Buon shampoo antiforfora che funziona contro il prurito?

Cure e trattamenti dei capelli
Regole del forum
Tinte senza ammoniaca e vegetali
Immagine Immagine
Rispondi
Vittoria
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/05/2017, 22:10
Contatta:

Buon shampoo antiforfora che funziona contro il prurito?

Messaggio da Vittoria »

Ciao ragazze/i, ormai ho preso questo forum fra i miei riferimenti per i consigli e chiedo se potete segnalarmi qualche buon shampoo antiforfora che sia davvero funzionante contro il prurito. Non ho i capelli troppo grassi, ma sono afflitta dopo due al massimo tre giorni dallo shampoo dal prurito e una leggera forfora che mi obbliga a lavare i capelli troppo spesso.

Se qualcuno sapesse consigliarmi ne sarei grata. )kiss)



Tags:
jenny
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/01/2018, 19:03
Contatta:

Re: Buon shampoo antiforfora che funziona contro il prurito?

Messaggio da jenny »

Vittoria ha scritto:
21/11/2017, 20:43
Ciao ragazze/i, ormai ho preso questo forum fra i miei riferimenti per i consigli e chiedo se potete segnalarmi qualche buon shampoo antiforfora che sia davvero funzionante contro il prurito. Non ho i capelli troppo grassi, ma sono afflitta dopo due al massimo tre giorni dallo shampoo dal prurito e una leggera forfora che mi obbliga a lavare i capelli troppo spesso.

Se qualcuno sapesse consigliarmi ne sarei grata. )kiss)
Salve Vittoria B))) abbiamo un problema simile e ho provato tanti shampoo negli anni, però non vorrei più usare quelli classici e ne sto cercando uno ecobio che sia veramente funzionale. Con quelli ecobio non si hanno gli stessi risultati di schiuma e sembra certe volte di non lavare bene i capelli. Solo ultimamente ho trovato lo shampoo Extravergine con Moringa e Aloe La Saponaria e da due mesi lo uso con soddisfazione. Questo shampoo fa più schiuma degli altri che avevo provato e lascia i capelli puliti. Anche se non è specifico per capelli con forfora mi sono sorpresa a vedere che mi attenua il prurito e quindi anche la forfora.
Provalo se vuoi, secondo me ne vale la pena.

Gli ingredienti sono questi: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Olea Europaea Fruit Oil*, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Glyceryl Oleate, Saccharide Isomerate, Sodium Lauroyl Glutamate, Glycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Maltodextrin, Sodium Citrate, Sodium Chloride.

(*ingredienti da agricoltura biologica).


rosadeiventi
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/08/2017, 17:23
Contatta:

Re: Buon shampoo antiforfora che funziona contro il prurito?

Messaggio da rosadeiventi »

Ciao ragazze, io vi posso suggerire lo Shampoo Antiforfora al Tea Tree Oil Biologico Certificato della Biomeda.
L'ho trovato in erboristeria al prezzo di euro 8,50 per una confezione da 200ml.
L'olio di Tea Tree è perfetto contro i problemi di forfora e prurito perché è un antibatterico naturale.
Sto usando questo shampoo da qualche mese e riesco a far passare anche 4-5 giorni tra un lavaggio e l'altro, mentre prima era impossibile.


Rosaria
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2019, 19:49
Contatta:

Re: Buon shampoo antiforfora che funziona contro il prurito?

Messaggio da Rosaria »

Ragazze vi consiglio lo Shampoo balsamo solido anti-forfora e anti-prurito L'Incomparabile Ethical Grace. Provato questa estate su consiglio di un'amica e mi ha calmato sia il prurito che la forfora ed essendo solido l'ho portato anche in vacanza con molta praticità.
Un prodotto che rispetta l'ambiente anche perchè è senza plastica e come leggevo sul forum c'è da prendere azione contro l'inquinamento da microplastiche.

Lo shampoo balsamo solido ha queste caratteristiche che copio da un sito che lo vende e se lo provate fatemi sapere se vi è piaciuto.

Shampoo solido e balsamo ad azione riparatrice per capelli secchi, ricci o tinti. Formulato senza acqua e senza conservanti, a base di oli vegetali e polveri naturali. Con polvere di basilico santo, olio di ricino e di cumino nero, olio essenziale di origano, rosmarino e pompelmo – ingredienti noti per le loro capacità di regolare la produzione di sebo e di combattere la forfora e il prurito.

Formula super-concentrata e autoconservante.

1 panetto solido = più di 60 lavaggi.

La sua formulazione al 100% naturale aiuta nel tempo a ridurre il numero di lavaggi necessari per mantenere i capelli puliti.

Ingredienti attivi:

Basilico santo. Il basilico santo, conosciuto anche con il nome di tulsi è una pianta tenuta in grande considerazione dagli induisti del sud-est asiatico dove viene spesso piantato intorno ai templi. Usato come “farmaco” da oltre 3.000 anni nella medicina ayurvedica, oggi, il tulsi comincia ad acquistare notorietà anche nell’Occidente, grazie soprattutto alle ultime ricerche scientifiche che hanno confermato la sua ricchezza in principi attivi curativi. Per merito delle sue proprietà purificanti, riequilibranti e calmanti, viene chiamato “L’incomparabile” dalle donne indiane che lo usano soprattutto per la cura dei loro capelli.

Olio di cumino nero. Originario dal nord Africa, ricco in vitamine B, C, E, proteine, acidi grassi essenziali omega 3 e 6, oligoelementi (calcio, magnesio, ferro, zinco), l’olio di cumino nero svolge un’azione detossinante sul cuoio capelluto e previene l’accumulo di sebo, aiuta a liberare i capelli da forfora, riduce la desquamazione e gli effetti sintomatici irritanti come rossori e pruriti e stimola la microcircolazione locale e nutre i bulbi piliferi. Dona inoltre morbidezza e lucentezza alla chioma.

Olio di ricino. Eroe conosciuto del mondo dei capelli, grazie al suo elevato contenuto di acido ricinoleico, l’olio di ricino previene la formazione delle doppie punte e la perdita di capelli, dona lucentezza e vitalità anche ai capelli più secchi e danneggiati, previene e combatte la forfora grazie alle sue proprietà antibatteriche e anti-micotiche e riequilibra il pH del cuoio capelluto.

Proteine del grano. Con aminoacidi simili a quelli che costituiscono i nostri capelli, penetrano a fondo nel fusto del capello dove rafforzano la loro struttura, migliorano e mantengono la loro idratazione. Inoltre lisciano, levigano e compattano la fibra del capello.

Pompelmo. Purificante e astringente, equilibra l’eccessiva produzione di sebo.

Origano. Potente antibatterico e antiparassitario, aiuta eliminare la forfora, funghi e irritazioni.

Rosmarino. Tonificante, stimola la microcircolazione locale e revitalizza il cuoio capelluto.


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Tutto sui Capelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti