Capelli secchi rimedi naturali fai da te? Consigli?

Cure e trattamenti dei capelli
Regole del forum
Tinte senza ammoniaca e vegetali
Immagine Immagine
Rispondi
ambra
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/03/2019, 21:19
Contatta:

Capelli secchi rimedi naturali fai da te? Consigli?

Messaggio da ambra »

Ciao sono una nuova iscritta. Ho letto sul forum tanti bei consigli sulla bellezza e la salute. Io in questo periodo sto cercando di recuperare i miei capelli che dopo varie tinte sono diventati secchi e crespi. Adesso sto evitando le tinture e sto facendo solo l'hennè. Vorrei però dei consigli su come idratare i capelli per ristrutturarli e risanarli.

thankyou;



Tags:
moniahair

Re: Capelli secchi rimedi naturali fai da te? Consigli?

Messaggio da moniahair »

ambra ha scritto:
03/04/2019, 17:21
Ciao sono una nuova iscritta. Ho letto sul forum tanti bei consigli sulla bellezza e la salute. Io in questo periodo sto cercando di recuperare i miei capelli che dopo varie tinte sono diventati secchi e crespi. Adesso sto evitando le tinture e sto facendo solo l'hennè. Vorrei però dei consigli su come idratare i capelli per ristrutturarli e risanarli.

thankyou;
ambra prova con l'impacco all'amido di mais e miele.
Metti una tazza di acqua in una pentola, aggiungi un cucchiaio di miele e fai sciogliere a fuoco lento mentre giri con un mestolino. Aggiungi gradualmente due cucchiai di amido di mais e continua a mescolare senza fare formare grumi.
Tieni sul fuoco e fai bollire, mescola fino a che si sarà tutto condensato per circa 10 minuti.
Togli dal fuoco e fai raffreddare per 3-4 ore. Si formerà un impacco gel-cremoso che puoi spalmare sui capelli e lasciare in posa anche alcune ore. Poi usa un buon balsamo.


graziasole

Re: Capelli secchi rimedi naturali fai da te? Consigli?

Messaggio da graziasole »

Io uso gel ai semi di lino e ti assicuro che i capelli si ristrutturano. Puoi prepararlo anche in casa se hai tempo.


Avatar utente
Amelia
Sostenitore attivo
Messaggi: 193
Iscritto il: 15/01/2018, 21:07
Contatta:

Re: Capelli secchi rimedi naturali fai da te? Consigli?

Messaggio da Amelia »

Segnalo anche un altro post in cui si parla di rimedi per capelli secchi: Quali prodotti usare per i capelli secchi

Oltre agli ottimi suggerimenti delle altre ragazze, aggiungo che altri rimedi ottimi sono il Fieno greco che si può usare sia in polvere per un impacco che in semi da cui ricavare il gel.

Oppure impacchi di olio di Cocco.


Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
(Lao Tzu)
ambra
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/03/2019, 21:19
Contatta:

Re: Capelli secchi rimedi naturali fai da te? Consigli?

Messaggio da ambra »

Che bello! Avrò da sbizzarirmi a provare. Molto interessante l'impacco di amido di mais e miele.
Ragazze avete la ricetta per il gel ai semi di lino e per quella al fieno greco? Ne ho sentito parlare bene di questi rimedi...


Avatar utente
vivessenza
Sponsor
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/10/2018, 18:14
Contatta:

Re: Capelli secchi rimedi naturali fai da te? Consigli?

Messaggio da vivessenza »

ambra ha scritto:
11/04/2019, 19:41
Che bello! Avrò da sbizzarirmi a provare. Molto interessante l'impacco di amido di mais e miele.
Ragazze avete la ricetta per il gel ai semi di lino e per quella al fieno greco? Ne ho sentito parlare bene di questi rimedi...
Ciao a tutte, la ricetta per i gel di semi di lino se volete è disponibile sul nostro blog: Gel ai semi di lino: a cosa serve? Ricetta fai da te

Confermiamo che il gel ai semi di lino ha buone proprietà per i capelli.

Infatti i principali benefici dei semi di lino sui capelli sono:

– Aiutano la crescita dei capelli: contengono vitamina E che ha azione antiossidante e mantiene sano e giovane il cuoio capelluto prevenendone la caduta e la comparsa precoce di capelli bianchi.

– Seboequilibranti: i semi di lino bilanciano il pH e la produzione di sebo. Sono funzionali contro le infiammazioni delle ghiandole sebacee.

– Antinfiammatori: prevengono problemi di dermatiti, eczemi e forfora.

– Nutrienti: con il loro contenuto di Omega-3 sono ottimi per nutrire e rinforzare i capelli.


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Tutto sui Capelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti