Amoretti di Lorenzo : Olio e prodotti liguri dal 1922 tutti da gustare!

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Amoretti di Lorenzo : Olio e prodotti liguri dal 1922 tutti da gustare!

Messaggio da tulipano24 »

L’Azienda Agricola E. Amoretti di Lorenzo nasce nel 1922 a Oneglia ma ora si trova collocata a Chiusavecchia in provincia di Imperia.
L’Azienda produce olio extravergine di oliva nonchè numerosi prodotti legati alle olive e tanti altri. I tanti uliveti che circondano la loro Azienda fa si che la produzione sia orientata a conservare le tradizioni centenarie salvaguardando la qualità e la genuinità di tutti i prodotti dei quali si occupano. L’osservanza della loro tradizione è ovviamente associata all’innovazione e all’osservazione delle norme comunitarie che fanno sì che tutti i prodotti siano assolutamente sicuri per il consumatore. L’elevata qualità di tutta la loro produzione ha reso l’Azienda molto quotata in campo oleario e di conseguenza l’accurata organizzazione commerciale fa si che l’offerta dei prezzi dei loro prodotti sia competitiva e vantaggiosa per i loro clienti.
L’Azienda ha un bel frantoio e una serie di macchinari innovativi, moderni e certificati che sono usati per il confezionamento dell’olio e delle olive.
Nonostante i macchinari moderni si cerca di tenere in alta considerazione la tradizione, la dedizione al lavoro, la storia per fa sì che tutti i loro prodotti sono di alta qualità.
La raccolta delle olive inizia a ottobre e finisce a marzo. Dopo la raccolta le olive sono lavate e vengono eliminati le foglie e i rami e subito dopo si inizia il ciclo di produzione : le olive sono ridotte in polpa e in seguito la parte liquida viene separata da quella solida. In seguito la centrifuga terminerà il lavoro ottenendo olio extra vergine di oliva.
L’offerta dei prodotti disponibili nell’Azienda Amoretti di Lorenzo è abbastanza vasta : olio di oliva, olio extra vergine, olive, aceti, conserve di terra e di mare, pesto alla genovese, zafferano, e anche una linea cosmetica composta da shampoo, bagno doccia e sapone.

Se passate da quelle parti vi consiglio una visita anche al loro agriturismo “Le Meridiane”che si trova a Borgomaro. In loco potete acquistare direttamente tutti i loro prodotti. Troverete tutte le informazioni nonché il loro shop online nel loro sito www.amorettidilorenzo.it.
Personalmente ho potuto assaggiare olio d’oliva, olio extravergine, pesto alla genovese, olive taggiasche denocciolate e no, patè di olive.
Vi parlo in particolare del pesto alla genovese che ho provato con maccarrones de busa (pasta sarda) e devo dire che è davvero ottimo! Saporito al punto giusto con i vari ingredienti che si uniscono insieme dando un gradevole sapore alla pasta.
Inoltre ho provato il patè di olive spalmato sul pane carrasau…bontà assoluta!
Il sapore forte e deciso delle olive è proprio come piace a me : gustosissimo!
Infine ho provato le olive taggiasche che mi hanno confermato che i prodotti dell’’Azienda Amoretti di Lorenzo sono proprio genuini e saporiti…da provare!
pasta_al_pesto_genovese .jpg
pasta_al_pesto_genovese .jpg (90.86 KiB) Visto 1502 volte
Pesto_Genovese.jpg
Pesto_Genovese.jpg (57.79 KiB) Visto 1502 volte
Prodotti_Amoretti_di_Lorenzi.jpg
Prodotti_Amoretti_di_Lorenzi.jpg (60.19 KiB) Visto 1502 volte
Amoretti_di_Lorenzo.jpg
Amoretti_di_Lorenzo.jpg (59.14 KiB) Visto 1502 volte



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti