Cioccolato di Modica Fondente Cannella Antica Dolceria Rizza

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
rosalolita
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/01/2018, 19:22
Contatta:

Cioccolato di Modica Fondente Cannella Antica Dolceria Rizza

Messaggio da rosalolita »

Ciao,
per gli amanti del cioccolato non posso non far conoscere una squisitezza della tradizione modicana. La città di Modica conosciuta e apprezzata per la sua antica ricetta della preparazione del cioccolato lavorato a freddo, si distingue da sempre per i suoi maestri cioccolatieri.
Il cioccolato di cui posso parlarvi per averlo provato e trovato come qualcosa di prelibato per il palato è quello dell'Antica Dolceria Rizza aromatizzatto alla Cannella.
Una ricetta dagli ingredienti genuini: cacao min. 50%, pasta di cacao, zucchero, cannella 0,6%.
Naturalmente ricco di Flavanoli (antiossidanti naturali).
Catechina (HPLC) 328 mg/Kg
Epicatechina (HPLC) 905 mg/Kg
Polifenoli totali 2,95 g/100g
Senza glutine - Senza grassi aggiunti - Senza lecitina.


Il cioccolato si sposa con l'aroma intenso e profumato della Cannella creando un sapore raffinato, delicato e deciso al tempo stesso. La Cannella è una spezia dalle qualità organolettiche secche e pungenti che contrasta meravigliosamente con il gusto del cioccolato fondente.
Cioccolato_Modica_Cannella.jpg
Sulla confezione viene descritta la storia della produzione

"Il Cioccolato di Modica viene prodotto secondo un'antica ricetta che i maestri artigiani cioccolatieri modicani hanno custodito dal 1746 tramandandola di padre in figlio fino ai giorni nostri. La tecnica di produzione prevede che la pasta amara di cacao, non sottoposta al concaggio, venga sciolta a bassa temperatura (max 42°) con l'aggiunta di zucchero semolato e aromi naturali.
La granulosità della tavoletta e l'eventuale affioramento di striature biancastre, rappresentano una caratteristica del prodotto. Il Cioccolato di Modica, grazie a questa tecnica di produzione preserva tutte le proprietà organolettiche e salutistiche delle fave di cacao
."
Prodotto e confezionato da: C.C. RG - 110572 nello stabilimento di Via Sacro Cuore, 64 - Modica (RG).

Chi si intende di cioccolato non può farsi sfuggire l'assaggio di questa specialità!

Io l'ho acquistato all'ipermercato, ma per chi volesse saperne di più il sito è cioccolato-modica.com



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti