Ricetta Burrocacao stick fai da te cera d'api, miele, vaniglia

Si possono pubblicare ricette di cosmetici naturali e rimedi fai da te, consigli sul riutilizzo di cosmetici. Per le amanti dello "spignattamento"...
Regole del forum

Consulta le regole
Rispondi
Avatar utente
Amelia
Sostenitore attivo
Messaggi: 193
Iscritto il: 15/01/2018, 21:07
Contatta:

Ricetta Burrocacao stick fai da te cera d'api, miele, vaniglia

Messaggio da Amelia »

Ricetta_burrocacao_fai_da_te.jpg
Ricetta_burrocacao_fai_da_te.jpg (31.78 KiB) Visto 8880 volte
Preparare in casa un burrocacao in stick o un balsamo labbra è più semplice di quanto non si pensi.
Le ricette più funzionali per la produzione "fai da te" di un burrocacao sono queste:

Ricetta Burrocacao con Cera d'api alla Vaniglia

Ingredienti

– 2g di Cera d'api o Cera Carnauba vegetale
– 2g di Burro di Cacao
– 1g di Olio di Jojoba
– 0,5g di Vitamina E (Tocoferolo)
– 3-4 gocce di Vaniglia Bourbon

Preparazione

In una ciotola in vetro o acciaio inserire la cera d'api, il burro di cacao e l'olio di jojoba e scioglierli insieme a bagnomaria.
Finita la fase di scioglimento aggiungere le gocce di vaniglia e miscelare bene.
Versare il composto in uno contenitore stick o in un barattolino con tappo a vite.
Riporre il burrocacao in stick o in barattolino, in frigorifero per 24 ore per farlo solidificare.



Ricetta Burrocacao balsamo labbra con Cera d'api e Miele.

Ingredienti

- 1 cucchiaino (2 g) di Burro di Cacao
- 1 cucchiaino (2 g) di C'era d'api o Cera Carnauba vegetale
- 1/2 cucchiaino (1 g) di Olio di Mandorle dolci o di Argan
- 5 gocce di Miele liquido


Preparazione

In una ciotola di vetro o acciaio inserire il burro di cacao, la cera d'api e l'olio di mandorle dolci. Sciogliere a bagnomaria gli ingredienti. Quando gli ingredienti sono sciolti aggiungere il miele liquido e mescolare bene fino a che si raffreddi il composto.
Versare nel contenitore a stick o in barattolo con tappo. Riporre in frigo per 24 ore per lasciare solidificare.

:arrow: Si può sostituire il burro di cacao con il burro di karitè e si possono aggiungere a piacere 2-3 gocce di olio essenziale.
Se si hanno problemi di herpes, l'olio essenziale migliore è il Tea Tree. Per un burrocacao nutriente si può usare un olio essenziale di Mandarino.
Inoltre altri oli che si possono usare sono: l'olio di Ricino, l'olio di Girasole o l'olio extravergine di Oliva.


Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
(Lao Tzu)

Tags:
federicama
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/08/2018, 18:16
Contatta:

Re: Ricetta Burrocacao stick fai da te cera d'api, miele, vaniglia

Messaggio da federicama »

Buonasera Amelia. Mi piacciono molto queste ricette. mipiace;) Io uso di solito un burrocacao alla propoli che acquisto in farmacia, ma non ha un inci naturale. Mi sapresti aiutare con la ricetta per farne uno alla propoli?


Avatar utente
Amelia
Sostenitore attivo
Messaggi: 193
Iscritto il: 15/01/2018, 21:07
Contatta:

Re: Ricetta Burrocacao stick fai da te cera d'api, miele, vaniglia

Messaggio da Amelia »

federicama ha scritto:
11/12/2018, 20:43
Buonasera Amelia. Mi piacciono molto queste ricette. mipiace;) Io uso di solito un burrocacao alla propoli che acquisto in farmacia, ma non ha un inci naturale. Mi sapresti aiutare con la ricetta per farne uno alla propoli?
Ciao federicame, ho pubblicato la ricetta del burrocacao alla propoli a questo link: Ricetta Burrocacao alla Propoli e cera d'api o carnauba

Magari facci sapere quando la prepari se ti è piaciuta! :winkyellow:


Non cercare di splendere come la giada, ma sii semplice come la pietra.
(Lao Tzu)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Ricette cosmetiche fai da te”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti