Waffel Waffelman : il waffel originale di Liegi a casa nostra...

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Waffel Waffelman : il waffel originale di Liegi a casa nostra...

Messaggio da tulipano24 »

Il waffel è nato a Liegi in Belgio nel 1725 certificato da una ricetta di corte : si descrive un biscotto morbido dalla forma di un favo di miele. Ma si hanno anche notizie dagli antichi greci nelle quali si certifica che tali cialde fossero cotte tra due piastre.
In Italia la prima azienda che produce waffel è la Waffelman che è operativa dal 1987 : tutti i prodotti del loro vasto catalogo sono destinati sia al territorio nazionale che internazionale.
Possiamo trovare tutti i prodotti della Wafelman nelle yougurterie, gelaterie, negozi di alimentari, bar e centri commerciali.
Grazie ai tanti anni di esperienza nel settore dei waffel, l'Azienda ha raggiunto standard qualitativi di alto spessore mantenendo comunque l'impronta artigianale che la distingue. Inoltre la facile preparazione dei prodotti rende gli stessi adatti sia ai semplici consumatori che alle attività commerciali che se ne occupano.
Gli ingredienti dei waffel sono farina di frumento, burro, uova, zucchero.
Una delle simpatiche caratteristiche dei waffel è quella di poterli trovare in vari luoghi quali fiere, centri pedonali, piste da sci o parco divertimenti.
Inoltre è adatto alla vendita in luoghi frequentati e di passaggio perchè il loro profumo attira i clienti in modo irresistibile...
Il catalogo dei prodotti Waffelman è così composto :
waffel cotti imbustati, preparato multimix, pancakes, crepes, blinis, creme spalmabili. Inoltre l'azienda produce la cialdiera staw 100 che garantisce una cottura prefetta dei waffel e con la garanzia di una produzione giornaliera di 700/800 di waffel.
Per ulteriori informazioni potete visitare il loro sito che contiene tante curiosità e video per conoscere alla perfezione il mondo waffel : waffel.it.
Ho potuto assaggiare due tipologia dei loro prodotti : i waffel già pronti e il preparato istantaneo.
I waffel sono già pronti all’uso : basta riscaldarli e farcirli a piacere.
Io li ho gustati con gelato e amarene ed erano molto gradevoli come sapore e gusto.
Il preparato istantaneo è adatto per la preparazione per crepes, pancake e waffel. Le chiare istruzioni allegate alla confezione indicano la dose esatta da aggiungere al preparato a secondo del tipo di preparazione che di intende preparare. Il preparato è composto da farina di frumento, uova pastorizzate, albume, farina di cereali, panna, burro ed aromi.
Usando tale preparato si abbattono notevolmente i tempi di preparazione della pastella in quando basta aggiungere l’acqua al preparato stesso e frullare… facilissimo!
Devo dire che per la prima volta ho preparato delle crepes e me la sono cavata abbastanza…ho aggiunto della confettura di pesche e basta…ottimo sapore !



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti