Olio di Famiglia Pata è olio per la famiglia!

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Olio di Famiglia Pata è olio per la famiglia!

Messaggio da tulipano24 »

La quarta generazione della famiglia Pata, azienda olearia di origine Calabrese, si occupa di tutte le fasi della filiera olearia, dalla produzione, trasformazione e imbottigliamento del prezioso olio extravergine di oliva.
L’entusiasmo e la passione delle nuove generazioni si può rintracciare nel lavoro svolto quotidianamente nei territori che si trovano tra la Costa degli Dei e il Monte Poro, luogo ideale sia per il terreno che per il clima che consente di avere un prodotto particolare e dall’aroma unico. Il territorio collinare si fonde perfettamente con la brezza del mare cosi da dare ossigeno puro alle loro piante .
La scelta matura di avere una filiera corta è ricompensata da legami di fiducia con i coltivatori che lottano insieme per avere un unico risultato : olio buono per tutti i consumatori.
La tracciabilità delle materie prime è uno dei loro obbiettivi primari : infatti la conoscenza profonda delle aziende agricole che coltivano in maniera uniforme e con sincronia garantisce l’alta qualità del prodotto finito. Ovviamente tutti i partecipanti della filiera sono vincolati dal protocollo e dalle verifiche della ISO 22005.
Altro obbiettivo dell’Azienda Pata è relativo alla sostenibilità.
Infatti sono in prima linea relativamente alla tutela della biodiversità, alla fitodepurazione delle acque di processo, all’abolizione della chimica fertilizzante, all’autonomia energetica, alla realizzazione della filiera agro economica ad alto valore aggiunto, all’incentivazione dell’olivicoltura “Eroica”.
Inoltre l’azienda Pata vuole avere un’impronta ulteriormente sostenibile incentivando l’uso dei distributori automatici, l’ampliamento dei loro terreni coltivati biologicamente e l’aumento del 60 % del packaging riciclato.
L’ottima qualità dell’olio Pata è da ricercarsi nelle fasi iniziali del loro ciclo di produzione : le olive sono raccolte quando la loro maturazione è adeguata, la spremitura è eseguita a freddo subito dopo la raccolta e infine la gestione ottimale del fondo agricolo permette una resa futura all’altezza della sua qualità. E’ importante sottolineare anche un aspetto umano molto importante : infatti i lavoratori agricoli, oltre alla retribuzione contrattuale, hanno anche un premio di filiera. Ciò consente a tutte le maestranze coinvolte di sentirsi parte del territorio al quale appartiene contribuendo ad avere un prodotto eccellente che viene esportato in tutto il mondo.
Il catalogo proposto dall’azienda Pata offre varie tipologie di olio extra vergine di oliva : infatti abbiamo sia la linea Gourmet che Family.
Inoltre hanno anche una serie di condimenti che si chiama “Le opere e i giorni” : si tratta di olio fruttato bio con varie tipologie.
Abbiamo infatti : fruttato bio al mandarino, al peperoncino, al rosmarino, al basilico, al bergamotto, al limone, aglio e aceto balsamico, cipolla rossa di Tropea.
Vi consiglio di visitare il loro sito per ulteriori curiosità oliopata.it
e per dare un’occhiata al loro fornito shop online dove potete acquistare il loro olio che è attualmente esportato sia in Europa che negli USA.
Dopo aver assaggiato il loro olio extra vergine “Le Radici” e l’olio fruttato bio “Le opere e i giorni” aromatizzato al limone non posso che confermare che stiamo parlando di prodotti genuini e assolutamente naturali…nonché gradevolissimi per gusto e aroma…non vi resta che provarli!
Allegati
Logo Olio Pata
Logo Olio Pata
Olio aromatizzato al limone
Olio aromatizzato al limone
Pane condito con Olio Le Radici
Pane condito con Olio Le Radici



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti