Come si può facilmente intuire, il marchio “LISICILY” nasce dalla fusione del nome di due regioni italiane, la Liguria e la Sicilia.
Apparentemente distanti ma unite dall’amore della tradizione dolciaria basata sulla ricerca delle materie prime di alta qualità nonché dal rispetto della tradizione nella produzione di dolci tipici regionali.
La storia di questa azienda nasce circa 60 anni fa, quando Attilio e Pietro Puglisi con la loro famiglia creano, nel 1955, la loro prima bottega a conduzione famigliare.
Ma il salto di qualità avviene nel 1986 quando tutta la famiglia decide di trasferirsi in Liguria e più precisamente ad Alassio. Il loro scopo principale era quello di far conoscere ai liguri i tipici sapori siciliani relativamente al comparto dolciario.
La scelta è risultata sicuramente azzeccata tanto che, la nuova generazione, composta da Giuseppe Puglisi, sua moglie Agata e i figli Luigi e Federico, con il prezioso supporto di 12 dipendenti, vanta un notevole numero di proposte dolciarie tipiche siciliane che attualmente includono anche vari prodotti liguri tipici della tradizione locale.
Il loro catalogo ha numerose proposte : si spazia dai Baci di Alassio, ai biscotti di pasta frolla siciliana, ai bucceati liguri, ai biscotti zebrati e tantissimi altri…
Se passate dalle parti di Alassio vi consiglio di recarvi in Corso Europa 11 e fare una bella scorta dei loro prodotti...vi assicuro che ne vale la pena…
Ma se siete lontani, non c’è problema...il loro sito offre lo shop online con tante curiosità sull’Azienda lisicily.com.
Ovviamente ho potuto assaggiare vari prodotti e direi che sono sicuramente dei prodotti genuini molto gustosi e gradevoli al palato...consigliatissimi!
Lisicily : unione dolciaria dalla Sicilia alla Liguria
-
- Sostenitore attivo
- Messaggi: 136
- Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
- Contatta:
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Mazara Dolci : Biscotti e prelibatezze alle mandorle di Sicilia!
da tulipano24 » 11/01/2020, 10:30 » in Recensioni prodotti alimentari - 0 Risposte
- 2608 Visite
-
Ultimo messaggio da tulipano24
11/01/2020, 10:30
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti