Vivibio Crackers Kamut 100% senza lievito bio: difficili da digerire!

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
cinzia
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/03/2019, 18:21
Contatta:

Vivibio Crackers Kamut 100% senza lievito bio: difficili da digerire!

Messaggio da cinzia »

Buonasera, vi voglio parlare del prodotto della Vivibio i Crackers Kamut 100% senza lievito bio. Li ho comprati la scorsa settimana e nella fretta non ho nemmeno controllato gli ingredienti. Sono andata sul sicuro pensando che erano senza lievito e bio.

Ieri sera li metto a tavola e mi accorgo che negli ingredienti c'è l'olio di palma! Eh va bene mi dico... non sarà la fine del mondo se ogni tanto capita di mangiare prodotti con olio di palma, ma dopo alcune ore sento che la digestione è lenta e pesante e sono andata a letto che avevo ancora sullo stomaco questi crackers. Ancora oggi a colazione non avevo nemmeno appetito, tanto mi hanno appesantito. A cena avevo mangiato solo del riso integrale per cui l'appesantimento è stato dovuto ai crackers kamut che sentivo che erano difficili da digerire.
Insomma ho acquistato questo prodotto per avere un'alternativa al pane che fosse più leggera e bio e mi ritrovo un prodotto pesante e poco sano dal mio punto di vista.

Ho voluto lasciare questa recensione perché mi sembra giusto far sapere.

Trascrivo gli ingredienti:
Farina di GRANO khorasan KAMUT®* integrale* (57%), olio di palma (non idrogenato)*, sciroppo di mais*, sale.
*Ingrediente biologico

Non demonizzo l'olio di palma, ma secondo la mia opinione ci sono oli migliori per l'alimentazione. Si sa che l'olio di palma ha molti grassi saturi e che nel processo di raffinazione sviluppa sostanze poco salutari, di buono in quest'olio industriale non rimane nulla. Io di solito lo evito, ma purtroppo facendo certe volte la spesa con la fretta mi sfugge qualche ingrediente come nel caso di questi crackers che mi hanno lasciato molto delusa!



Tags:
Avatar utente
Bioeco
Amministratore
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/02/2016, 20:49
Contatta:

Re: Vivibio Crackers Kamut 100% senza lievito bio: difficili da digerire!

Messaggio da Bioeco »

Cinzia benvenuta nel Forum e grazie per la tua recensione.
Pubblichiamo la foto dei crackers di cui parli in modo da dare un riferimento in più.
Crackers_Vivibio_Kamut_senza_lievito.jpg
Crackers_Vivibio_Kamut_senza_lievito.jpg (14.59 KiB) Visto 3535 volte
Codice Ean 8032077001514


"Gli uomini discutono, la Natura agisce." (Voltaire)
cinzia
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/03/2019, 18:21
Contatta:

Re: Vivibio Crackers Kamut 100% senza lievito bio: difficili da digerire!

Messaggio da cinzia »

Bioeco ha scritto:
12/03/2019, 20:53
Cinzia benvenuta nel Forum e grazie per la tua recensione.
Pubblichiamo la foto dei crackers di cui parli in modo da dare un riferimento in più.

Crackers_Vivibio_Kamut_senza_lievito.jpg
Codice Ean 8032077001514
Grazie. Ho usato questo forum per dire la mia. Spero di fare altre recensioni utili in futuro.


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti