Pasta Legù : legumi trasformati in farina vegetale !

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Pasta Legù : legumi trasformati in farina vegetale !

Messaggio da tulipano24 »

Ho potuto provare questa pasta originale e devo dire che ho gradito molto il sapore ed inoltre l’ho trovata molto leggera ritengo sia una valida alternativa alla pasta tradizionale.
La caratteristica di questa pasta è quello di essere fatta solo di farina di legumi quali ceci, fagioli bianchi, piselli gialli decorticati. La sua formulazione è bilanciata per favorire l’apporto di proteine vegetali e fibre con pochi carboidrati.
Prodotto italiano garantito. I legumi utilizzati vengono cotti a vapore e successivamente essiccati e macinati a basse temperature per preservare al meglio le proprietà nutritive dei legumi.
Questa pasta è naturalmente senza glutine ed è adatta a tutti compresi gli sportivi che devono seguire una dieta, ai vegani e ai diabetici. Si consiglia di condire la pasta con verdure padellate, pesti vari, pesce. Meglio evitare condimenti a base di burro, panna e sugo di pomodoro perché potrebbero dare un retrogusto amarognolo per la concentrazione di Sali minerali presenti nei legumi.

La storia di Legù nasce nel 2015, insieme all’azienda che l’ha creata, ITineri srl. L’azienda è stata fondata da Monica e Andrea e si trova ad Albizzate, in provincia di Varese. Andrea si è sempre occupato di ristorazione e Monica è laureata in scienze e tecnologie della ristorazione. Insieme hanno deciso di rivisitare il cibo, rendendolo più buono e più salutare.
La filosofia di ITineri è semplice e precisa:
IL CIBO PUÒ, E DEVE, ESSERE MIGLIORATO.


________________________________________
Pasta_Legu_2.jpg
Pasta_Legu_2.jpg (55.84 KiB) Visto 2310 volte
Pasta_Legu_3.jpg
Pasta_Legu_3.jpg (89.06 KiB) Visto 2310 volte
Allegati
legù 1.jpg
(74.14 KiB) Scaricato 474 volte



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti