Olio alla caffeina anticellulite

Si possono pubblicare ricette di cosmetici naturali e rimedi fai da te, consigli sul riutilizzo di cosmetici. Per le amanti dello "spignattamento"...
Regole del forum

Consulta le regole
Rispondi
Avatar utente
Amelia
Sostenitore attivo
Messaggi: 193
Iscritto il: 15/01/2018, 21:07
Contatta:

Olio alla caffeina anticellulite

Messaggio da Amelia »

Olio_alla_caffeina_anticellulite_massaggio.jpg
Olio_alla_caffeina_anticellulite_massaggio.jpg (26.3 KiB) Visto 7080 volte
E' arrivato il periodo in cui tutte cerchiamo un prodotto anticellulite "miracoloso" e con effetto immediato.
In fondo sappiamo che non ci sono prodotti così, ma ci speriamo ancora che magari comprando l'ennesima crema pubblicizzata stavolta possa darci qualche risultato.

Sfatando tutti i miti su creme che "bruciano i grassi" o riducono la cellulite mentre dormiamo... :lol2: possiamo invece concretamente agire per ridurre un po' questo inestetismo con massaggi e principi attivi più funzionali come la caffeina che finora è uno fra gli ingredienti più mirati contro i problemi di ritenzione e cellulite.

Senza spendere un sacco di soldi possiamo semplicemente preparare quest'olio per i massaggi:
- 40 ml di olio di borragine;
- 5 ml di estratto liposolubile di edera;
- 20 gocce di olio essenziale di caffè.

Preparazione

In un contenitore di vetro o ceramica versare l'olio di borragine, aggiungere l'estratto liposolubile di edera e miscelare insieme. Infine aggiungere le gocce di olio essenziale di caffè e amalgamarle con gli altri ingredienti. L'olio è pronto all'uso.
Quest'olio fatto di pochi e semplici ingredienti, ma davvero attivi e funzionali, può essere massaggiato più volte a settimana nelle zone critiche in cui c'è l'accumulo di cellulite e ritenzione idrica.
Attenzione: non sottovalutare il massaggio perché fa gran parte del lavoro e quindi va eseguito con cura. L'olio può poi essere lasciato anche in posa dalla mezz'ora ad un'ora.

L'olio di borragine di cui si è parlato già sul Forum a questa pagina Olio di Borragine proprietà e benefici è per eccellenza l'olio anti smagliature, tonificante e drenante contro la ritenzione idrica.

L'edera è ricca di flavonoidi antinfiammatori, tonicanti per i vasi sanguigni, migliora la circolazione. Ha effetto drenante ed è molto adatta per la cellulite negli stadi anche più avanzati.

L'olio essenziale di caffè è estratto dai semi di arabica ed essendo puro va usato con parsimonia e diluito in olio vegetale (non si usa direttamente sulla pelle). Quest'olio essenziale è particolarmente indicato perché contenendo caffeina agisce come stimolante ed
è coadiuvante nell’eliminazione delle tossine e nella riattivazione della microcircolazione.
Aiuta ad eliminare gonfiori, cuscinetti e liquidi stagnanti grazie al suo potere penetrante dato dalla struttura molecolare che riesce ad attivare determinati enzimi. (Fonte articolo web Caffeina che cos'è e perchè è utile contro la cellulite)
Altre ricette contro la cellulite: Crema anticellulite al cacao amaro e caffè


Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
(Lao Tzu)

Tags:
fabiola2080
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/03/2019, 18:04
Contatta:

Re: Olio alla caffeina anticellulite

Messaggio da fabiola2080 »

Brava Amelia! :clap: Mi è piaciuta molto la tua premessa
In fondo sappiamo che non ci sono prodotti così, ma ci speriamo ancora che magari comprando l'ennesima crema pubblicizzata stavolta possa darci qualche risultato.

Sfatando tutti i miti su creme che "bruciano i grassi" o riducono la cellulite mentre dormiamo... :lol2: possiamo invece concretamente agire per ridurre un po' questo inestetismo con massaggi e principi attivi più funzionali come la caffeina che finora è uno fra gli ingredienti più mirati contro i problemi di ritenzione e cellulite.
Mi trovi anche d'accordo sui massaggi che sono la cosa più importante!

Condivido un video per fare degli automassaggi io li sto facendo da due settimane e mi sembra di avere miglioramenti. Uso un olio anticellulite che ho acquistato al supermercato, ma mi ha stuzzicato la ricettina con l'olio essenziale di caffeina e la voglio subito provare. :yaaah:



Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Ricette cosmetiche fai da te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti