Gratifico : la pasta fresca è la nostra missione!

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Gratifico : la pasta fresca è la nostra missione!

Messaggio da tulipano24 »

La tradizione bolognese della pasta fresca si perde nella notte dei tempi : il prodotto artigianale è sempre stato al primo posto per qualità e grande considerazione da parte dei consumatori.
A Bologna rende giustizia l’artigianalità dei prodotti freschi l’Azienda Gratifico, con sede a Minerbio, nata grazie all’ infinita dedizione e passione di tre amici che si sono uniti per dar vita a qualcosa di unico ed inimitabile. Silvano Bellei, Silvano Galici e Alessandro Ritelli dal 2016 hanno creato una realtà culinaria che rispetta la materia prima senza dimenticare la tradizione tramandata dalle passate generazioni.
Aver scelto consapevolmente di creare un prodotto che abbia tra i suoi elementi principali uova di galline allevate a terra, mortadella di Bologna IGP e il Parmigiano Reggiano di Montagna DOP stagionato per 30 mesi non può che avere un risultato assolutamente perfetto sia in termini di sapore che di gusto rispettando gli equilibri fra qualità, tecnica e sicurezza per il consumatore finale.
La caratteristica principale della pasta fresca con sfoglia ruvida prodotta da Gratifico è semplice : tutti i prodotti utilizzati sono lavorati a fresco per garantire che ogni singolo ingredienti abbia distintamente il suo singolo sapore.
L’azienda ha due settori differenti : Gratifico è destinato ai privati e alla Food Boutique mentre L’Arte della Pasta è destinata alla GDO della grande distribuzione.
Il fiore all’occhiello della Gratifico è sicuramente il tortellino bolognese che ha la caratteristica di avere il ripieno di carne cruda.
Grazie a questo prodotto l’Azienda ha vinto nel 2019 il prestigioso riconoscimento “Tortellino d’Oro” con la motivazione di essere riconosciuto come il migliore pastorizzato di Bologna.
I prodotti sono certificati con il marchio UNI EN ISO 22000.
A breve le specialità di Gratifico saranno disponibili anche a Londra così da ampliare il loro mercato e a far conoscere le bontà bolognesi.
Il catalogo proposto da Gratifico è molto vasto :
si producono quotidianamente tortellini, tortelloni, tagliatelle, ravioli, garganelli e gramigna paglia e fieno.
Vi invito a visitare il loro sito per ulteriori informazioni gratifico.it/ e anche la loro pagina facebook
LArte-della-Pasta-463387083845801/
Ho assaggiato le tagliatelle all’uovo, tortellini, tagliatelle le ortichelle, tortelloni gli orticoni, balanzoni, tortelloni di prezzemolo, cappellacci alla zucca e la gramigna paglia e fieno.
Volete sapere la mia opinione? Non saprei proprio quale scegliere perché tutte le varietà di pasta erano assolutamente sublimi : i loro ingredienti si esaltavano l’uno con l’altro creando un mix di sapori autentici che non è facile trovare sulla nostra tavola.

Se vi ho incuriosito con la mia recensione ho una sorpresa per voi :
per tutti coloro che si collegheranno al loro sito gratifico.shop e vorranno acquistare i loro prodotti vi invito ad utilizzare il mio
codice personale TULIPANO-0221 con il quale avrete lo sconto del 15 % per una spesa minima di 40 euro.
Le spedizioni vengono effettuate utilizzando un corriere refrigerato specializzato che garantisce la “catena del freddo”, che evita gli sbalzi di temperatura.
Allegati
LOGO SEMPLICE (1) (FILEminimizer).jpg
ASSORTIMENTO GRATIFICO (FILEminimizer).jpg
TAGLIATELLE COZZE (FILEminimizer).jpg
TORTELLINI (FILEminimizer).jpg
PAGLIA FIENO1 (FILEminimizer).jpg
ZUCCA1 (FILEminimizer).jpg


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite