Volkswagen, Audi e Porsche con metallo cancerogeno

Regole del forum

Consulta le regole

Rispondi al messaggio


Questa domanda serve a prevenire iscrizioni automatiche.
Emoticon
B))) )happy :-) :grin: :winkyellow: O)O :happysmile: ;;)) ;)))) :lol2: :-| mipiace;) ILikeIt!!! yesok! perfectok! thankyou; GrazieThanks! :thumbup: :thumbdown: sun)) (I) )BOB) )kiss) :wave: O8) O) !!wow!! :stare: /coffee/ psssss) :rofl: !tongue! OOOO :mah o_-! /? !Ohno! :oops: !ohoh ODO) w(w |L! \grr :problem: ['']( !uuuu! :crybaby: =ahiferito :shock1: :confused: :crazy2: =zzz= :yawn2: :hypnotized: :wtf: :think: =cool= :bumbed: :shifty: :clap: :thumbsup: :cool: :congrats: |fischio| :kiss: :mad: !know! :shh: :clown: :tong: :evil: :pray: :angel: :yaaah: :wink: :-( :o :-? :sshht: 8-) :x :silent2: :-P :cry: :evil: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :alien2: :mrgreen: :geek: :embarrassed:
Visualizza tutte le emoticon

BBCode attivo
[img] non attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive

Revisione argomento
   

Espandi visuale Revisione argomento: Volkswagen, Audi e Porsche con metallo cancerogeno

Volkswagen, Audi e Porsche con metallo cancerogeno

da NaturAthanor » 04/09/2018, 3:06

Il 20 luglio 2018 è stato reso noto al KBA che in migliaia di veicoli delle famose case automolistiche Volkswagen, Audi e Porsche vi è rischio per la salute a causa dell'utilizzo di un metallo cancerogeno (il CADMIO) nella produzione di veicoli elettrici ed ibridi che vanno dal 2013 al giugno 2018.

La presenza del Cadmio è circa dello 0,008 grammi e il numero di veicoli interessati sarebbero 124 mila e potranno essere oggetto di richiamo nei prossimi mesi da parte delle officine autorizzate.

Il rischio tuttavia non è immediato perché il cadmio si trovà in un relè posto in una scatola all'interno del caricatore che a sua volta è dentro una cassa solida. Il metallo cancerogeno non dovrebbe quindi andare a contatto con l'aria e con l'abitacolo.

La produzione in serie è stata sospesa temporaneamente e il relè sostituito con un altro di diversa manifattura.

Non ci sono ancora notizie certe e precise sul richiamo e per adesso si attendono novità. Si tratta di un grave problema perché il numero di veicoli da ritirare è molto elevato.

Top