Impacco per capelli secchi e sfibrati

Si possono pubblicare ricette di cosmetici naturali e rimedi fai da te, consigli sul riutilizzo di cosmetici. Per le amanti dello "spignattamento"...
Regole del forum

Consulta le regole
Rispondi
Avatar utente
profumina
Utente registrato
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/08/2016, 2:48
Contatta:

Impacco per capelli secchi e sfibrati

Messaggio da profumina »

E dopo numerosi shampoo, sole e acqua di mare... i miei capelli sono proprio da recuperare!

Pubblico questa ricettina che dà subito risultati su capelli opachi, con le punte sfibrate.

Ingredienti
  • - 1 cucchiaio di olio di cocco puro;
    - 1 cucchiaio di olio di jojoba;
    - 2 cucchiai di burro di karitè;
    - 5 gocce di olio essenziale di lavanda o di calendula.
Mettere il burro di karitè in una ciotola (con le temperature estive dovrebbe già presentarsi morbido, altrimenti ammorbidirlo e lavorarlo con cucchiaio di legno), aggiungere olio di cocco (se non è allo stato liquido, si può scaldare a bagnomaria), aggiungere l'olio di jojoba e infine le 5 gocce di olio essenziale di lavanda o di calendula.

Amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Applicare sui capelli leggermente inumiditi e lasciare in posa per 30 minuti. Sciacquare e passare al normale shampoo.

Io ripeto questo trattamento 1 volta a settimana e dopo due applicazioni i capelli sono già lucidi e morbidi. :thumbup:



Tags:
Bianca
Utente registrato
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/06/2016, 20:22
Contatta:

Re: Impacco per capelli secchi e sfibrati

Messaggio da Bianca »

profumina ha scritto:E dopo numerosi shampoo, sole e acqua di mare... i miei capelli sono proprio da recuperare!

Pubblico questa ricettina che dà subito risultati su capelli opachi, con le punte sfibrate.

Ingredienti
  • - 1 cucchiaio di olio di cocco puro;
    - 1 cucchiaio di olio di jojoba;
    - 2 cucchiai di burro di karitè;
    - 5 gocce di olio essenziale di lavanda o di calendula.
Mettere il burro di karitè in una ciotola (con le temperature estive dovrebbe già presentarsi morbido, altrimenti ammorbidirlo e lavorarlo con cucchiaio di legno), aggiungere olio di cocco (se non è allo stato liquido, si può scaldare a bagnomaria), aggiungere l'olio di jojoba e infine le 5 gocce di olio essenziale di lavanda o di calendula.

Amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Applicare sui capelli leggermente inumiditi e lasciare in posa per 30 minuti. Sciacquare e passare al normale shampoo.

Io ripeto questo trattamento 1 volta a settimana e dopo due applicazioni i capelli sono già lucidi e morbidi. :thumbup:
Bella questa ricetta! Anche io sono appassionata di ricette fai da te. :happysmile:


Avatar utente
profumina
Utente registrato
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/08/2016, 2:48
Contatta:

Re: Impacco per capelli secchi e sfibrati

Messaggio da profumina »

Bianca ha scritto:
profumina ha scritto:E dopo numerosi shampoo, sole e acqua di mare... i miei capelli sono proprio da recuperare!

Pubblico questa ricettina che dà subito risultati su capelli opachi, con le punte sfibrate.

Ingredienti
  • - 1 cucchiaio di olio di cocco puro;
    - 1 cucchiaio di olio di jojoba;
    - 2 cucchiai di burro di karitè;
    - 5 gocce di olio essenziale di lavanda o di calendula.
Mettere il burro di karitè in una ciotola (con le temperature estive dovrebbe già presentarsi morbido, altrimenti ammorbidirlo e lavorarlo con cucchiaio di legno), aggiungere olio di cocco (se non è allo stato liquido, si può scaldare a bagnomaria), aggiungere l'olio di jojoba e infine le 5 gocce di olio essenziale di lavanda o di calendula.

Amalgamare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Applicare sui capelli leggermente inumiditi e lasciare in posa per 30 minuti. Sciacquare e passare al normale shampoo.

Io ripeto questo trattamento 1 volta a settimana e dopo due applicazioni i capelli sono già lucidi e morbidi. :thumbup:
Bella questa ricetta! Anche io sono appassionata di ricette fai da te. :happysmile:
Grazie Bianca! Possiamo allora scambiarcele... :winkyellow:


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Ricette cosmetiche fai da te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti