Impacco rinforzante per capelli secchi e sfibrati

Si possono pubblicare ricette di cosmetici naturali e rimedi fai da te, consigli sul riutilizzo di cosmetici. Per le amanti dello "spignattamento"...
Regole del forum

Consulta le regole
Rispondi
Gabry
Utente registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/07/2017, 17:05
Contatta:

Impacco rinforzante per capelli secchi e sfibrati

Messaggio da Gabry »

Ciao a tutti,
sono entusiasta di un'impacco che ho preparato da sola in casa per i miei capelli secchi e inariditi dal sole e dal mare. Non voglio trovarmi alla fine dell'estate con i capelli completamente sciupati e indeboliti perciò sono corsa ai rimedi e penso potrà essere utile ad altre ragazze.

Documentandomi ho visto che fra gli ingredienti migliori per un impacco rinforzante e lucidante per i capelli secchi ci sono l'olio di cocco (che mi piace molto (I) ), l'avocado e l'olio essenziale di rosmarino.

Ho preparato la mia ricetta così:
- 2 cucchiai di olio di cocco;
- la polpa di 1/2 avocado;
- 10 gocce di olio essenziale di rosmarino.

Ho frullato la polpa di avocado fino a farla diventare cremosa e l'ho messa in un piattino aggiungendo l'olio di cocco e mescolandoli insieme, infine ho aggiunto le gocce di olio essenziale di rosmarino.

Ho distribuito l'impacco dalla radice alle punte dei capelli e l'ho lasciato in posa per 20 minuti avvolgendo la capigliatura con un asciugamano.

Ho risciacquato con acqua tiepida e usando il mio solito shampoo e il balsamo.
I capelli sono lucidi, più voluminosi e idratati! Ho provato questo impacco già due volte e funziona perché ho visto subito la differenza sui miei capelli. Penso che da qui a fine estate lo farò una volta a settimana per mantenere l'effetto anche mentre i capelli sono stressati dal sole e dall'acqua.

Inserisco un'immagine trovata sul web per mostrare più o meno la consistenza dell'impacco.
Impacco_rinforzante_avocado_cocco.jpg
Impacco_rinforzante_avocado_cocco.jpg (50.75 KiB) Visto 2729 volte



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Ricette cosmetiche fai da te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti