acquisti on line alimenti biologici

Segnalazione di siti e negozi in cui acquistare con sicurezza. Discussioni per aiutare nella scelta agli acquisti di cosmesi e detergenza. Se si è indecisi e si cercano informazioni prima dell'acquisto si può pubblicare una domanda qui.
Rispondi
valerias.

acquisti on line alimenti biologici

Messaggio da valerias. »

Buongiorno,
volevo chiedere a chi ha più esperienza di me quali sono i siti migliori per acquistare alimenti biologici… Mi sembra che i prezzi siano più o meno gli stessi, ma ci sono molte differenze per quanto riguarda l'assortimento e le modalità di consegna… Inoltre trovo molto difficile trovare un buon assortimento di prodotti freschi biologici o, se sono disponibili, non è sempre possibile ordinarli on line. Voi come vi regolate?
Grazie mille!


mara
Utente registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/06/2019, 19:51
Contatta:

Re: acquisti on line alimenti biologici

Messaggio da mara »

valerias. ha scritto:
25/06/2019, 10:50
Buongiorno,
volevo chiedere a chi ha più esperienza di me quali sono i siti migliori per acquistare alimenti biologici… Mi sembra che i prezzi siano più o meno gli stessi, ma ci sono molte differenze per quanto riguarda l'assortimento e le modalità di consegna… Inoltre trovo molto difficile trovare un buon assortimento di prodotti freschi biologici o, se sono disponibili, non è sempre possibile ordinarli on line. Voi come vi regolate?
Grazie mille!
Cioa valerias, io per i prodotti bio ho trovato un negozio online che si trova nella mia stessa regione (in Sicilia) e riesce a consegnarmi anche in 24h.
Il mio consiglio per prodotti freschi, quali frutta e verdura o prodotti da frigo, sarebbe buono trovare un fornitore di zona con servizio di consegna 24/48h.

Purtroppo non riesco a fare la spesa di alimenti biologici tutta online o in un solo negozio... perciò frutta e verdura per adesso l'ho acquistata su panierebio.com che comunque anche se si trovano in Sicilia consegnano in tutta Italia in 48h con temperatura controllata.
Le spese di spedizione sono di Euro 6,50 fino ad Euro 39,00 di spesa, ma sono gratuite se superi la soglia di Euro 59,00.

Sono assortiti per quanto riguarda frutta e verdura bio, ma non hanno altri prodotti da frigo che quindi integro qui in luogo.

Tu di che zona sei?


francescayogi
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/06/2019, 16:58
Contatta:

Re: acquisti on line alimenti biologici

Messaggio da francescayogi »

Il mio consiglio è quello di acquistare se possibile prodotti a KM 0. E' la migliore soluzione per essere più sicuri che si tratta di prodotti coltivati biologicamente e si incentiva anche l'agricoltura locale. Si abbassa anche l'inquinamento perché si acquistano senza fare viaggiare gli alimenti per lunghi percorsi e si hanno frutta e verdura freschi ed appena raccolti.

Un sito in cui cercare regione per regione i produttori che vendono a KM 0 è https://www.spesadalcontadino.com

Molti dei siti trovati fanno anche la vendita online per chi non potesse andare di persona a ritirare.


valeriasilano
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/05/2019, 15:54
Contatta:

Re: acquisti on line alimenti biologici

Messaggio da valeriasilano »

Graie a tutti per le risposte, scusate il ritardo ma non sono molto pratica e non riesco ad usare con facilità la messaggistica del forum… Io sono della zona di Torino, ma qui intorno KM0 spesso e volentieri non corrisponde a biologico, si tratta semplicemente di contadini che vendono direttamente la loro frutta e verdura ma che non hanno nessun tipo di certificazione e che usano pesticidi esattamente come i grandi produttori… Se qualcuno conosce qualche produttore certificato in zona … grazie mille!


Loris
Utente registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/06/2016, 18:05
Contatta:

Re: acquisti on line alimenti biologici

Messaggio da Loris »

valeriasilano ha scritto:
02/07/2019, 11:46
Graie a tutti per le risposte, scusate il ritardo ma non sono molto pratica e non riesco ad usare con facilità la messaggistica del forum… Io sono della zona di Torino, ma qui intorno KM0 spesso e volentieri non corrisponde a biologico, si tratta semplicemente di contadini che vendono direttamente la loro frutta e verdura ma che non hanno nessun tipo di certificazione e che usano pesticidi esattamente come i grandi produttori… Se qualcuno conosce qualche produttore certificato in zona … grazie mille!
Ciao valeriasilano, nella zona di Torino per gli alimenti biologici con la consegna a domicilio ho trovato Orto della Piana, sito web http://www.ortidellapiana.it/index_shop.php

Si può ordinare sul negozio online da questa pagina http://www.ortidellapiana.it/lista_della_spesa.php, a destra trovi le categorie dei prodotti che vendono.
Consegnano a Torino nei giorni di mercoledì e giovedì e qui puoi trovare il calendario delle consegne con tutta la lista delle zone: http://www.ortidellapiana.it/giorni_con ... comune.pdf

Il negozio online ha un po' di tutto dalle farine bio, alla frutta bio, verdura bio, conserve, olio ecc...
Le spese di consegna oscillano dai 3,00 Euro ai 5 Euro in base al comune.

L'azienda si trova a Chieri.

Magari se ti va facci sapere se fai un acquisto e se ti sei trovata bene...


valeriasilano
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/05/2019, 15:54
Contatta:

Re: acquisti on line alimenti biologici

Messaggio da valeriasilano »

Loris ha scritto:
02/07/2019, 19:18
valeriasilano ha scritto:
02/07/2019, 11:46
Graie a tutti per le risposte, scusate il ritardo ma non sono molto pratica e non riesco ad usare con facilità la messaggistica del forum… Io sono della zona di Torino, ma qui intorno KM0 spesso e volentieri non corrisponde a biologico, si tratta semplicemente di contadini che vendono direttamente la loro frutta e verdura ma che non hanno nessun tipo di certificazione e che usano pesticidi esattamente come i grandi produttori… Se qualcuno conosce qualche produttore certificato in zona … grazie mille!
Ciao valeriasilano, nella zona di Torino per gli alimenti biologici con la consegna a domicilio ho trovato Orto della Piana, sito web http://www.ortidellapiana.it/index_shop.php

Si può ordinare sul negozio online da questa pagina http://www.ortidellapiana.it/lista_della_spesa.php, a destra trovi le categorie dei prodotti che vendono.
Consegnano a Torino nei giorni di mercoledì e giovedì e qui puoi trovare il calendario delle consegne con tutta la lista delle zone: http://www.ortidellapiana.it/giorni_con ... comune.pdf

Il negozio online ha un po' di tutto dalle farine bio, alla frutta bio, verdura bio, conserve, olio ecc...
Le spese di consegna oscillano dai 3,00 Euro ai 5 Euro in base al comune.

L'azienda si trova a Chieri.

Magari se ti va facci sapere se fai un acquisto e se ti sei trovata bene...
Grazie proverò ! GrazieThanks!


danielerubino
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/06/2019, 20:09
Contatta:

Re: acquisti on line alimenti biologici

Messaggio da danielerubino »

Ciao un altro negozio online per la spesa biologica è https://www.cortilia.it
Hanno la sede a Milano però consegnano anche in altre città.


valeriasilano
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/05/2019, 15:54
Contatta:

Re: acquisti on line alimenti biologici

Messaggio da valeriasilano »

danielerubino ha scritto:
03/07/2019, 19:34
Ciao un altro negozio online per la spesa biologica è https://www.cortilia.it
Hanno la sede a Milano però consegnano anche in altre città.
Grazie mille! Tu hai già acquistato? Ti sei trovato bene?


danielerubino
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/06/2019, 20:09
Contatta:

Re: acquisti on line alimenti biologici

Messaggio da danielerubino »

Io ho acquistato una volta e mi sono trovato bene, poi però siccome sono sempre fuori casa ho avuto difficoltà a farmi consegnare a domicilio la spesa, perciò per problemi miei personali al momento non ho più fatto la spesa online.
Penso però sia fra i pochi siti più completo di alimenti freschi e bio.


tina.colomba
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/10/2020, 16:05
Contatta:

Re: acquisti on line alimenti biologici

Messaggio da tina.colomba »

Buongiorno,

anch'io anni fa avevo lo stesso problema. Cercavo per lo più arance biologiche, per le spremute mattutine dei miei figli. E ho trovato due ragazze simpaticissime, puntuali e molto oneste.
Io ormai mi fido di loro da tempo, in più sul sito espongono anche il certificato di azienda biologica e da quando le conosco, faccio scorta di molti prodotti davvero ottimi.
Il sito è arancechimerabio.com

Ovviamente non è ancora tempo degli agrumi bio, ma puoi trovare tanti altri prodotti di loro produzione e affiliati.
Te li consiglio vivamente, sopratutto per le loro arance bio top!



valerias. ha scritto:
25/06/2019, 10:50
Buongiorno,
volevo chiedere a chi ha più esperienza di me quali sono i siti migliori per acquistare alimenti biologici… Mi sembra che i prezzi siano più o meno gli stessi, ma ci sono molte differenze per quanto riguarda l'assortimento e le modalità di consegna… Inoltre trovo molto difficile trovare un buon assortimento di prodotti freschi biologici o, se sono disponibili, non è sempre possibile ordinarli on line. Voi come vi regolate?
Grazie mille!


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Acquisti Consapevoli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti