Ritiro lotto farmaco MINIRIN DDAVP antidiuretico

Pubblicazione annunci ufficiali AIFA ritiro farmaci
Regole del forum

Consulta le regole
Rispondi
Avatar utente
greensoul
Sostenitore Senior
Messaggi: 866
Iscritto il: 16/02/2016, 5:07
Contatta:

Ritiro lotto farmaco MINIRIN DDAVP antidiuretico

Messaggio da greensoul »

Minirin_ritiro_lotto.jpg
Minirin_ritiro_lotto.jpg (37.49 KiB) Visto 1869 volte
Aifa comunica in data 05/08/20 il provvedimento di ritiro di un lotto del MINIRIN DDAVP 60mcg 30 compresse sublinguali, AIC 023892096.

Il farmaco è commercializzato in Italia dall'azienda Ferring S.p.A.

Il ritiro è stato disposto a seguito di due segnalazioni di reazioni avverse pervenute all'Ufficio Segnalazione di Gestione di AIFA.

- Causa ritiro: riscontrato sapore alterato salato, ai sensi dell’art. 70 D. L.vo 219/2006.

Indicazioni terapeutiche

Minirin/Ddavp è un farmaco a base del principio attivo Desmopressina Acetato, appartenente alla categoria degli Ormoni antidiuretici e nello specifico Vasopressina ed analoghi.

E' indicato per il trattamento del diabete insipido centrale, per il trattamento dell’enuresi notturna primaria in pazienti (dai 5 anni di età), con normale capacità di concentrare le urine.



Tags:
Barbara
Utente registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/11/2016, 17:24
Contatta:

Re: Ritiro lotto farmaco MINIRIN DDAVP antidiuretico

Messaggio da Barbara »

Vi ringrazio a nome di tutti per il servizio di informazione libera che date. Mi ero allarmata per questo farmaco, mi sembrava quello che usava mia cugina per suo figlio e ho fatto il passaparola. Poi mi ha detto che non era questo quello che usava però grazie a queste notifiche possiamo tenerci aggiornati su cose importanti come queste...

ILikeIt!!!


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Ritiro Farmaci e Avvisi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti