Balsamo purificante capelli grassi ortica e bardana - Omnia Botanica

Condivisione di opinioni e consigli su cosmetici utilizzati.
Rispondi

Quanto ti ha soddisfatto il prodotto?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

hairpassion
Utente registrato
Contatta:

Balsamo purificante capelli grassi ortica e bardana - Omnia Botanica

Messaggio da hairpassion » 10/11/2016, 3:29

Inizio questa recensione dicendo che adoro i prodotti ecologici e sono sempre alla ricerca del meglio.
Ci tengo particolarmente alla cura dei capelli e i primi prodotti che ho sostituito nel passaggio dalla detergenza tradizionale a quella ecobio sono stati shampoo e balsamo. Con lo shampoo è stato facile trovarne di validi e adatti ai miei capelli, ma con i balsamo è stata una ricerca più lunga perchè i prodotti ecobio sono buoni per gli ingredienti, ma tante volte i risultati deludono le aspettative, specialmente se si è abituati ad usare i balsamo con i siliconi dentro.

Fatta questa premessa, oggi posso dire che ho trovato il balsamo ecobio adatto ai miei capelli!
Come dal titolo della recensione sto parlando del Balsamo Purificante all'Ortica e Bardana della Omnia Botanica.

La prima impressione è stata sull'odore, fresco e per niente pesante o fastidioso come alcuni altri che ho provato.
Al primo uso del balsamo ho potuto notare che sui miei capelli ne basta poco per ottenere l'effetto districante, ma avevo paura che lasciasse i capelli piatti, pesanti o unti, invece risultato PERFETTO! Finalmente posso dire che un balsamo ecobio che non unge i capelli, non li appiattisce, ma fa il suo effetto di ammorbidire e rendere i capelli ben pettinabili.

Ovviamente lo consiglio a chiunque sia alla ricerca di un buon balsamo bio, il costo è sugli otto euro.

Queste sono i dettagli presi dal sito omniabotanica.it

Balsamo purificante capelli grassi Ortica e Bardana.
Formula specifica per il trattamento dei capelli grassi.

Esercita un’intensa azione addolcente, protettiva e riequilibrante per una maggiore pettinabilità ed un aspetto più sano e brillante.
Contrasta l’aspetto appesantito dei capelli grassi e li rende più lucenti e morbidi.

Ingredienti (origine naturale 100%):

Aqua (Water), Sodium Cocoyl Glutamate, Decyl Oleate, Glycerin, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Arctium Lappa (Burdock) Root Extract, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hydrolyzed Cottonseed Protein, Parfum (Fragrance), Lactic Acid, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Sodium Oxidized Starch Acetate/Succinate, Sodium Lactate, Hydroxypropyl Guar, Sodium Phytate, Tocopherol.

Confezione: flacone da 150 ml.
Balsamo_purificante_Ortica_Bardana.jpg
Balsamo_purificante_Ortica_Bardana.jpg (86.89 KiB) Visto 1223 volte

Tags:

Booking.com
Sonia
Utente registrato
Contatta:

Re: Balsamo purificante capelli grassi ortica e bardana - Omnia Botanica

Messaggio da Sonia » 11/11/2016, 19:15

Ciao hairpassion :)
anche io conosco questo balsamo e mi sono trovata bene, forse però per i miei capelli ci vuole una quantità maggiore di balsamo perché sono difficili da pettinare quando faccio lo shampoo. Questo balsamo però è fra quelli che è stato più utile e lo uso abbastanza spesso alternandolo al balsamo Splend'Or.

Rispondi

Torna a “Recensioni e opinioni su prodotti cosmetici”