Sciroppo di datteri dolcificante naturale Dattelsirup Rapunzel

Regole del forum

Consulta le regoleImmagine

Rispondi al messaggio


Questa domanda serve a prevenire iscrizioni automatiche.
Emoticon
B))) )happy :-) :grin: :winkyellow: O)O :happysmile: ;;)) ;)))) :lol2: :-| mipiace;) ILikeIt!!! yesok! perfectok! thankyou; GrazieThanks! :thumbup: :thumbdown: sun)) (I) )BOB) )kiss) :wave: O8) O) !!wow!! :stare: /coffee/ psssss) :rofl: !tongue! OOOO :mah o_-! /? !Ohno! :oops: !ohoh ODO) w(w |L! \grr :problem: ['']( !uuuu! :crybaby: =ahiferito :shock1: :confused: :crazy2: =zzz= :yawn2: :hypnotized: :wtf: :think: =cool= :bumbed: :shifty: :clap: :thumbsup: :cool: :congrats: |fischio| :kiss: :mad: !know! :shh: :clown: :tong: :evil: :pray: :angel: :yaaah: :wink: :-( :o :-? :sshht: 8-) :x :silent2: :-P :cry: :evil: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :alien2: :mrgreen: :geek: :embarrassed:
Visualizza tutte le emoticon

BBCode attivo
[img] non attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive

Revisione argomento
   

Espandi visuale Revisione argomento: Sciroppo di datteri dolcificante naturale Dattelsirup Rapunzel

Sciroppo di datteri dolcificante naturale Dattelsirup Rapunzel

da Stella » 18/10/2018, 16:30

Ciao,
felice della mia nuova scoperta in cucina, vi parlo dello Sciroppo di datteri che ho usato per preparare i dolci ed anche per dolcificare le bevande. E' un prodotto naturale composto da soli datteri e acqua! L'ho provato per curiosità perché il costo è molto più conveniente degli sciroppi d'acero o d'agave.
L'ho trovato ottimo. In particolare ho comprato in un negozietto che vende prodotti bio il Dattelsirup della marca Rapunzel che ha questi ingredienti: *datteri (75%), acqua. * ingrediente biologico

Volendo evitare lo zucchero o gli altri dolcificanti artificiali questa è la migliore scelta anche perchè i datteri sono dei frutti molto nutrienti. Nel caffè, nelle tisane, nei dolci fatti in casa, si può usare ovunque. E' un po' come il miele o la melassa. Ho usato anche il miele che va benissimo, ma è un peccato usarlo per i dolci perché ce ne vuole parecchio e costa di più e preferisco usarlo a crudo per i suoi benefici. Lo sciroppo di datteri invece a me è risultato più pratico per sostituire lo zucchero.

Io ho scelto quello Rapunzel, ma ci sono altre marche, solo che l'importante è che gli ingredienti siano solo datteri e acqua, senza aromi, conservanti altro perché non servono e possibilmente se è biologico è meglio. E' sempre uno zucchero e l'indice glicemico è alto quindi non si deve esagerare come per tutte le sostanze dolci.

Top