Si con riso senza lattosio biscotti ingredienti recensione

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
mara
Utente registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/06/2019, 19:51
Contatta:

Si con riso senza lattosio biscotti ingredienti recensione

Messaggio da mara »

Buonasera al forum,
oggi scrivo una recensione sui biscotti Riso Scotti della nuova linea "Si con riso senza lattosio" e pubblico gli ingredienti.

Io ho provato i frollini con riso, quelli con il buco al centro.

Di questa tipologia ce ne sono di tutte le marche, diciamo che un pò' tutti si sono copiati la forma e la consistenza.
Ho infatti trovato questi frollini molto simili a quelli di altri marchi molto conosciuti come Le Macine del Mulino Bianco, anche il sapore li ricorda abbastanza però gli ingredienti sono più semplici ed ovviamente senza lattosio perché viene usata la bevanda vegetale di riso.

Mi sono piaciuti e penso che piaceranno a tutti quelli che amano i frollini che si inzuppano bene. Se poi avete provato biscotti simili, questi non hanno nulla da invidiare agli altri e con il pregio che possono essere consumati da chi ha intolleranza al lattosio.

Il Frollino Si con riso senza lattosio non contiene neanche uova come altri biscotti della stessa linea, mentre le merendine contengono le uova.

Quindi se volete qualcosa di "inzupposo" e senza gli allergeni potete sceglierli, anche se per le uova possono avere tracce.

Ma veniamo agli aspetti più tecnici e agli ingredienti.

Caratteristiche del Frollino: Senza lattosio, senza proteine del latte e senza tracce.


INGREDIENTI:
Farina di frumento , zucchero, olio di girasole alto oleico, farina di riso 10%,bevanda di riso 5,4% (acqua, riso 16%,olio di riso, sale),amido di mais, olio di riso 1,6%, agenti lievitanti bicarbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio, emulsionante: lecitine di girasole: sale, aromi. Contiene glutine.
Può contenere tracce di uova,soia e altra frutta a guscio. Naturalmente privo di lattosio.

KCAL: 48 kcal/biscotto (9g) - 478 kcal/100g
Valori_Nutrizionali_Frollino_Si_con_riso.jpg
Valori_Nutrizionali_Frollino_Si_con_riso.jpg (97.86 KiB) Visto 2926 volte
GARANZIE DI PRODOTTO: Senza Lattosio, Senza Proteine del Latte, Senza Olio di Palma.

PESO NETTO: 350g. - PREZZO EURO 2,69.

ASPETTI NEGATIVI
Per adesso l'unico aspetto negativo che ho notato nella lista ingredienti sono gli aromi! Infatti mi sono chiesta come facessero a somigliare tanto ad altri frollini che ho mangiato in passato e che sapevano di latte ed ho capito leggendo che negli ingredienti sono presenti i classici aromi i quali conferiscono ai biscotti un sapore retrogusto come di latte, ma che ovviamente latte non è!

Sul discorso aromi anche su questo forum se n'è parlato mi sembra e lascio a voi giudicare, purtroppo infatti le marche più commerciali sembra che non ne sappiano fare a meno e pur di non mettere qualche altro ingrediente più naturale, lasciano fare tutto il lavoro ai miracolosi aromi artificiali!

Ho controllato anche la Crema Spalmabile Si con riso e anche in quella ci sono gli aromi! Mi chiedo perché aggiungere aromi artificiali se è vero che ci sono già le nocciole nella crema spalmabile?

Tornando ai biscotti, di sicuro c'è che sono dei biscotti migliori di molti altri e vanno bene per gli intolleranti al lattosio, ma vi assicuro che c'è anche di meglio.

Io solitamente scelgo biscotti con ingredienti biologici e senza aromi, anche se spendo un euro in più!

Allego la foto della confezione dei biscotti e perdonatemi se è un pò sgualcita, ma ho pensato di farla solo dopo che avevo già finito i biscotti! :mah
Biscotti_Si_con_riso_senza_lattosio.jpg



Tags:
Avatar utente
Bioeco
Amministratore
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/02/2016, 20:49
Contatta:

Re: Si con riso senza lattosio biscotti ingredienti recensione

Messaggio da Bioeco »

Grazie mara per il tuo contributo! ILikeIt!!!

Dell'argomento aromi ne abbiamo parlato in questo post: Aromi alimentari: cosa sono e qual'è la differenza fra naturali ed artificiali


"Gli uomini discutono, la Natura agisce." (Voltaire)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti