Latte detergente quale scegliere per la pelle grassa

Segnalazione di siti e negozi in cui acquistare con sicurezza. Discussioni per aiutare nella scelta agli acquisti di cosmesi e detergenza. Se si è indecisi e si cercano informazioni prima dell'acquisto si può pubblicare una domanda qui.
Rispondi
francesina89
Utente registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/04/2016, 17:21
Contatta:

Latte detergente quale scegliere per la pelle grassa

Messaggio da francesina89 »

Ciao ragazze,
forse qualcuna può aiutarmi, dovrei scegliere un latte detergente per la pelle grassa e sarei indecisa fra il Latte di pulizia a cetriolo e all'amamelide dermopurificante dell'Erbolario e il Latte Tonico 2in1 Aloe e Mandorla dolce della Bionova.

Prima di acquistarne uno spero in qualche consiglio o esperienza di qualcuna che li conosce.

Grazie!!! O)O



Tags:
dalia
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/04/2017, 18:53
Contatta:

Re: Latte detergente quale scegliere per la pelle grassa

Messaggio da dalia »

francesina89 ha scritto:
05/04/2017, 18:24
Ciao ragazze,
forse qualcuna può aiutarmi, dovrei scegliere un latte detergente per la pelle grassa e sarei indecisa fra il Latte di pulizia a cetriolo e all'amamelide dermopurificante dell'Erbolario e il Latte Tonico 2in1 Aloe e Mandorla dolce della Bionova.

Prima di acquistarne uno spero in qualche consiglio o esperienza di qualcuna che li conosce.

Grazie!!! O)O
Ciao, anche io ho la pelle grassa e non ho provato i prodotti che citi. Se ti può essere utile io per struccarmi uso il gel detergente DermoPURIFYER Eucerin. Contiene acido salicilico. Io mi trovo bene, da quando lo uso la pelle sembra migliorata.


francesina89
Utente registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/04/2016, 17:21
Contatta:

Re: Latte detergente quale scegliere per la pelle grassa

Messaggio da francesina89 »

dalia ha scritto:
17/04/2017, 19:02
francesina89 ha scritto:
05/04/2017, 18:24
Ciao ragazze,
forse qualcuna può aiutarmi, dovrei scegliere un latte detergente per la pelle grassa e sarei indecisa fra il Latte di pulizia a cetriolo e all'amamelide dermopurificante dell'Erbolario e il Latte Tonico 2in1 Aloe e Mandorla dolce della Bionova.

Prima di acquistarne uno spero in qualche consiglio o esperienza di qualcuna che li conosce.

Grazie!!! O)O
Ciao, anche io ho la pelle grassa e non ho provato i prodotti che citi. Se ti può essere utile io per struccarmi uso il gel detergente DermoPURIFYER Eucerin. Contiene acido salicilico. Io mi trovo bene, da quando lo uso la pelle sembra migliorata.
Ti ringrazio dalia... valuterò anche il prodotto che mi suggerisci. Per adesso sto usando un latte detergente che non mi lascia molto contenta e vorrei sostituirlo con uno più adatto alla mia pelle.


simoncella
Utente registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/12/2016, 17:24
Contatta:

Re: Latte detergente quale scegliere per la pelle grassa

Messaggio da simoncella »

francesina89 ha scritto:
05/04/2017, 18:24
Ciao ragazze,
forse qualcuna può aiutarmi, dovrei scegliere un latte detergente per la pelle grassa e sarei indecisa fra il Latte di pulizia a cetriolo e all'amamelide dermopurificante dell'Erbolario e il Latte Tonico 2in1 Aloe e Mandorla dolce della Bionova.

Prima di acquistarne uno spero in qualche consiglio o esperienza di qualcuna che li conosce.

Grazie!!! O)O
Cara francesina89, se ti posso consigliare qualcosa ti direi di evitare quello dell'Erbolario che non ha ingredienti tanto belli (contiene parabeni e siliconi). Diffida delle opinioni che leggi in giro spesso sono pagate per sponsorizzare il marchio.

Il latte tonico 2in1 della Bionova ha degli ingredienti molto buoni, ma se hai la pelle grassa l'olio di Mandorle potrebbe darti problemi di foruncoli anche perché è al quarto posto fra gli ingredienti che ti copio:
Aqua, Helianthus annus seed oil*, Glycerin, Prunus amygdalus dulcis oil*, Aloe barbadensis leaf juice*, C14-22 Alcohol, Magnesium aluminium silicate, Myristyl alcohol, Myristyl glucoside, Lilium candidum flower extract, Xanthan gum, C12-20 alkyl glucoside, Tocopheryl acetate, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Maltodextrin, Parfum°, Benzyl alcohol, Linalool°, Limonene°.

Io ti posso consigliare quello che sto usando ultimamente e con cui mi trovo bene, l'acqua micellare. Ne ho provate due tipi quella della Bioderma Sébium H2O Un’acqua detergente e struccante che purifica delicatamente le pelli miste o grasse. Si trova nel formato da 500ml prezzo intorno ai 18 Euro.
Gli ingredienti contenuti sono questi: AQUA/WATER/EAU, PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, SODIUM CITRATE, ZINC GLUCONATE, COPPER SULFATE, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, PROPYLENE GLYCOL, CITRIC ACID, DISODIUM EDTA, CETRIMONIUM BROMIDE, FRAGRANCE (PARFUM). [BI 442]

Poi però ho trovato anche quella della Phytorelax Acqua Micellare Struccante Multivitaminica A+C+E che mi è piaciuta davvero molto perché contiene estratti di arancio, limone e carota, strucca bene e lascia la pelle fresca. Non contiene parabeni e gli ingredienti sono di origine naturale per oltre il 98%.
Si trova nel formato da 250ml e il prezzo è intorno ai 7 Euro.

Gli ingredienti sono: Aqua/Water/Eau, Caprylyl/capryl glucoside, Citrus aurantium dulcis (Orange) juice, Citrus medica limonum (Lemon) juice, Daucus carota sativa root juice [Daucus carota (Carrot) sativa juice], Sodium cocoyl glutamate, Polyglyceryl-5 oleate, Tocopherol, Ethyl ascorbic acid, Beta-carotene, Daucus carota (Carrot) sativa root extract, Glycine soja (Soybean) oil, Sodium levulinate, Glyceryl caprylate, Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Lactic acid, Sodium phytate, Citric acid, Limonene, Linalool, Butylphenyl methylpropional, Alpha-isomethyl ionone, Geraniol, Sodium benzoate.

Ti confesso che poi alcune volte lavo anche il viso con il classico sapone allo zolfo e tengo a bada i miei problemi di pelle mista-grassa.

Fammi sapere se trovi qualche altro prodotto funzionante e di qualità. :wink:


asia
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/09/2017, 18:20
Contatta:

Re: Latte detergente quale scegliere per la pelle grassa

Messaggio da asia »

Ciao ragazze, lascio anche io il mio contributo sull'argomento. Io ho trovato buono per la mia pelle grassa il Latte Detergente Viso al Tea Tree - Kapha Hapusha della marca Lakshmi.
E' ecobio, contiene estratti naturali e il mio preferito ingrediente che è l'olio di Tea Tree che sulla pelle grassa fa miracoli!
Lo uso da almeno 6 mesi e non ho trovato di meglio in quanto a detersione profonda e risultato di pelle asciutta e pulita.

La confezione è da 200ml e il costo è di Euro 20,00, ma ne basta una piccola quantità per pulire il viso. Una confezione mi è durata 5 mesi e lo uso quasi tutte le sere. Ora ho appena comprato una nuova confezione e vi lascio tutti i dettagli e gli ingredienti.

Descrizione del prodotto
Il Latte Detergente Viso al Tea Tree - Kapha Hapusha di Lakshmi è trattamento per la cura e la pulizia profonda di pelli "Kapha", cioè di pelli miste, grasse ed impure. È un prodotto ecobio a base di estratti naturali, come l'olio di tea tree, aiuta ad eliminare impurità, tracce di trucco ed a detossinare dalle pelle del viso, rispettandola.

A chi è adatto questo prodotto?

Alle pelli che presentano imperfezioni cutanee, per controllare e normalizzare le secrezioni sebacee e restituire alla pelle luminosità e freschezza.

Modo d'uso: Ideale come rituale di pulizia alla mattina ed alla sera. Sul viso e collo, massaggiare con movimenti circolari e togliere con l’aiuto di spugnette umide o sciacquare con acqua tiepida.

Inci: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Aloe barbadensis leaf juice*, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Hydrogenated olive oil, Melaleuca alternifolia (Teatree) leaf oil, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Althaea officinalis root extract*, Arctium lappa root extract*, Helichrysum italicum extract*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Propolis wax*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf/stem extract*, Mel/Honey*, Cananga odorata flower oil*, Pelargonium graveolens flower oil*, Amyris balsamifera bark oil, Salvia sclarea (Clary) oil, Santalum album (Sandalwood) oil, Salvia officinalis (Sage) oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Rosa damascena flower extract, Xanthan gum, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Sorbitol, Lecithin, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Linalool, Citronellol, Geraniol, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Farnesol, Limonene, Citric acid, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Potassium sorbate, Linalyl acetate.

(*da Agricoltura Biologica)
Latte_detergente_Kapha_Tea_tree.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Sara
Utente registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/07/2017, 19:19
Contatta:

Re: Latte detergente quale scegliere per la pelle grassa

Messaggio da Sara »

Ciao, io ho notato che il latte detergente non è molto adatto alla pelle grassa (almeno non alla mia). Ultimamente ho voluto provarne uno perché ho pensato che poteva essere quello giusto, cioè quello della Linea Supersapone Tabiano Latte Detergente al Biozolfo.
Putroppo gli ingredienti non sono tutti il massimo però devo dire che funziona e lascia la pelle asciutta e il giorno dopo la vedo anche migliorata, penso sarà l'effetto dello zolfo.
Comunque lo uso in alternativa alla Mousse Bio della Avril (che però non trovo nei negozi e la acquisto online).

Metto gli ingredienti del Latte Detergente al Biozolfo (questo si trova nelle parafarmacie oltre che online).

Ingredienti:
Aqua (Water), Caprylic / Capric triglyceride, Octydodecanol, Cetearyl alcohol, Glycerin, PEG-20 stearate, Cetyl palmitate, Sulfur, Phenoxyethanol, Ceteareth-20, Parfum (Fragrance), Lecithin, Polysorbate 80, Acrylates / C10-20 alkyl acrylate crosspolymer. Xanthan gum, Ethylhexyglycerin, BHT, Linalool, Limonene, Hydroxycitronellal, Sodium hydroxide, Geraniol, Citral.
Tabiano_Latte_Detergente_al_Biozolfo.jpg


Questi invece sono gli ingredienti della Mousse Bio Avril
Aqua, hamamelis virginiana (witch hazel) water*, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside, glycerin, benzyl alcohol, sodium chloride, lactic acid, parfum (fragrance), zinc pca, xanthan gum, sodium benzoate, linalool, sodium levulinate, limonene, nelumbo nucifera flower extract*, citric acid, potassium sorbate.
Mousse_detergente_bio_Avril.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Carola
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 16/03/2016, 17:47
Contatta:

Re: Latte detergente quale scegliere per la pelle grassa

Messaggio da Carola »

francesina89 ha scritto:
05/04/2017, 18:24
Ciao ragazze,
forse qualcuna può aiutarmi, dovrei scegliere un latte detergente per la pelle grassa e sarei indecisa fra il Latte di pulizia a cetriolo e all'amamelide dermopurificante dell'Erbolario e il Latte Tonico 2in1 Aloe e Mandorla dolce della Bionova.

Prima di acquistarne uno spero in qualche consiglio o esperienza di qualcuna che li conosce.

Grazie!!! O)O
Ciao francescina89, ti segnalo anche io un prodotto che è ottimo per detergere il viso e purificare la pelle grassa.
Il produttore è Alma Briosa e il prodotto è il Gel Detergente Bio antiossidante alle 4 Bacche Essentials.
La confezione è da 150ml.

Gli ingredienti sono: Aqua**, Lauryl glucoside**, Cocamidopropyl betaine**, Hamamelis virginiana leaf water**, Xanthan gum**, Argania spinosa oil*/**, Aristotelia chilensis fruit juice*/**, Aronia melanocarpa fruit extract**, Euterpe oleracea fruit extract**, Lycium barbarum fruit extract**, Citrus aurantium bergamia fruit oil**, Potassium sorbate, Linalool**, Lactic acid**.

* Ingrediente da agricoltura biologica.

** Ingrediente di origine vegetale / naturale.


Descrizione del prodotto:
Delicatissimo gel detergente ad azione struccante, con schiumogeni naturali che non alterano l'equilibrio idrolipidico della pelle.

Utilizzabile su viso, collo, decolleté e mani, per la quotidiana detersione del derma.

Grazie alle proprietà antiossidanti delle 4 Bacche, svolge anche azione rigenerante e antiossidante.

L’Amamelide e il Bergamotto hanno ruolo astringente e purificante sui pori del viso.
Gel_detergente_antiossidante_4Bacche.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


asia
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/09/2017, 18:20
Contatta:

Re: Latte detergente quale scegliere per la pelle grassa

Messaggio da asia »

Ragazze, aggiorno l'argomento con una mia nuova scoperta il Latte Struccante Melissa La Saponaria.

L'ho visto per caso mentre giravo in rete e l'ho cercato per provarlo.
A me piace molto perché è un latte leggero che non unge e per la pelle mista e grassa va bene.
Ha un buon inci e non necessita del risciacquo anche se io con qualunque latte detergente faccio un risciacquo dopo averlo passato sul viso e poi applico un tonico.

Comunque per chi fosse interessata a provare questo latte vi lascio le informazioni più importanti.

Confezione da 150ml prezzo Euro 12,50. Prodotto biologico e Vegan.

Ingredienti: Aqua (Water), Melissa Officinalis Leaf Water*, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 Rice Branate, Ethylhexyl Stearate**, Propanediol, Coco-Caprylate, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Glyceryl Caprylate, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Oryza Sativa (Rice) Powder*, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Calendula Officinalis Flower Extract*, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance)**, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja (Soybean) Oil Unsaponifiables, Citronellol, Linalool, Limonene, Geraniol.
(*da agricoltura Biologica, ** 100% di origine vegetale).

Principi attivi:
Acqua costituzionale di Melissa: purificante, lenitivo e astringente

Acqua attiva di Riso Venere: antiossidante e rimineralizzante

Estratto di Calendula: lenitiva, anti-arrossamento.

La Saponaria lo descrive così:

Per rimuovere trucco e cattivi pensieri!

Una crema detergente meravigliosamente semplice e molto efficace per rimuovere anche il trucco più resistente senza danneggiare le difese naturali della pelle e lasciarla morbida, setosa e contenta.

E’ fatto con solo ingredienti naturali, nessun tensioattivo e contiene acqua costituzionale di melissa, dalle straordinarie proprietà lenitive e calmanti, acido ialuronico per donare idratazione e splendore alla pelle, estratto attivo di riso venere, ricco di minerali ed antiossidanti naturali, Vitamina E e calendula, un dolcissimo ingrediente a KM0 ideale per coccolare la pelle.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

Latte_struccante_melissa_La_Saponaria.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Acquisti Consapevoli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite