Ricetta con olio di germe di grano per pelle secca

Regole del forum

Consulta le regole

Rispondi al messaggio


Questa domanda serve a prevenire iscrizioni automatiche.
Emoticon
B))) )happy :-) :grin: :winkyellow: O)O :happysmile: ;;)) ;)))) :lol2: :-| mipiace;) ILikeIt!!! yesok! perfectok! thankyou; GrazieThanks! :thumbup: :thumbdown: sun)) (I) )BOB) )kiss) :wave: O8) O) !!wow!! :stare: /coffee/ psssss) :rofl: !tongue! OOOO :mah o_-! /? !Ohno! :oops: !ohoh ODO) w(w |L! \grr :problem: ['']( !uuuu! :crybaby: =ahiferito :shock1: :confused: :crazy2: =zzz= :yawn2: :hypnotized: :wtf: :think: =cool= :bumbed: :shifty: :clap: :thumbsup: :cool: :congrats: |fischio| :kiss: :mad: !know! :shh: :clown: :tong: :evil: :pray: :angel: :yaaah: :wink: :-( :o :-? :sshht: 8-) :x :silent2: :-P :cry: :evil: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :alien2: :mrgreen: :geek: :embarrassed:
Visualizza tutte le emoticon

BBCode attivo
[img] non attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive

Revisione argomento
   

Espandi visuale Revisione argomento: Ricetta con olio di germe di grano per pelle secca

Ricetta con olio di germe di grano per pelle secca

da profumina » 13/08/2016, 21:11

Scrivo questa ricettina semplice per anticipare i problemi che si hanno al rientro dalle vacanze. Per mia esperienza dopo l'estate al mare mi ritrovo con problemi di pelle tirante, le rughe si accentuano e ho dovuto correre ai ripari. Siccome mi piacciono gli oli ho cercato quello più adatto in questi casi e per me è l'olio di germe di grano che è ricco di vitamina E e costa poco.

Ingredienti della ricetta fai da te:
- 50ml di olio di germe di grano puro
- 10 gocce di olio essenziale di lavanda
- 10 gocce di olio essenziale di mirra o di sandalo.

Mettere gli ingredienti in un flaconcino di vetro scuro per poterli conservare lontano da luce e calore ed evitare l'irrancidimento dell'olio, ma si può anche conservare in frigo.

La miscela si applica in casi di estrema necessità due volte al giorno sulla pelle del corpo e del viso pulita, oppure solo la sera dopo la doccia o il bagno, senza esagerare con l'ungersi. Bastano poche gocce da massaggiare sulla pelle da trattare.
Consiglio l'olio di germe di grano rispetto ad altri oli comuni come l'olio di mandorle dolci, perchè è il più indicato per riparare la pelle rovinata, screpolata e secca. Lo eviterei nel caso di pelle grassa e mista perché fa venire i brufoli, quindi non va bene sulla pelle del viso in quei casi.

L'olio essenziale di lavanda invece è utile come tonificante della pelle e l'olio essenziale di mirra è cicatrizzante e ripara le screpolature e la pelle ruvida.

Top