Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Trattamenti cura del viso e del corpo.
Bianca
Utente registrato
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/06/2016, 20:22
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da Bianca »

laurab ha scritto:
02/04/2019, 17:24
annalaura ha scritto:
24/03/2019, 18:49
Un saluto a tutte :wave:
sono interessata ad una crema antirughe che non sia acqua fresca! Voi cosa ne pensate delle creme che contengono i peptidi? Funzionano?
Ciao annalaura, io conosco le creme al veleno di vipera che contengono il Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate (è conosciuto per il suo effetto simil-botox "botox-like") .
I peptidi biomimetici simulano l'azione di molecole o proteine presenti in natura.

Ce ne sono parecchi di questi peptidi usati in cosmesi ad esempio il Palmytoil Pentapeptide-4 e il Palmitoyl Tripeptide-28 che sono usati per far produrre il collagene nella pelle.
Ci sono pochi studi in merito. Molte che usano questi cosmetici a base di peptidi si dicono soddisfatte... ma io non so, leggendo varie informazioni mi è sembrato di capire che sono quegli ingredienti che vanno di moda ora, ma che di efficacia vera ce ne sia poca o da mettere in dubbio.
Comunque se si trova qualcosa con buon INCI si può provare...
E' vero ce ne sono parecchi di peptidi. Io ho letto di donne entusiaste di queste creme ai peptidi!

Altri peptidi molto usati sono:

Palmytoyl Tripeptide-5
Palmytoyl Hexapeptide-19
Palmytoyl Tripeptide-38
Hexapeptide-11

Una mia amica che usa una crema a base di peptidi dice che ha notato notevoli miglioramenti sulle piccole rughe, ma non ricordo il nome della crema che sta usando.



Tags:
verula
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/04/2019, 4:54
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da verula »

Ciao a tutte, intervengo sull'argomento perché di creme antirughe ne ho provate di tutti i tipi e la mia esperienza è che le rughe che ormai ci sono rimangono ahimè! :-(

Con la cura quotidiana io tengo la pelle idratata e la mantengo sana cercando di prevenire altre rughe, ma il tempo farà comunque il suo corso.
Le cose più efficaci da fare veramente per rallentare la formazione delle rughe sono legate allo stile di vita e l'idratazione non deve mancare anche dall'interno, quindi bevendo molta acqua.
Poi io mi proteggo molto dal sole.
La prevenzione è l'unica cosa che può funzionare per avere un aspetto più giovanile.

Le creme ai peptidi quando si smette di usarle non è che hanno fatto mai sparire le rughe, sono come tutte le altre creme!

Vorrei aggiungere una riflessione basata su una constatazione pratica e cioè se davvero ste' creme ai peptidi fossero miracolose pensate che persone famose come Julia Roberts, Monica Bellucci, Claudia Cardinale ecc... (tanto per citare i nomi di quelle attrici che finora hanno scelto di invecchiare naturalmente senza chirurgia estetica), non avrebbero già usato queste creme e avrebbero fatto sparire le loro rughe? A me non sembra proprio così! Quindi se si deve scegliere una buona crema per me è meglio scegliere quelle con ingredienti naturali con buoni principi attivi che aiutino l'idratazione e siano antiossidanti, ma senza credere ai miracoli.


marilù
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/01/2020, 19:23
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da marilù »

verula ha scritto:
06/04/2019, 20:28
Ciao a tutte, intervengo sull'argomento perché di creme antirughe ne ho provate di tutti i tipi e la mia esperienza è che le rughe che ormai ci sono rimangono ahimè! :-(

Con la cura quotidiana io tengo la pelle idratata e la mantengo sana cercando di prevenire altre rughe, ma il tempo farà comunque il suo corso.
Le cose più efficaci da fare veramente per rallentare la formazione delle rughe sono legate allo stile di vita e l'idratazione non deve mancare anche dall'interno, quindi bevendo molta acqua.
Poi io mi proteggo molto dal sole.
La prevenzione è l'unica cosa che può funzionare per avere un aspetto più giovanile.

Le creme ai peptidi quando si smette di usarle non è che hanno fatto mai sparire le rughe, sono come tutte le altre creme!

Vorrei aggiungere una riflessione basata su una constatazione pratica e cioè se davvero ste' creme ai peptidi fossero miracolose pensate che persone famose come Julia Roberts, Monica Bellucci, Claudia Cardinale ecc... (tanto per citare i nomi di quelle attrici che finora hanno scelto di invecchiare naturalmente senza chirurgia estetica), non avrebbero già usato queste creme e avrebbero fatto sparire le loro rughe? A me non sembra proprio così! Quindi se si deve scegliere una buona crema per me è meglio scegliere quelle con ingredienti naturali con buoni principi attivi che aiutino l'idratazione e siano antiossidanti, ma senza credere ai miracoli.
Ciao verula io sono molto d'accordo con te. Anche io ho provato tante creme e per di più ho una pelle che si arrossa facilmente e alcune creme non le posso nemmeno usare. Quello che ho visto è che la pelle si mantiene bene se la idrato. Io uso oli vegetali per struccarmi e poi la sera metto un fluido che non appesantisca la pelle. Quello con cui mi sto trovando bene è della Fitocose e si chiama Jalus C - Siero Multivitaminico a base di Vitamina C, Vitamina B3 e B5. Non è che come dici tu faccia miracoli, ma al mattino mi sveglio con la pelle morbida e liscia. Mantiene l'idratazione tutta la notte e crea un film sulla pelle perché il siero è in gel. Sulle macchie non ho visto risultati, ma ormai con quelle ho perso speranza. Non credo che le macchie di vecchia data possa farle sparire una semplice crema. Comunque consiglio questo siero della Fitocose a chi ha pelle mista o normale e vuole un prodotto che non ingrassi. Non ha creato problemi di arrossamento.
Allegati
Fitocose_Jalus_C.jpg
Fitocose_Jalus_C.jpg (42.04 KiB) Visto 8225 volte


valentina23
Utente registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 27/11/2019, 12:00
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da valentina23 »

verula ha scritto:
06/04/2019, 20:28
Ciao a tutte, intervengo sull'argomento perché di creme antirughe ne ho provate di tutti i tipi e la mia esperienza è che le rughe che ormai ci sono rimangono ahimè! :-(

Con la cura quotidiana io tengo la pelle idratata e la mantengo sana cercando di prevenire altre rughe, ma il tempo farà comunque il suo corso.
Le cose più efficaci da fare veramente per rallentare la formazione delle rughe sono legate allo stile di vita e l'idratazione non deve mancare anche dall'interno, quindi bevendo molta acqua.
Poi io mi proteggo molto dal sole.
La prevenzione è l'unica cosa che può funzionare per avere un aspetto più giovanile.

Le creme ai peptidi quando si smette di usarle non è che hanno fatto mai sparire le rughe, sono come tutte le altre creme!

Vorrei aggiungere una riflessione basata su una constatazione pratica e cioè se davvero ste' creme ai peptidi fossero miracolose pensate che persone famose come Julia Roberts, Monica Bellucci, Claudia Cardinale ecc... (tanto per citare i nomi di quelle attrici che finora hanno scelto di invecchiare naturalmente senza chirurgia estetica), non avrebbero già usato queste creme e avrebbero fatto sparire le loro rughe? A me non sembra proprio così! Quindi se si deve scegliere una buona crema per me è meglio scegliere quelle con ingredienti naturali con buoni principi attivi che aiutino l'idratazione e siano antiossidanti, ma senza credere ai miracoli.
Condivido questa riflessione sull'impossibilità di trovare il siero della giovinezza, è una pura illusione dettata dal marketing. Mi permetto di aggiungere la mia sulla questione peptidi. Utilizzo da qualche anno prodotti a base di bava di lumaca, che tra i nutrienti contiene anche i peptidi. Ultimo in ordine di tempo questa maschera qui della OraOsa oraosa.com/prodotto/ora-maschera-alla-bava-di-lumaca/. Sì, non fa i miracoli, ma adoro la sensazione rimpolpante che riesce a darmi!


annalaura
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/03/2019, 18:44
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da annalaura »

laurab ha scritto:
02/04/2019, 17:24
annalaura ha scritto:
24/03/2019, 18:49
Un saluto a tutte :wave:
sono interessata ad una crema antirughe che non sia acqua fresca! Voi cosa ne pensate delle creme che contengono i peptidi? Funzionano?
Ciao annalaura, io conosco le creme al veleno di vipera che contengono il Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate (è conosciuto per il suo effetto simil-botox "botox-like") .
I peptidi biomimetici simulano l'azione di molecole o proteine presenti in natura.

Ce ne sono parecchi di questi peptidi usati in cosmesi ad esempio il Palmytoil Pentapeptide-4 e il Palmitoyl Tripeptide-28 che sono usati per far produrre il collagene nella pelle.
Ci sono pochi studi in merito. Molte che usano questi cosmetici a base di peptidi si dicono soddisfatte... ma io non so, leggendo varie informazioni mi è sembrato di capire che sono quegli ingredienti che vanno di moda ora, ma che di efficacia vera ce ne sia poca o da mettere in dubbio.
Comunque se si trova qualcosa con buon INCI si può provare...
Grazie laurab per i tuoi consigli! Ho provato il Siero Viso Riparatore - "Dna Repair" di Allegro Natura. E' molto leggero, qualche volta bruciacchia un pò. Non è male, ma non mi ha entusiasmato.

Scrivono che: La funzione DNA-REPAIR grazie al peptide, studiato per ridurre l'accumularsi dei danni al DNA, contribuisce a proteggere le funzionalità cellulari e a ritardare l'invecchiamento.

Boh! Sarà..., ma a me la mia pelle sembra sempre la stessa! Però il siero idrata. Proverò quello della Fitocose consigliato da marilù e poi sto usando semplicemente olio di germe di grano per idratare dopo la pulizia del viso. So che ha una buona azione antiossidante. Pensavo mi facesse venire i brufoletti visto la mia pelle un pò tendente al grasso ed invece mi sto sorprendendo dei risultati: pelle idratata, liscia e mi sembra anche più nutrita.


Ann F
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2021, 10:59
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da Ann F »

Uso i sieri nelle mie cure domiciliari da molto tempo, quindi ne ho provati tanti, sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti e per molto tempo i prodotti di marchi famosi sono stati i preferiti. Fino a quando non ho provato Beauty Age Skin. Non avevo grandi speranze per questo siero, ma a questo prezzo si è rivelato molto efficace e ho lasciato tutto ciò che ho provato prima! La composizione del prodotto Beauty Age Skin mi ha convinta: mucina di lumaca, peptidi, acido ialuronico, collagene idrolizzato. Tutto il necessario per nutrire, idratare e ringiovanire la pelle in un barattolo.

La cosa principale è che dopo una settimana di uso regolare ho visto dei cambiamenti nello specchio. La mia pelle ha iniziato a tonificarsi e la profondità delle rughe si è ridotta. E con ogni applicazione, le condizioni della pelle miglioravano, le rughe scomparivano, il contorno del viso si tonificava, la desquamazione e il rossore passavano. La pelle è diventata perfetta! Ho usato Beauty Age Skin per alcuni mesi e ora non voglio cambiarla con nient'altro!


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
  • Migliore crema circolazione gambe
    da cristianamolino » 28/02/2019, 17:54 » in Viso e Corpo
    3 Risposte
    5239 Visite
    Ultimo messaggio da Sonia
    21/10/2019, 16:35
  • Crema bava delle lumache migliore
    da mariannabelvedere » 18/08/2019, 18:48 » in Viso e Corpo
    1 Risposte
    3494 Visite
    Ultimo messaggio da Amelia
    18/08/2019, 19:36
  • Crema antirughe per pelle rovinata dal sole
    da Silviarose » 21/09/2016, 18:21 » in Viso e Corpo
    2 Risposte
    4829 Visite
    Ultimo messaggio da felicetta
    10/10/2016, 18:28

Torna a “Viso e Corpo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti