Dr Organic Scrub Viso Rose Otto Face Scrub

Condivisione di opinioni e consigli su cosmetici utilizzati.
Rispondi

Quanto ti ha soddisfatto il prodotto?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

katia
Nuovo utente registrato
Contatta:

Dr Organic Scrub Viso Rose Otto Face Scrub

Messaggio da katia » 13/02/2017, 19:37

Buonasera a tutti, scrivo qui per parlarvi di un prodotto cosmetico provato recentemente, lo scrub per il viso Dr Organic Rose Otto Face Scrub.
La mia pelle è delicata, ma quando ero adolescente soffrivo di acne e anche se ora non ne soffro più è sempre soggetta ad imperfezioni. Ho trovato più o meno un modo per trattarla e lo scrub è necessario circa una volta a settimana.
Ho deciso di provare lo scrub della marca Dr Organic perchè mi piace la fragranza di rose e perché avevo trovato buone recensioni, ma mi ha deluso un po'.

Quando l'ho usato la prima volta non ho notato nulla che non andava, il profumo è davvero molto buono e non delude le aspettative. L'ho quindi usato per tre settimane, ma dalla seconda volta che l'ho usato ho visto che il giorno successivo la pelle era un po' arrossata e con qualche brufoletto. Ho pensato ad un caso, quindi dopo una settimana ho riprovato lo scrub, ma di nuovo ho visto la pelle che il giorno seguente aveva dei foruncoli.
Lo scrub si usa per purificare la pelle e lasciarla liscia, pulita e con i pori che respirano, ma invece con questo prodotto si irrita e si occludono i pori. Ho guardato meglio l'inci ed ho visto che contiene degli oli che forse non vanno bene per la pelle mista o grassa tipo l'olio di rosa che ho scoperto non essere molto compatibile!

Per chi ha la pelle con problemi simili ai miei o grassa consiglio un altro tipo di scrub.

Ingredienti (Inci)
Aloe barbadensis leaf extract, Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Isopropyl palmitate, Pumice, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Glyceryl stearate SE, Cera alba, Cetearyl glucoside, Prunus armeniaca (apricot) kernel oil, Rosa canina (rose) fruit oil, Rosa canina (rose) flower water, Prunus persica (peach) seed powder, Xanthan gum, Sodium stearoyl glutamate, Rosa damascena flower extract, Passiflora incarnata extract, Tilia europaea flower extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Ascorbic acid, Parfum, Pelargonium graveolens (geranium) oil, Eugenia caryophyllata (clove) flower oil, Rosa damascena (rose) flower oil, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citronellol, Geraniol.
Dr_Organic_Scrub_Rose_Otto.jpg
Dr_Organic_Scrub_Rose_Otto.jpg (30.49 KiB) Visto 1167 volte

Tags:

Booking.com
Amelia
Sostenitore attivo
Contatta:

Re: Dr Organic Scrub Viso Rose Otto Face Scrub

Messaggio da Amelia » 29/04/2019, 3:33

Gli ingredienti in effetti non sono male. Questo scrub è più indicato per pelli secche.
Valutazione Nome Categoria
ImmagineImmagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT VEGETALE / UMETTANTE / CONDIZIONANTE PELLE / IGIENE ORALE
ImmagineImmagine AQUA (WATER) SOLVENTE
ImmagineImmagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE EMOLLIENTE / SOLVENTE
ImmagineImmagine GLYCERIN DENATURANTE / UMETTANTE / SOLVENTE
Immagine ISOPROPYL PALMITATE ANTISTATICO / LEGANTE / EMOLLIENTE / SOLVENTE
ImmagineImmagine PUMICE ABRASIVO / VISCOSIZZANTE
ImmagineImmagine CETEARYL ALCOHOL EMOLLIENTE / EMULSIONANTE / STABILIZZANTE EMULSIONI / OPACIZZANTE / VISCOSIZZANTE
ImmagineImmagine GLYCERYL STEARATE EMOLLIENTE / EMULSIONANTE
Immagine GLYCERYL STEARATE SE EMULSIONANTE
ImmagineImmagine CERA ALBA EMOLLIENTE / EMULSIONANTE / FILMANTE / PROFUMO
Note: Cera d'api. La cera ottenuta dal nido d'ape dell'ape. È costituito principalmente da acido e esteri di myricyl palmitatecerotic e da alcune paraffine ad alto tenore di carbonio
ImmagineImmagine CETEARYL GLUCOSIDE EMULSIONANTE
Immagine PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL DERIVATO VEGETALE / DENATURANTE / CONDIZIONANTE PELLE
ImmagineImmagine ROSA CANINA (ROSE) FRUIT OIL EMOLLIENTE / CONDIZIONANTE PELLE
Note: olio ricavato dalla Rosa canina.
ImmagineImmagine ROSA CANINA (ROSE) FLOWER WATER CONDIZIONANTE PELLE / PROTEZIONE PELLE / MASCHERANTE
Note: soluzione acquosa del distillato di vapore ottenuto dai fiori di Rosa CANINA.
Immagine PRUNUS PERSICA (PEACH) SEED POWDER ESYTRATTO VEGETALE / ABRASIVO / DENATURANTE / PROTETTIVO PELLE
Note: polvere di semi (noccioli) di pesca, Prunus persica.
ImmagineImmagine XANTHAN GUM GELIFICANTE / STABILIZZANTE / EMULSIONANTE / CONDIZIONANTE PELLE / TENSIOATTIVO / CONTROLLO VISCOSITA
Immagine SODIUM STEAROYL GLUTAMATE EMULSIONANTE / DETERGENTE / CONDIZIONANTE PER CAPELLI / CONDIZIONANTE CUTANEO
Immagine ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT ESTRATTO VEGETALE / DENATURANTE / TONICO
Note: estratto dai fiori di Rosa damascena.
Immagine PASSIFLORA INCARNATA EXTRACT ESTRATTO VEGETALE / ASTRINGENTE
ImmagineImmagine TILIA EUROPAEA FLOWER EXTRACT ESTRATTO VEGETALE / CONDIZIONANTE PELLE
ImmagineImmagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT ESTRATTO VEGETALE / CONDIZIONANTE PELLE / FRAGRANZA
Note: è un estratto ottenuto dai fiori della Calendula, Calendula officinalis L., Compositae.
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT DERIVATO VEGETALE / EMOLLIENTE / CONDIZIONANTE PELLE
Note: Chamomilla Recutita Flower Extract è un estratto dei fiori della matricaria, Chamomilla recutita (L.), Compositae
ImmagineImmagine ASCORBIC ACID ANTIOSSIDANTE / AGENTE TAMPONE
Immagine PARFUM MISCELA DI COMPOSTI E FRAGRANZE ODORANTI PER LA MAGGIOR PARTE DI ORIGINE SINTETICA
Immagine PELARGONIUM GRAVEOLENS (GERANIUM) OIL COPRENTE / PROFUMANTE / DENATURANTE
Immagine EUGENIA CARYOPHYLLATA (CLOVE) FLOWER OIL ESTRATTO VEGETALE / PROFUMO
Note: olio essenziale di Caryofilio eugenia.
Allergene.
Immagine ROSA DAMASCENA (ROSE) FLOWER OIL ESTRATTO VEGETALE / FRAGRANZA / CONDIZIONANTE PELLE / DENATURANTE
Note: potenziale allergene
ImmagineImmagine CITRIC ACID AGENTE TAMPONE / SEQUESTRANTE
Immagine SODIUM BENZOATE CONSERVANTE / ANTICORROSIVO
Note: utilizzato anche come conservante alimentare con sigla E211 Benzoato di sodio. Limitazioni di utilizzo.
Immagine POTASSIUM SORBATE CONSERVANTE
Immagine CITRONELLOL ADDITIVO
Immagine GERANIOL ALLERGENE DEL PROFUMO / ADDITIVO

Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
(Lao Tzu)

Bianca
Utente registrato
Contatta:

Re: Dr Organic Scrub Viso Rose Otto Face Scrub

Messaggio da Bianca » 29/04/2019, 20:16

Io conosco i cosmetici di questo brand e sono buoni. Per la pelle grassa c'è lo Scrub esfoliante al Tea Tree Skin Clear 5 in 1.

Ingredienti: Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Cetearyl alcohol, Cocos nucifera (Coconut) oil, Glycerin, Brassicamidopropyl dimethylamine, Pumice, Aspartic acid, Citrus paradisi (Grapefruit) peel oil, Citrus limon (Lemon) peel oil, Salicylic acid, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil, Vaccinium myrtillus (Bilberry) extract, Cucumis sativus (Cucumber) fruit extract, Citrus aurantifolia (Lime) oil, Melaleuca alternifolia (Tea Tree) leaf oil, Saccharum officinarum (Sugar cane) extract, Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract, Citrus limon (Lemon) fruit extract, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract, Citrus paradisi (Grapefruit) seed extract, Echinacea purpurea extract, Mentha spicata (Spearmint) herb oil, Acer saccharum (Sugar maple) extract, Benzyl alcohol, Glyceryl caprylate, Sodium phytate, Citric acid, Sorbic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Limonene. (Lactic Acid - Glycolic Acid - Citric Acid - Malic Acid - Tartaric Acid)

Rispondi

Torna a “Recensioni e opinioni su prodotti cosmetici”