Edizione 11a di Re Panettone a Milano 17-18 novembre

Qui si possono segnalare eventi e manifestazioni in tema di biologico, ecologia e cultura.
Rispondi
Carola
Sostenitore attivo
Messaggi: 110
Iscritto il: 16/03/2016, 17:47
Contatta:

Edizione 11a di Re Panettone a Milano 17-18 novembre

Messaggio da Carola » 13/11/2018, 20:34

Re_Panettone_Milano_2018.jpg
Re_Panettone_Milano_2018.jpg (156.04 KiB) Visto 229 volte
- Evento: Re Panettone 11^ Edizione
- Luogo: Milano, Via Watt n.15.
- Date: 17 e 18 novembre 2018.

Edizione 2018: undici anni di Re Panettone®!

Re Panettone® Milano, in occasione della sua undicesima edizione, ritorna al MegaWatt, una sede nella quale l’evento si era svolto molto comodamente nel 2016. Vicino alla zona dei Navigli, il MegaWatt ha dalla sua la grande ampiezza della superficie, un’attrezzatura perfetta e un impeccabile riscaldamento.

Nel 2018 s’inaugura la seconda annata della Certificazione Re Panettone®, iniziativa pensata per offrire agli amanti del dolce milanese prodotti freschi, naturali e artigianali non solo durante l’evento, ma tutto l’anno, presso le pasticcerie aderenti. L’elemento distintivo dei prodotti certificati tutto l’anno è un bollo con ologramma.

La selezionata giuria del premio I PanGiuso si sottoporrà a un tour de force di assaggi per individuare il miglior panettone e il miglior lievitato innovativo, che verranno proclamati nel pomeriggio di sabato 17 novembre.

L’Area incontri ospiterà comodi tavolini, dove fermarsi per ascoltare gli interventi di addetti ai lavori e per degustare fette di panettone dolce o salato, anche farcito, accompagnate da vini per panettone, selezionati da Civiltà del bere, rivista enologica.

Il gioco a quiz Un panettone per chi conosce il panettone. E Milano, creatura di Tullo Montanari – purtroppo non più disponibile e al quale va tutta la nostra gratitudine – ritornerà quest’anno con due nuovi conduttori, per il piacere dei cultori delle tradizioni meneghine.

Non mancheranno il Laboratorio Crescendo, riservato ai più giovani, e le Prove d’Artista, pezzi di bravura dei pasticcieri presenti, che incanteranno il pubblico con la loro abilità. Si conferma la possibilità di acquisto del panettone a prezzo bloccato, quest’anno a 26 euro al kg.


INGRESSO:
Invito scaricabile gratuitamente dal sito. Da presentare stampato o direttamente sul telefono all’ingresso.

Sito web: https://www.repanettone.it/it/edizione- ... lano-2018/



Tags:

Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi bio, cultura, ambiente”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite