Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Trattamenti cura del viso e del corpo.
Martina
Utente registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2018, 18:59
Contatta:

Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da Martina »

Ciao,
voglio aprire questo nuovo argomento nella speranza che si raccolgano consigli sui prodotti migliori e davvero efficaci contro le rughe. Non solo creme, ma anche altre tipologie di soluzioni o trattamenti. L'importante è che i consigli si basino sulla reale esperienza di chi ha provato il prodotto e che possa testimoniarne l'efficacia.
So che la pelle è molto diversa da persona a persona, quindi andrà specificato che tipo di pelle si ha e il prodotto usato (magari anche la fascia di età) per avere una buona raccolta di dati utilizzabili a chi sta cercando di evitare le fregature che ci vengono offerte nel mercato.
Solo se ci diamo consigli veri fra consumatori possiamo darci una mano per gli acquisti.



Tags:
adriana
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/04/2018, 18:31
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da adriana »

Martina ha scritto:
08/03/2018, 19:46
Ciao,
voglio aprire questo nuovo argomento nella speranza che si raccolgano consigli sui prodotti migliori e davvero efficaci contro le rughe. Non solo creme, ma anche altre tipologie di soluzioni o trattamenti. L'importante è che i consigli si basino sulla reale esperienza di chi ha provato il prodotto e che possa testimoniarne l'efficacia.
So che la pelle è molto diversa da persona a persona, quindi andrà specificato che tipo di pelle si ha e il prodotto usato (magari anche la fascia di età) per avere una buona raccolta di dati utilizzabili a chi sta cercando di evitare le fregature che ci vengono offerte nel mercato.
Solo se ci diamo consigli veri fra consumatori possiamo darci una mano per gli acquisti.
Ciao Martina, anche io sono alla ricerca di una buona crema antirughe che funzioni. Avevo sentito parlare che le migliori sono quelle che contengono acido glicolico o bava di lumaca e ne ho provata una della Alkemilla, Glycolica crema viso al 12%.
L'ho scelta perché ho 35 anni ed avevo delle macchie dovute all'esposizione al sole e qualche rughetta di espressione che inizia a rimarcarsi.
Da un mese la sto utilizzando e le macchie sembrano davvero attenuate, la pelle sembra più compatta, liscia e rinnovata.

Vorrei però alternarla a qualche altra crema valida per non usare sempre l'acido glicolico come principio attivo e fare dei cicli di pausa in cui usare una crema idratante e rigenerante. Pensavo a qualche crema alla bava di lumaca, ma non saprei quale scegliere.
Attendo speranzosa qualche consiglio di chi ne ha provata qualcuna.


Martina
Utente registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2018, 18:59
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da Martina »

adriana ha scritto:
02/05/2018, 20:35
Martina ha scritto:
08/03/2018, 19:46
Ciao,
voglio aprire questo nuovo argomento nella speranza che si raccolgano consigli sui prodotti migliori e davvero efficaci contro le rughe. Non solo creme, ma anche altre tipologie di soluzioni o trattamenti. L'importante è che i consigli si basino sulla reale esperienza di chi ha provato il prodotto e che possa testimoniarne l'efficacia.
So che la pelle è molto diversa da persona a persona, quindi andrà specificato che tipo di pelle si ha e il prodotto usato (magari anche la fascia di età) per avere una buona raccolta di dati utilizzabili a chi sta cercando di evitare le fregature che ci vengono offerte nel mercato.
Solo se ci diamo consigli veri fra consumatori possiamo darci una mano per gli acquisti.
Ciao Martina, anche io sono alla ricerca di una buona crema antirughe che funzioni. Avevo sentito parlare che le migliori sono quelle che contengono acido glicolico o bava di lumaca e ne ho provata una della Alkemilla, Glycolica crema viso al 12%.
L'ho scelta perché ho 35 anni ed avevo delle macchie dovute all'esposizione al sole e qualche rughetta di espressione che inizia a rimarcarsi.
Da un mese la sto utilizzando e le macchie sembrano davvero attenuate, la pelle sembra più compatta, liscia e rinnovata.

Vorrei però alternarla a qualche altra crema valida per non usare sempre l'acido glicolico come principio attivo e fare dei cicli di pausa in cui usare una crema idratante e rigenerante. Pensavo a qualche crema alla bava di lumaca, ma non saprei quale scegliere.
Attendo speranzosa qualche consiglio di chi ne ha provata qualcuna.
Ciao adriana, io non conosco la crema Alkemilla di cui mi parli, ma so che le creme che contengono acido glicolico sono buone per un ricambio cellulare. Si deve stare attenti alle concentrazioni di acido glicolico se si ha la pelle troppo sensibile perché si rischiano arrossamenti, però se si hanno segni di acne, macchie e rughette l'acido glicolico è buono.
Invece per la crema alla bava di lumaca non so aiutarti... ce ne sono parecchie in giro. Se ne hai una sott'occhio e vuoi confrontare gli ingredienti posso aiutarti e possiamo fare una ricerca nei dizionari di ingredienti cosmetici.


eleonoraforte
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2018, 16:03
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da eleonoraforte »

Ciao a tutte/i, mi piace l'argomento delle creme antirughe e lo terrò sott'occhio! perfectok!

La mia esperienza sulle creme antirughe è sempre stata deludente, in effetti leggo in giro che di prodotti veramente buoni e che abbiano una concentrazione di ingredienti che funzionino ce ne sono poche.
Alla fine mi sono quasi rassegnata e la cosa che non trascuro mai è l'idratazione. Io ho la pelle tendente alla secchezza, ma con la zona T che diventa lucida con alcuni tipi di creme.

Ho 38 anni ed al momento la mia cura quotidiana è affidata ad un'emulsione viso antiossidante Biofficina Toscana che non unge e idrata efficacemente per il mio tipo di pelle.

La uso sera e mattina e la pelle resta morbida e liscia.
Le sostanze funzionali sono: Squalane; burro di karitè; Uviox® e Oleox® (bioliquefatto da bucce d’uva rossa - bioliquefatto da acque di vegetazione delle olive); Phytaluronate®; estratti biologici di biancospino, cardo mariano, meliloto, ribes nero; olio biologico di oliva; vitamina E.

Costa Euro 19,90 per 50ml

Non so dire se di effetto antiossidante ne faccia davvero, forse con il tempo capirò meglio, ma in ogni caso assicura un buon livello di idratazione e poi qualche ingrediente nutriente ce l'ha.
Emulsione-viso-antiossidante-Biofficina.jpg
Emulsione-viso-antiossidante-Biofficina.jpg (63.64 KiB) Visto 12463 volte
Se ci saranno altri consigli sull'argomento sono aperta anche a nuove proposte.


Danielanat
Utente registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/04/2017, 19:08
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da Danielanat »

adriana ha scritto:
02/05/2018, 20:35
Ciao Martina, anche io sono alla ricerca di una buona crema antirughe che funzioni. Avevo sentito parlare che le migliori sono quelle che contengono acido glicolico o bava di lumaca e ne ho provata una della Alkemilla, Glycolica crema viso al 12%.
L'ho scelta perché ho 35 anni ed avevo delle macchie dovute all'esposizione al sole e qualche rughetta di espressione che inizia a rimarcarsi.
Da un mese la sto utilizzando e le macchie sembrano davvero attenuate, la pelle sembra più compatta, liscia e rinnovata.

Vorrei però alternarla a qualche altra crema valida per non usare sempre l'acido glicolico come principio attivo e fare dei cicli di pausa in cui usare una crema idratante e rigenerante. Pensavo a qualche crema alla bava di lumaca, ma non saprei quale scegliere.
Attendo speranzosa qualche consiglio di chi ne ha provata qualcuna.
Adriana leggevo il tuo post in cui chiedi consigli per una buona crema alla bava di lumaca. Se vuoi qualcosa con ingredienti buoni c'è quella della Teos snc che ha quest'INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Capryl/Capric triglicerides, Snail secretion filtrate, Isopropyl palmitate, Glycerin, Olea europaea fruit oil, Butyspermum parkii butter, Stearic acid, Cetearyl glucoside, Triticum vulgare germ oil, Aloe Barbadensis leaf juice, Rosa damascena flower water, Olea Europaea leaf extract, Hydrogenated starch hydrosalite, Phenoxyethanol,Tocopheryl acetate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Xanthan gum.

Oppure c'è il Bava di Lumaca siero viso della Biomeda che descrive il prodotto così:
Siero naturale per pelli segnate da acne, cicatrici e macchie cutanee.

Rimedio naturale per prevenire e contrastare gli inestetismi della pelle come rughe, cicatrici e segni lasciati dall'acne.

Le proprietà idratanti della bava di lumaca sono da attribuire alla presenza dei mucopolisaccaridi mentre l'efficacia anti-rughe alla presenza di antiossidanti.
L'acido glicolico contenuto naturalmente all'interno della bava ha una leggera azione esfoliante che elimina le cellule morte e uniforma gradualmente il colore, schiarendo e attenuando le macchie cutanee.

Questa formulazione nasce dalla sinergia tra la bava di lumaca che ripara e rigenera la pelle e l'Aloe che garantisce la necessaria idratazione donando alla pelle un aspetto luminoso, compatto e levigato.

Consigliato per qualsiasi tipo di pelle, anche quella grassa ed acneica, non unge e si assorbe velocemente.


Ti suggerisco queste due perché non hanno nemmeno prezzi esorbitanti come certe altre marche. Il prezzo di aggira intorno ai 25 Euro. Io ho provato entrambe e sono ottime.


consuelotrieste
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/08/2018, 14:57
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da consuelotrieste »

Ciao a tutte è un piacere leggere i consigli e scambiarsi opinioni. Ho 40 anni e non nascondo che il problema delle rughe mi sta a cuore. Vorrei rallentarne la formazione e diminuire quelle che ho (anche se per fortuna ancora non sono molte).
La mia pelle è mista e se uso prodotti comedogenici mi vengono fuori brufoletti perciò devo stare attenta a scegliere i prodotti.

Io seguo una routine di cura che consiste nell'uso di olio di jojoba la sera prima della doccia lo metto sul viso e collo e poi lo sciacquo un po' via sotto la doccia per non andare a letto unta, però questo mi aiuta a mantenere idratata la pelle.

Una volta a settimana faccio uno scrub e mi strucco sempre con oli vegetali come girasole o vinaccioli.

Sul contorno occhi uso durante il giorno il gel di aloe o l'acido jaluronico.
Al momento non sto usando altro. Voi che ne pensate? Potrei usare anche una crema antirughe? So che è importante l'uso di antiossidanti e di filtri per proteggersi dal sole.
Ci sono delle buone creme con questi ingredienti?


Bianca
Utente registrato
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/06/2016, 20:22
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da Bianca »

consuelotrieste ha scritto:
01/08/2018, 21:21
Ciao a tutte è un piacere leggere i consigli e scambiarsi opinioni. Ho 40 anni e non nascondo che il problema delle rughe mi sta a cuore. Vorrei rallentarne la formazione e diminuire quelle che ho (anche se per fortuna ancora non sono molte).
La mia pelle è mista e se uso prodotti comedogenici mi vengono fuori brufoletti perciò devo stare attenta a scegliere i prodotti.

Io seguo una routine di cura che consiste nell'uso di olio di jojoba la sera prima della doccia lo metto sul viso e collo e poi lo sciacquo un po' via sotto la doccia per non andare a letto unta, però questo mi aiuta a mantenere idratata la pelle.

Una volta a settimana faccio uno scrub e mi strucco sempre con oli vegetali come girasole o vinaccioli.

Sul contorno occhi uso durante il giorno il gel di aloe o l'acido jaluronico.
Al momento non sto usando altro. Voi che ne pensate? Potrei usare anche una crema antirughe? So che è importante l'uso di antiossidanti e di filtri per proteggersi dal sole.
Ci sono delle buone creme con questi ingredienti?
Ciao consuelotrieste! Penso che hai trovato il tuo modo per prenderti cura della tua pelle e che se ti trovi bene dovresti continuare così. Usi dei buoni prodotti. Gli oli sono idratanti e nutritivi e l'Aloe vera è buonissima per rigenerare la pelle.
Comunque se volessi aggiungere anche una crema con filtri solari io ti consiglierei per l'estate se vuoi una crema con protezione alta, quella della Acorelle con filtro solare 50.
Mentre per il resto dell'anno anche una protezione 10 o 15 va bene. Ci sono diverse creme con queste protezioni. Io ne ho usata una che mi è piaciuta ed è quella del Dr Sheller Crema Giorno SPF10 con Olio di Argan & Amaranto.


alice63
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/11/2018, 21:05
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da alice63 »

Ragazze ho aspettato per contribuire a questo argomento perché stavo testando una nuova crema. Adesso dopo più di un mese che la uso posso dirvi che rispetto ad altre creme la trovo più performante, vi sto parlando della Crema Viso Antirughe Acqua Unicellulare di Arancia Rossa Nature's, non so se qualcuna la conosce.

E' una crema con acido jaluronico, e peptidi e proprio questi ultimi mi hanno convinto a provarla perché ho sentito parlare bene di questi ingredienti a livello di efficacia contro le rughe.

Questa crema contiene anche filtri UVA e UVB che sono importantissimi per proteggere la pelle dai danni.
Io ho 40 anni e la mia pelle è abbastanza reattiva e delicata e finora con questa crema non ho avuto problemi di arrossamenti.
Si può usare come crema giorno perché non unge e idrata bene, poi sinceramente io la metto anche la sera dopo aver lavato il viso che diventa un po' secco. I risultati in circa un mese e mezzo sono che la pelle è più rilassata, ha un aspetto più luminoso e sarà impressione, ma sembra che qualche piccola ruga sia meno evidente (per fortuna comunque non ne ho molte e per questo voglio prevenire!).

Vi posto anche le caratteristiche e gli ingredienti.

Crema Crema Viso Antirughe Acqua Unicellulare di Arancia Rossa Nature's
Rassoda, distende la pelle del viso e combatte i segni del tempo.

La sua formula si avvale di un'elevata concentrazione di Acido Ialuronico, a tre diversi pesi molecolari, per distendere le rughe e idratare la pelle.

Contiene inoltre un complesso di Fitoceramidi che migliora l'elasticità dei tessuti cutanei, filtri solari per proteggere dai raggi UV e Acqua Unicellulare di Arancia rossa*.

Acqua Unicellulare di Arancia rossa*: rigenerante.
Acido Ialuronico a tre diversi Pesi Molecolari: superidratante e rassodante.
Fitoceramidi: rassodanti Filtri solari.
UVB e UVA: protettivi e per aiutare a prevenire le macchie brune da invecchiamento.
Peptidi: ridensificanti.
Vitamina E: antiossidante.
*Da agricoltura biologica

A base di Acqua Unicellulare di Arancia rossa bio. Per rassodare, ridensificare e combattere i segni del tempo.

La natura è una forza che contiene tutti i segreti della bellezza. Nature's seleziona materie prime in ogni angolo del mondo per ottenere, con una formulazione made in Italy, formule all'avanguardia per efficacia e tollerabilità.

Nel rispetto dell'ambiente e della pelle tutti i prodotti Nature's non contengono:

Parabeni
Paraffina
Oli minerali
OGM
SLS
SLES
DEA


APPROFONDIMENTI
A base di Acqua Unicellulare di Arancia rossa bio. Per rassodare, ridensificare e combattere i segni del tempo.

Nei secolari agrumeti incastonati tra il mare e le montagne della Calabria cresce una pregiata varietà di Arancia rossa. Dalla spremitura del frutto si ricava un'acqua di eccezionale purezza, proveniente direttamente dalle cellule della pianta e ricca di oligoelementi, vitamine e oli essenziali.

L'Acqua Unicellulare di Arancia rossa* è una fonte naturale di vitalità e rinnovamento per la pelle.

Ingredienti
Aqua/Water, Butyrospermum Parkii Butter Extract/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Extract, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Citrus Sinénsis Sanguinaria Extract*/Citrus Sinensis (Blood Orange) Sanguinaria Extract*, Octocryle- Ne, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Cetearyl Isononanoate, Ethylhexyl Stearate, Isohexadeca- Ne, Phenoxyethanol, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyltriazine, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Ethylhexylglyce¬rin, Parfum/Fragrance, Sodium Dehydroacetate, Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Lecithin, Sodium Hyalurona¬te, Lactic Acid, Tocopherol, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Lauroyl Lactylate, Ascorbyl Palmitate, Lupinus Albus Seed Extract, Citric Acid, Ceramide 3, Phytosphingosine, Ceramide 6-11, Xanthan Gum, Ceramide I.


La foto l'ho presa dal sito del produttore.
Crema_antiage_unicellulare_natures.jpg


adriana
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/04/2018, 18:31
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da adriana »

Danielanat ha scritto:
08/06/2018, 4:02
adriana ha scritto:
02/05/2018, 20:35
Ciao Martina, anche io sono alla ricerca di una buona crema antirughe che funzioni. Avevo sentito parlare che le migliori sono quelle che contengono acido glicolico o bava di lumaca e ne ho provata una della Alkemilla, Glycolica crema viso al 12%.
L'ho scelta perché ho 35 anni ed avevo delle macchie dovute all'esposizione al sole e qualche rughetta di espressione che inizia a rimarcarsi.
Da un mese la sto utilizzando e le macchie sembrano davvero attenuate, la pelle sembra più compatta, liscia e rinnovata.

Vorrei però alternarla a qualche altra crema valida per non usare sempre l'acido glicolico come principio attivo e fare dei cicli di pausa in cui usare una crema idratante e rigenerante. Pensavo a qualche crema alla bava di lumaca, ma non saprei quale scegliere.
Attendo speranzosa qualche consiglio di chi ne ha provata qualcuna.
Adriana leggevo il tuo post in cui chiedi consigli per una buona crema alla bava di lumaca. Se vuoi qualcosa con ingredienti buoni c'è quella della Teos snc che ha quest'INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Capryl/Capric triglicerides, Snail secretion filtrate, Isopropyl palmitate, Glycerin, Olea europaea fruit oil, Butyspermum parkii butter, Stearic acid, Cetearyl glucoside, Triticum vulgare germ oil, Aloe Barbadensis leaf juice, Rosa damascena flower water, Olea Europaea leaf extract, Hydrogenated starch hydrosalite, Phenoxyethanol,Tocopheryl acetate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Xanthan gum.

Oppure c'è il Bava di Lumaca siero viso della Biomeda che descrive il prodotto così:
Siero naturale per pelli segnate da acne, cicatrici e macchie cutanee.

Rimedio naturale per prevenire e contrastare gli inestetismi della pelle come rughe, cicatrici e segni lasciati dall'acne.

Le proprietà idratanti della bava di lumaca sono da attribuire alla presenza dei mucopolisaccaridi mentre l'efficacia anti-rughe alla presenza di antiossidanti.
L'acido glicolico contenuto naturalmente all'interno della bava ha una leggera azione esfoliante che elimina le cellule morte e uniforma gradualmente il colore, schiarendo e attenuando le macchie cutanee.

Questa formulazione nasce dalla sinergia tra la bava di lumaca che ripara e rigenera la pelle e l'Aloe che garantisce la necessaria idratazione donando alla pelle un aspetto luminoso, compatto e levigato.

Consigliato per qualsiasi tipo di pelle, anche quella grassa ed acneica, non unge e si assorbe velocemente.


Ti suggerisco queste due perché non hanno nemmeno prezzi esorbitanti come certe altre marche. Il prezzo di aggira intorno ai 25 Euro. Io ho provato entrambe e sono ottime.
Ho cercato la crema Teos, ma non la trovo nei negozi. Adesso la ritiro da un negozio web. Tante grazie per i consigli!


alba
Utente registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/02/2016, 19:56
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da alba »

Ciao a tutte! Io sono molto soddisfatta dell'uso di Prodigious Luminescent Serum Women Antiage - Siero Antietà del produttore Eterea.
E' un siero nel formato di 30ml che contiene acido jaluronico, vitamine, minerali e peptidi di origine biotecnologica con azione rimpolpante.
Io che ho appena compiuto 44 anni e ho qualche ruga sotto gli occhi e sulla fronte, trovo questo prodotto valido. La pelle è più liscia e luminosa. Lo sto addirittura usando sia per il giorno che per la notte. Anche a parere di mio marito rispetto ad altre creme usate, mi dice che funziona meglio.

Ecco gli ingredienti (spero siano tutti buoni!): Chamomilla Recutita Flower Water*, Rosa Damascena Flower Water*, Aqua, Caffeine, Dipalmitoyl Hydroxiproline, , Rosehip Oil*, Sodium Stearoyl Glutamate, Undecane (and) Tridecane, Sodium Hyaluronate, Acetil Tetrapeptide-2, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil*, Simmondsia Chinensis Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Persea Gratissima Oil*, Butyrospermum Parkil Butter*, Niacinamide, Panthenol, Coco Caprilate, Hydrolyzed Weat Protein, Allantoin, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Opuntia Ficus Indica Oil*, Pomegranate Kernel Oil*, Bisabolol, Achillea Millefolium Extract*, Arctostaphylos Uva-Ursi Leaf Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Juniperus Communis Fruit Extract, Aloe Barbadensis Extract*, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Inositol, Sodium Pca, Ascorbyl Palmitate, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Phytic Acid, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Caprylyl Glycol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Mica (and) Titanium Dioxide, Parfum (Fragrance).
*da agricoltura biologica.


annalaura
Nuovo utente registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/03/2019, 18:44
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da annalaura »

Un saluto a tutte :wave:
sono interessata ad una crema antirughe che non sia acqua fresca! Voi cosa ne pensate delle creme che contengono i peptidi? Funzionano?


laurab
Utente registrato
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/02/2017, 16:42
Contatta:

Re: Migliore crema o prodotti antirughe efficaci

Messaggio da laurab »

annalaura ha scritto:
24/03/2019, 18:49
Un saluto a tutte :wave:
sono interessata ad una crema antirughe che non sia acqua fresca! Voi cosa ne pensate delle creme che contengono i peptidi? Funzionano?
Ciao annalaura, io conosco le creme al veleno di vipera che contengono il Dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate (è conosciuto per il suo effetto simil-botox "botox-like") .
I peptidi biomimetici simulano l'azione di molecole o proteine presenti in natura.

Ce ne sono parecchi di questi peptidi usati in cosmesi ad esempio il Palmytoil Pentapeptide-4 e il Palmitoyl Tripeptide-28 che sono usati per far produrre il collagene nella pelle.
Ci sono pochi studi in merito. Molte che usano questi cosmetici a base di peptidi si dicono soddisfatte... ma io non so, leggendo varie informazioni mi è sembrato di capire che sono quegli ingredienti che vanno di moda ora, ma che di efficacia vera ce ne sia poca o da mettere in dubbio.
Comunque se si trova qualcosa con buon INCI si può provare...


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
  • Migliore crema circolazione gambe
    da cristianamolino » 28/02/2019, 17:54 » in Viso e Corpo
    3 Risposte
    5240 Visite
    Ultimo messaggio da Sonia
    21/10/2019, 16:35
  • Crema bava delle lumache migliore
    da mariannabelvedere » 18/08/2019, 18:48 » in Viso e Corpo
    1 Risposte
    3497 Visite
    Ultimo messaggio da Amelia
    18/08/2019, 19:36
  • Crema antirughe per pelle rovinata dal sole
    da Silviarose » 21/09/2016, 18:21 » in Viso e Corpo
    2 Risposte
    4833 Visite
    Ultimo messaggio da felicetta
    10/10/2016, 18:28

Torna a “Viso e Corpo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti