Burrocacao che secca le labbra

Trattamenti cura del viso e del corpo.
Rispondi
Sonia
Utente registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/08/2016, 18:38
Contatta:

Burrocacao che secca le labbra

Messaggio da Sonia »

Ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio ed un'opinione. Sto usando un burrocacao da poco più di una settimana che mi secca le labbra.
L'ho comprato per gli ingredienti (che penso siano naturali), perché mi piaceva molto per l'odore e poi la stendibilità è molto fluida, non è per niente duro come certi tipi che ho provato in passato, anzi è oleoso.

Però l'apparenza inganna perché va via dopo pochissimo tempo, già mentre parlo sento che il burrocacao svanisce e mi lascia le labbra molto secche a tal punto che devo per forza riapplicare continuamente lo stick.

Sono stata attenta a non prendere prodotti per le labbra con paraffina o petrolati che so che hanno questo effetto, eppure anche con questo prodotto ho il problema anche peggiore.

Vi posto gli ingredienti e vi sarei molto grata se sapeste darmi qualche consiglio o spiegarmi perché ha questo effetto: Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Candelilla cera, Cera alba [Beeswax], Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Glyceryl behenate, Argania spinosa kernel oil, Parfum [Fragrance], Aroma [Flavor], Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene

Questi sono gli ingredienti del Labbra Stick Oro di Argan Amerigo.

Cosa c'è che può dare questo problema della secchezza? Mi dispiace molto aver rovinato soldi per un prodotto che non riesco ad usare e vorrei non ripetere lo stesso errore. Mi sapete consigliare qualche burrocacao buono e come risolvere il problema delle labbra secche?

Grazie in anticipo e Buon Anno a tutti!



Tags:
Avatar utente
Amelia
Sostenitore attivo
Messaggi: 193
Iscritto il: 15/01/2018, 21:07
Contatta:

Re: Burrocacao che secca le labbra

Messaggio da Amelia »

Sonia ha scritto:
01/01/2021, 18:18
Ciao a tutti, scrivo per chiedere un consiglio ed un'opinione. Sto usando un burrocacao da poco più di una settimana che mi secca le labbra.
L'ho comprato per gli ingredienti (che penso siano naturali), perché mi piaceva molto per l'odore e poi la stendibilità è molto fluida, non è per niente duro come certi tipi che ho provato in passato, anzi è oleoso.

Però l'apparenza inganna perché va via dopo pochissimo tempo, già mentre parlo sento che il burrocacao svanisce e mi lascia le labbra molto secche a tal punto che devo per forza riapplicare continuamente lo stick.

Sono stata attenta a non prendere prodotti per le labbra con paraffina o petrolati che so che hanno questo effetto, eppure anche con questo prodotto ho il problema anche peggiore.

Vi posto gli ingredienti e vi sarei molto grata se sapeste darmi qualche consiglio o spiegarmi perché ha questo effetto: Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Candelilla cera, Cera alba [Beeswax], Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Glyceryl behenate, Argania spinosa kernel oil, Parfum [Fragrance], Aroma [Flavor], Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene

Questi sono gli ingredienti del Labbra Stick Oro di Argan Amerigo.

Cosa c'è che può dare questo problema della secchezza? Mi dispiace molto aver rovinato soldi per un prodotto che non riesco ad usare e vorrei non ripetere lo stesso errore. Mi sapete consigliare qualche burrocacao buono e come risolvere il problema delle labbra secche?

Grazie in anticipo e Buon Anno a tutti!
Ciao Sonia! Ho dato un'occhiata agli ingredienti. Non sono male, a parte per lo squalene che potrebbe essere di origine animale.
Di conseguenza il motivo che posso ipotizzare dia secchezza delle labbra potrebbe essere la presenza del Glyceryl behenate, che è un monoestere della glicerina e dell'acido behenico. La glicerina se non è in soluzione acquosa potrebbe dare secchezza alla pelle.

Altra ipotesi potrebbe essere che qualche ingrediente non è compatibile con la tua pelle. Chiaramente se ti trovi male, è meglio cambiarlo.

Io ti posso indirizzare verso i burrocacao in stick della Tea Natura o de La Saponaria. Al tatto sembrano più duri, ma dopo qualche utilizzo si ammorbidiscono e ti garantisco che non seccano la pelle e durano molto a lungo anche con una sola applicazione. Se lo metti poi la sera quando ti corichi, il giorno dopo le labbra si sono mantenute idratate e non dovresti nemmeno sentire la necessità di un utilizzo assiduo, a meno che usi rossetti che seccano le labbra.

Altro prodotto "curativo" che mi sento di consigliare per esperienza è il Burro di Karitè puro, uno dei prodotti più risolutivi per la secchezza della pelle sia delle labbra, che del corpo.

Puoi anche provare ad usare un po' di olio di oliva da passare sulle labbra per nutrirle. Ma se ti serve uno stick da portare con te, ti consiglio le marche summenzionate.

Qui riporto l'analisi inci del burrocacao Labbra Stick Oro di Argan Amerigo che ci hai indicato.
Valutazione Nome Categoria
ImmagineImmagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL DERIVATO VEGETALE / EMOLLIENTE / CONDIZIONANTE PELLE / CONDIZIONANTE CAPELLI / CONTROLLO VISCOSITA'

- Note: olio fisso estratto dal Jojoba.
ImmagineImmagine CANDELILLA CERA EMOLLIENTE / FILMANTE
ImmagineImmagine CERA ALBA EMOLLIENTE / EMULSIONANTE / FILMANTE / PROFUMO
- Note: Cera d'api. La cera ottenuta dal nido d'ape dell'ape. È costituito principalmente da acido e esteri di myricyl palmitatecerotic e da alcune paraffine ad alto tenore di carbonio
ImmagineImmagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER CONDIZIONANTE PELLE / CONTROLLO VISCOSITA'
Immagine GLYCERYL BEHENATE CONDIZIONANTE PELLE / EMOLLIENTE ED EMULSIONANTE / TENSIOATTIVO /

- Note: questo ingrediente è un monoestere di glicerina e acido behenico. Ha restrizioni di utilizzo moderate. Rischio moderato di irritazione per pelle, occhi o polmoni. (Fonte EWG)
ImmagineImmagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL ESTRATTO VEGETALE / EMOLLIENTE / CONDIZIONANTE PELLE
Immagine PARFUM MISCELA DI COMPOSTI E FRAGRANZE ODORANTI PER LA MAGGIOR PARTE DI ORIGINE SINTETICA
Immagine AROMA AROMATIZZANTE / PROFUMAZIONE
ImmagineImmagine TOCOPHEROL ANTIOSSIDANTE
Immagine BETA-SITOSTEROL FRAGRANZA / CONDIZIONANTE PELLE / STABILIZZANTE EMULSIONI / MASCHERANTE

- Note: sterolo con rischio moderato di persistenza e bioaccumulo.
Immagine SQUALENE CONDIZIONANTE CAPELLI / CONDIZIONANTE PELLE / ANTISTATICO / EMOLLIENTE / SURGRASSANTE

- Note: lo squalene è un lipide presente in natura sia nelle piante che negli animali. Spesso potrebbe derivare da animali, in particolare dall'olio di fegato di squalo.
Dunque si sconsiglia se non si conosce l'origine.


Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
(Lao Tzu)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Viso e Corpo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti