Fango anticellulite ricetta efficace

Si possono pubblicare ricette di cosmetici naturali e rimedi fai da te, consigli sul riutilizzo di cosmetici. Per le amanti dello "spignattamento"...
Regole del forum

Consulta le regole
Rispondi
Bianca
Utente registrato
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/06/2016, 20:22
Contatta:

Fango anticellulite ricetta efficace

Messaggio da Bianca »

La mia ricetta per un fango anticellulite che funziona perché l'ho provato quest'estate e tutt'ora lo applico una volta a settimana.
Gli ingredienti per tutto il corpo sono:
- 100 g di argilla verde
- 250 ml circa di tè verde
- 10 g di sali del mar morto
- 20 ml di olio vegetale di mandorle dolci o jojoba
- 10 gocce di olio essenziale di betulla
- 5 gocce di olio essenziale di cannella
- 5 gocce di olio essenziale di limone o di arancio.

Si devono mettere tutti gli ingredienti in una ciotola di vetro o di terracotta partendo dall'argilla verde a cui si aggiunge il tè verde liquido ancora caldo per amalgamare bene l'argilla in polvere. Poi si aggiunge il sale del mar morto e l'olio di mandorle o di jojoba (io spesso preferisco quest'ultimo) e si mescola bene per creare una cremosità. Al composto si aggiungono gli oli essenziali per un totale di 20 gocce.

Ottenuta la miscela ben amalgamata si può spalmare nelle zone critiche con un movimento dal basso verso l'alto (dalle gambe ai glutei), per avere la giusta consistenza cremosa si possono aggiungere più liquidi (anche un po' di acqua calda oppure un po' più di argilla).
Si copre con una pellicola trasparente e si lascia riposare per 30 minuti.

Quando si risciacqua si possono fare dei cicli alternati di acqua calda e fredda.

Il risultato è pelle morbida, più tonica e pulita perché si eliminano anche le cellule morte come dopo uno scrub, questo grazie alla presenza di sale del mar morto.

All'inizio questo fango si fa per due volte a settimana per il primo mese, poi si continua con una volta a settimana.
Io personalmente prima del fango indosso dei pantaloncini dimagranti e faccio qualche esercizio fisico per iniziare ad attivare la circolazione e sudare un po'.

Il risultato nella continuità c'è davvero e la ricetta si può anche personalizzare se qualche ingrediente non si trova facilmente.
Fanghi_anticellulite_fai_da_te.jpg
(41.25 KiB) Scaricato 326 volte



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Ricette cosmetiche fai da te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti