Crema veramente naturale esiste ???

Come e cosa scegliere: informazioni utili e novità nel settore dei prodotti di cosmesi, detergenti e benessere.
Rispondi
Ary
Nuovo utente registrato
Contatta:

Crema veramente naturale esiste ???

Messaggio da Ary »

/? Buongiorno a tutte io sono in cerca di una buona crema idratante per pelli sensibili però stavo guardando i ci anche delle creme biologiche ma non ce n’è una che abbia pochi ingredienti giusti ….una crema con tre ingredienti naturali esiste da qualche parte non so più dove guardare /?
Vi ringrazio anticipatamente

hairpassion
Utente registrato
Contatta:

Re: Crema veramente naturale esiste ???

Messaggio da hairpassion »

Ary ha scritto:
27/08/2024, 11:29
/? Buongiorno a tutte io sono in cerca di una buona crema idratante per pelli sensibili però stavo guardando i ci anche delle creme biologiche ma non ce n’è una che abbia pochi ingredienti giusti ….una crema con tre ingredienti naturali esiste da qualche parte non so più dove guardare /?
Ciao Ary, io ti posso indicare due creme del marchio La Saponaria, produttori che stanno molto attenti agli ingredienti.
Le creme per pelli secche che trovi sul loro sito sono queste (io ho controllato l'inci e sembra ok):
- Crema viso nutriente Mirtilla - Crema viso nutriente per rendere morbide e soddisfatte anche le pelli più secche e difficili. È fatta con ben 5 oli vegetali dallo straordinario potere rigenerante e nutriente (Argan, Baobab, Jojoba, Extravergine di Oliva, Macadamia), Vitamina E e tanto Burro di Karitè per coccolare la pelle.
Ingredienti: Aqua (Water), Vaccinium Myrtillus Fruit Water*,Polyglyceryl-3 Rice Branate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Adansonia Digitata Seed Oil*, Ethylhexyl Stearate**, Argania Spinosa Kernel Oil*, Propanediol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Squalane, Oryza Sativa (Rice) Extract*,Sodium Hyaluronate, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum,Tocopherol, Parfum(Fragrance)**, Cetearyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Saccharide Isomerate, Sodium Phytate, Benzoic Acid, Citric Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja (Soybean) Oil Unsaponifiables, Sodium Citrate, Limonene, Linalool (*da agricoltura biologica, **100% di origine vegetale).

- Crema viso nutriente - ARGAN E KARITE' - Con Argan, Oliva e Karitè. Una ricca crema che nutre e coccola anche le pelli più secche ed esigenti. Mantiene la freschezza e lo splendore della pelle del viso e decolletè e aiuta a contrastare efficacemente i segni del tempo.
Ingredienti: Aqua (Water), Argania Spinosa Kernel Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Water*, Glycerin, Cetearyl Olivate, Propanediol, Sorbitan Olivate, Cetearyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Cananga Odorata Flower Oil, Pelargonium Graveolens Oil*, Cupressus Sempervirens Leaf Oil, Glyceryl Caprylate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja (Soybean) Oil Unsaponifiables, Sodium Phytate, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Benzoic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Citral, Benzyl Salicylate, Benzyl Benzoate, Farnesol, Eugenol ( *da agricoltura biologica).

Non so se per le tue esigenze vanno bene. Trovare dei prodotti con la consistenza di crema con soli tre ingredienti credo sia difficile se non impossibile perché per dare la texture e la spalmabilità e tutto il resto, si devono per forza aggiungere più ingredienti.
Magari, fammi sapere che ne pensi di queste che ti ho indicato. )happy

Amelia
Sostenitore Senior
Contatta:

Re: Crema veramente naturale esiste ???

Messaggio da Amelia »

Ary ha scritto:
27/08/2024, 11:29
Se preferisci una crema, fra i produttori che ti posso consigliare c'è Alma Briosa. Una crema per pelle secca di questo marchio è la Crema Idratante Multiattiva con Oli di Jojoba e Sacha Inchi, Burri di Cacao, Mango e Karitè, Papaya e Frangipani.
E' una crema ricca perché contiene oli e burri, quindi va provata in base alla propria pelle se l'effetto piace. L'idratazione è garantita.
Alma Briosa garantisce che la crema è senza: SLS, SLES, parabeni, siliconi, petrolati, lanoline, olii minerali, glicole, PEG, OGM, EDTA, phenoxyethanolo, coloranti, profumi di sintesi, carbomer, trietanolammina, glicole propilenico, conservanti donatori di formaldeide.
L'INCI è molto buono ed è questo: Aqua**, Vitis vinifera seed oil**, Glycerin**, Cetearyl alcohol**, Sodium cetearyl sulfate**, Cetyl alcohol**, Caprylic/capric triglyceride**, Ethylhexyl stearate**, Simmondsia chinensis seed oil**, Plukenetia volubilis seed oil */**, Theobroma cacao seed butter */**, Butyrospermum parkii butter */**, Carica papaya fruit extract**, Mangifera indica seed butter */**, Glucose**, Sorbitol**, Sodium glutamate**, Urea**, Glycine**, Hydrolyzed wheat protein**, Lactic acid**, Sodium PCA**, Panthenol**, Parfum (da Plumeria acutifolia), Geraniol**, Citronellol**, Coumarin**, Hexyl cinnamal**, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde**, Linalool**, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin**. * ingrediente da agricoltura biologica ** ingrediente di origine vegetale / naturale

Se invece volessi proprio pochissimi ingredienti, dovresti valutare di usare degli attivi o delle materie prime come il semplice burro di karitè puro (solo ed esclusivamente unico ingrediente) che idrata molto (anche in questo caso va valutata la compatibilità con la propria pelle e le proprie esigenze). Oppure fra gli attivi ci sono: acido jaluronico e gel di aloe che si trovano con pochi ingredienti aggiunti nella composizione, ma la consistenza è tipo gel e non crema.

Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
(Lao Tzu)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Cosmesi e detergenza ... cosa scegliere”