Olio Marturano : grande qualità nel mondo delle olive!

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Olio Marturano : grande qualità nel mondo delle olive!

Messaggio da tulipano24 »

L’Azienda Agricola Marturano è situata nel territorio di Gerace, in provincia di Reggio Calabria, con le sue colture che si estendono in un promontorio a quasi 600 metri sul livello del mare. Il clima equilibrato della zona calabrese con alternanza di caldo e di fresco ha consentito alle piante di ulivi di crescere in maniera ottimale garantendo la resa dell’olio di qualità superiore nel rispetto del suo territorio.
La giusta dimensione che vacilla fra tradizione e nuove tecnologie non ha modificato l’obbiettivo di avere un prodotto sano, genuino e biologico che risponde alle esigenze sempre più crescenti del consumatore esigente.
La scelta di non essere solo una piccola azienda a conduzione familiare ma di diffondere maggiormente i prodotti calabresi tradizionali è stata sicuramente giusta che ha dato risposte positive al mercato del biologico sempre in grande crescita.
Inoltre, con coraggio, si è scelto di vendere esclusivamente i prodotti che si coltivano nei loro campi senza contributi esterni : tale priorità ha dato un notevole tocco di esclusività molto apprezzata nei mercati attuali.
L’olio prodotto da Marturano è il frutto della varietà della tipica oliva calabrese denominata “La Grossa di Gerace” che ha un sapore ricco e intenso, perfetta per ogni piatto della tradizionale contadina calabrese.
Quindi l’olio extra vergine diventa il punto di partenza di tutta la produzione dell’Azienda Agricola Marturano che oltre a vendere l’olio produce numerosi ortaggi che vengono confezionati sott’olio con il risultato di avere dei prodotti veramente speciali e unici.
Il loro catalogo è veramente vastissimo e infatti troviamo, oltre all’olio extra vergine, le olive, i peperoncini, le mandorle, i carciofini selvatici, le melanzane, i pomodori secchi,i peperoncini ripieni, cipolle sott’aceto, finocchi,patè di cipolla, patè di olive verdi, patè di peperoncini, la marmellata di cipolle, origano, finocchietto selvatico, i fichi secchi.
Se volete conoscere meglio i prodotti calabresi di Marturano vi consiglio una visita al sito marturanoolio.it.
La mia opinione personale riguardo ai prodotti Marturano è semplice : ho trovato dei prodotti veramente ottimi con dentro il vero sapore di Calabria!
Come posso parlarvi della bontà dei carciofini selvatici? Non li avevo mai assaggiati ma sono di una delizia unica…inimitabile!
Fantastici anche i pomodori secchi sott’olio, semplici e tradizionali ma veramente buonissimi!
Anche le olive sia verdi che nere meritato una menzione così come le melanzane e la marmellata di peperoncino piccante …davvero ottima!
Spero di avervi incuriosito tanto, così non dovete fare altro che dare uno sguardo al sito dove vi aspetta il loro shop online.
Allegati
Logo Marturano
Logo Marturano
Assortimento Marturano
Assortimento Marturano
Pane carrasau con olio extra vergine di oliva Marturano
Pane carrasau con olio extra vergine di oliva Marturano
Pomodori e carciofini sott'olio Marturano
Pomodori e carciofini sott'olio Marturano



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti