Terre Alte Picene : la pasta simbiotica per il nostro benessere!

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 128
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Terre Alte Picene : la pasta simbiotica per il nostro benessere!

Messaggio da tulipano24 »

La storia di Terre Alte Picene ha inizio circa 20 anni fa, nella zona meridionale della regione Marche comprese fra i fiumi Aso e Tronto dove la riviera Adriatica si incontra con i Monti Sibillini dando vita a un paesaggio incantevole e adatto alla coltura del grano duro.

L’Azienda ha il suo cuore pulsante nel mondo dell’agricoltura ecosostenibile dove la proposta agroalimentare a basso impatto ambientale rappresenta il punto centrale del loro ambizioso progetto di fornire prodotti per un’alimentazione sana a salvaguardia della salute dei consumatori.

Le antiche tradizioni agricole si incontrano a metà strada con le nuove tecnologie ecosostenibili dando vita a un progetto rivolto all’innovazione e alla sperimentazione che consente un miglioramento costante del prodotto finale. L’Azienda inoltre si occupa di vari settori agricoli quali cereali, vino, miele biologico e tartufo nero.
Ma la loro vera punta di diamante è la produzione di pasta simbiotica con la coltivazione dei cereali nelle zone di montagna.
Ma che cosa è l’agricoltura simbiotica ? Si tratta di un nuovo processo di coltivazione dove il terreno agricolo viene trattato con prodotti assolutamente naturali quali funghi simbionti, batteri e lieviti.
I microrganismi presenti in questi elementi aiutano le piante del grano ad assimilare elementi nutritivi ed allo stesso tempo respingere gli agenti patogeni. Tutto questo evitando l’uso di pesticidi sulla pianta e di conseguenza, conservando la biodiversità del suolo.

Questo metodo innovativo ha molteplici vantaggi per l’ambiente e soprattutto per i consumatori che potranno sposare un’alimentazione corretta aiutando cosi a prevenire alcune malattie del nostro Millennio come il diabete, l’obesità e le malattie cardiovascolari.

“Cuor di Pasta” rappresenta la proposta dell’azienda che realizza i suoi prodotti solo con la semola semi integrale di cereali.
E’ possibile scegliere fra numerose tipologie di pasta grani Antichi come quello del Senatore Cappelli e grani duri Classici.
Sono disponibili anche paste di Farro dicocco, tutte trafilate al bronzo,
e ad lenta essicazione, sono altamente digeribili e hanno una bassa percentuale di glutine rispetto alle altre tipologie di pasta.
Il catalogo di Terre Alte Picene propone : spaghetti, fusilli, mezze maniche, penne.
Nella gamma di prodotti è anche possibile acquistare varie tipologie di farine.
Avendo assaggiato più di un tipo di pasta di Terre Alte Picene posso solo dire che il suo sapore è sicuramente molto buono e intenso ; la consistenza è perfetta ed ideale per tutti gli abbinamenti che la cucina ci propone.
Vi consiglio di visitare il loro sito terrealtepicene.it per ulteriori informazioni nonché il loro shop online dove usando il mio
codice TULIPANO24 potete usufruire di uno sconto del 10% sui vostri acquisti.
Sono sicura che non ve ne pentirete!
Allegati
LOGO TERRE (FILEminimizer).jpg
ASSORTIMENTO TERRE (FILEminimizer).jpg
PESTO (FILEminimizer).jpg
SPAGHETTI PISELLI (FILEminimizer).jpg
SUGO MEZZE MANICHE (FILEminimizer).jpg
CARBONARA (FILEminimizer).jpg
FUSILLI (FILEminimizer).jpg


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti