOL CONDIZIONANTE PELLE / CONDIZIONANTE CAPELLI / EMOLLIENTE / UMETTANTE
ImmagineImmagine POTASSIUM CHLORIDE VISCOSIZZANTE
ImmagineImmagine OLEYL ALCOHOL EMOLLIENTE / EMULSIONANTE / OPACIZZANTE / VISCOSIZZANTE
Immagine LECITHIN ANTISTATICO / EMOLLIENTE / EMULSIONANTE / CONDIZIONANTE PELLE
Note: la lecitina è un lipide naturalmente presente nelle piante e negli animali. Secondo la guida del Consumatore PETA, la lecitina per scopi commerciali è più comunemente ottenuta da uova e soia.
Si trova anche nel tessuto nervoso degli animali, sangue, latte, mais.
- Alternative: lecitina di soia, sintetici
ImmagineImmagine TOCOPHEROL ANTIOSSIDANTE
ImmagineImmagine ASCORBYL PALMITATE ANTIOSSIDANTE / COPRENTE
ImmagineImmagine CITRIC ACID AGENTE TAMPONE / SEQUESTRANTE
Immagine CAPRYLHYDROXAMIC ACID CHELANTE

Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
(Lao Tzu)

luciana
Utente registrato
Contatta:

Messaggio da luciana » 18/03/2019, 19:26

Grazie per la risposta. Quindi è un buon detergente? Vedo che ha solo un ingrediente con la mela rossa. Cosa vuol dire?

greensoul
Sostenitore Senior
Contatta:

Messaggio da greensoul » 21/03/2019, 6:23

luciana ha scritto:
18/03/2019, 19:26
Grazie per la risposta. Quindi è un buon detergente? Vedo che ha solo un ingrediente con la mela rossa. Cosa vuol dire?
Ciao Luciana, ho letto adesso la tua domanda e ti rispondo io. In pratica l'ingrediente SODIUM LAURETH-11 CARBOXYLATE che è segnalato con una mela rossa è un Tensioattivo, Agente detergente e Schiumante derivato dal Laureth-11.
Questo ingrediente potrebbe contenere impurezze come ossido di etilene o 1,4-dioxane che sono sostanze tossiche e irritanti.

Il SODIUM LAURETH-11 CARBOXYLATE è inoltre un ingrediente poco biodegradabile ed inquina le acque.

Le fonti di queste informazioni sono consultabili sul sito https://www.ewg.org/skindeep/ingredient ... RBOXYLATE/

Un caro saluto.

luciana
Utente registrato
Contatta:

Messaggio da luciana » 22/03/2019, 22:08

greensoul ha scritto:
21/03/2019, 6:23
luciana ha scritto:
18/03/2019, 19:26
Ciao Luciana, ho letto adesso la tua domanda e ti rispondo io. In pratica l'ingrediente SODIUM LAURETH-11 CARBOXYLATE che è segnalato con una mela rossa è un Tensioattivo, Agente detergente e Schiumante derivato dal Laureth-11.
Questo ingrediente potrebbe contenere impurezze come ossido di etilene o 1,4-dioxane che sono sostanze tossiche e irritanti.

Il SODIUM LAURETH-11 CARBOXYLATE è inoltre un ingrediente poco biodegradabile ed inquina le acque.

Le fonti di queste informazioni sono consultabili sul sito https://www.ewg.org/skindeep/ingredient ... RBOXYLATE/

Un caro saluto.
Ho capito. greensoul ti ringrazio per la spiegazione. Peccato che ha questo ingrediente perché gli altri sono buoni.

Rispondi

Torna a “Recensioni e opinioni su prodotti cosmetici”