Biscotti con farina italiana: lista produttori e marchi

Tutto quello che può interessare sapere sulle sane abitudini alimentari, lo stile di vita e la salute.
Regole del forum

Consulta le regole
Rispondi
Betty
Utente registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/10/2016, 20:23
Contatta:

Biscotti con farina italiana: lista produttori e marchi

Messaggio da Betty »

Biscotti con farina italiana: lista produttori e marchi. Ciao a tutti, apro questo post perché credo sia utile consigliarci le marche che producono con materie prime italiane. Visto l'attuale situazione assurda che si è creata, condividiamo e aiutiamo chi usa ed ha sempre usato le farine del nostro territorio.

Fra i marchi di biscotti con farina italiana ci sono:
- Alce Nero (alcenero.com/collections/farine);
- Fattincasa Di Leo (dileo.it/filiera-italiana/);
- Galbusera (galbusera.it/filiera-grano-italiano/);
- Misura (alcuni biscotti come quelli della linea integrale);
- Oro Saiwa (dal 2019 ha iniziato ad usare farina 100% italiana - orosaiwa.it/biscotti/oro-classico/);
- Probios.

Invito tutti a segnalare altri prodotti e produttori.



Tags:
Stella
Utente registrato
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/02/2016, 17:11
Contatta:

Re: Biscotti con farina italiana: lista produttori e marchi

Messaggio da Stella »

Betty ha scritto:
15/03/2022, 20:30
Biscotti con farina italiana: lista produttori e marchi. Ciao a tutti, apro questo post perché credo sia utile consigliarci le marche che producono con materie prime italiane. Visto l'attuale situazione assurda che si è creata, condividiamo e aiutiamo chi usa ed ha sempre usato le farine del nostro territorio.

Fra i marchi di biscotti con farina italiana ci sono:
- Alce Nero (alcenero.com/collections/farine);
- Fattincasa Di Leo (dileo.it/filiera-italiana/);
- Galbusera (galbusera.it/filiera-grano-italiano/);
- Misura (alcuni biscotti come quelli della linea integrale);
- Oro Saiwa (dal 2019 ha iniziato ad usare farina 100% italiana - orosaiwa.it/biscotti/oro-classico/);
- Probios.

Invito tutti a segnalare altri prodotti e produttori.
Bel post e utile.
Aggiungo alla lista il marchio Torre Colombaia, azienda umbra che dal 1986 coltiva e trasforma le materie prime: cereali (grano, orzo, farro, miglio), legumi (lenticchie), semi di lino e girasole.

Torre Colombaia è la prima azienda certificata biologica AIAB (oggi ICEA) in Umbria dal 1987. Questo grazie alla scelta di rifiutare concimi chimici e diserbanti, e a un'attento studio delle più appropriate tecniche colturali (rotazione delle colture, abbondante concimazione organica, sovesci, lavorazione poco profonda del terreno, coltura di 3 anni di erba medica – per dare azoto organico al terreno -, uso di erpice strigliatore per estirpare le erbe infestanti).


Sara
Utente registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/07/2017, 19:19
Contatta:

Re: Biscotti con farina italiana: lista produttori e marchi

Messaggio da Sara »

Ciao, io ho scoperto che anche Sarchio Biscotti con farina di avena integrali sono fatti con farina italiana.

Gli ingredienti sono questi: Farina di avena integrale* (44%), Zucchero di canna*, Olio di semi di girasole altoleico*, Sciroppo di riso*, Amido di mais*, Fiocchi d'avena integrali* (4%), Succo di limone*, Addensanti: farina di semi di carruba*, Estratto di vaniglia*, Agenti lievitanti: carbonato acido di sodio, Burro di cacao*, Sale, Può contenere glutine, *Prodotto biologico
Sarchio_biscotti_avena_integrali.jpg
Sarchio_biscotti_avena_integrali.jpg (24.27 KiB) Visto 3359 volte


tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Re: Biscotti con farina italiana: lista produttori e marchi

Messaggio da tulipano24 »

Ho contattato l'azienda BIASI PANETTIERI e mi hanno confermato che loro usano solo farina italiana.


Avatar utente
greensoul
Sostenitore Senior
Messaggi: 866
Iscritto il: 16/02/2016, 5:07
Contatta:

Re: Biscotti con farina italiana: lista produttori e marchi

Messaggio da greensoul »

tulipano24 ha scritto:
01/06/2022, 17:52
Ho contattato l'azienda BIASI PANETTIERI e mi hanno confermato che loro usano solo farina italiana.
Perfetto. Allora inseriamo il link alla recensione: Biasi Panettieri - prodotti artigianali con farina italiana


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Cibo, Salute e Stili di vita”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti