Crema di nocciole Luca di Piero : golosa tentazione!

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Crema di nocciole Luca di Piero : golosa tentazione!

Messaggio da tulipano24 »

CREMA DI NOCCIOLE LUCA DI PIERO : golosa tentazione!

La mia golosa ricerca di prodotti particolari e non troppo conosciuti mi ha portato a scoprire l’azienda agricola di Luca di Piero che si trova a Civita Castellana (Viterbo).
La provincia di Viterbo ha il primato della produzione delle nocciole a partire dagli anni ’90 per cui si può intuire l’alta qualità di questo prodotto.
La storia di questa azienda inizia ai primi del ‘900 quando il nonno di Luca di Piero, il Commendatore Francesco, utilizza 40 ettari di terreno per coltivazione e pascolo. Negli anni ’80 Luca di Piero si occupa dell’Azienda trasformando i terreni in vigneti, uliveti e soprattutto noccioleti.
Nel corso degli anni Luca di Pietro ha studiato e sperimentato per poter avere una interessantissima attività rivolta alla trasformazione delle nocciole per la produzione di molti prodotti di cioccolateria di altissima qualità.
La varietà di nocciole più diffusa nella provincia di Viterbo si chiama
“Tonda Gentile Romana” ed è quella scelta da qualche anno da Luca di Piero che insieme alle varietà Nocchione e Nocciola Rosa creano delle meravigliose creme spalmabili.
Recentemente Luca di Piero ha creato il suo laboratorio dove vengono prodotte tre creme spalmabili chiamate nocciola. La loro particolarità è dovuta dall’alta percentuale di nocciole e la ridotta presenza di zucchero (dal 20 % al 30 % di zucchero di canna biologico) e la totale assenza di oli aggiunti. Inoltre è presente la vaniglia, il cacao in polvere e il burro di cacao.
Poi abbiamo la varietà Fondente con il 60% di nocciole e il 14% di cacao mentre la Classica ha il 65% di nocciole e la Nocciola il 70 % di nocciole.
Inoltre la collezione delle creme è arricchita dalla varietà al lampone a base di lamponi essiccati e una crema con seme di canapa decorticati.
Precisiamo che i prodotti sono tutti senza olio di palma, sono senza glutine, senza coloranti, senza aromi chimici e conservanti.
Alcuni importanti chef hanno scoperto questo prodotto che è stato usato in varie ricette .
Personalmente ho assaggiato tutte le varietà e mi sono piaciute molto : il sapore delle nocciole è veramente ottimo e tutte le versionia sono molto gradevoli. Si sente che è un prodotto genuino e non industriale.

Inoltre, grazie alla presenza di numerosi ulivi, l’azienda produce un ottimo olio di categoria superiore grazie ad una attenta cura delle piante.
La caratteristica principale di questo olio è dovuta al fatto che l’oliva viene colta e mantenuta a temperatura inferiore ai 19° e dopo la raccolta viene lavorata sotto i 27°. Da circa 15 anni l’azienda è a conduzione biologica e questo è un segnale importante che caratterizza ulteriormente la scelta di avere un prodotto biologico.
Le ultime novità della produzione riguardano gli gnocchi con le nocciole e la pasta…sicuramente le idee non sono finite e presto avremo altre sorprese!
Per ulteriori informazioni e per acquistare i prodotti visitate il loro sito.
Colazione con crema di nocciole Luca di Piero
Colazione con crema di nocciole Luca di Piero
Colazione_con_crema_nocciole_Luca_di_Piero.jpg (57.39 KiB) Visto 1761 volte
Tre_gusti_Luca_di_Piero.jpg
Tre_gusti_Luca_di_Piero.jpg (64.87 KiB) Visto 1761 volte
Allegati
Olio Luca di Piero (FILEminimizer).jpg
Olio extra vergine Luca di Piero
(175.08 KiB) Scaricato 107 volte
Crema di nocciole Luca di Piero (FILEminimizer).jpg
crema di nocciole Luca di Piero
(227.26 KiB) Scaricato 107 volte



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti