Sarsa Iacono : la regina delle "Sarse"!

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Sarsa Iacono : la regina delle "Sarse"!

Messaggio da tulipano24 »

La storia della Sarsa Iacono inizia la sua avventura negli anni ’60 e parliamo sicuramente di un’azienda familiare le cui tradizione si tramanda di padre in figlio.
La sua sede storica ha le sue radice a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa e quindi in pieno territorio siciliano.
Il lungo lavoro e dedizione di tutta l’Azienda era rivolto ad avere un prodotto unico che rispecchiasse il territorio siciliano e che avesse ovviamente una qualità superiore alla norma.
Quindi, in anni recenti, si è pensato di destinare parte della produzione dei pomodori alla creazione della “sarsa” di cui oggi parliamo.
La produzione dei pomodori si estende su 1,7 ettari con relativa dimora in serra che consente di avere 150 tonnellate di prodotto.
Circa il 95 % è destinato al mercato del fresco mentre il rimanente 5% viene destinato alla trasformazione presso un laboratorio di nostra assoluta fiducia. Per loro scelta, si rivolgono solo al mercato italiano.

Il loro prodotto di punta è ovviamente la “sarsa” siciliana che è solamente composta da pomodorini mini plum “Proxi” senza aggiunta di zuccheri dal momento che i pomodorini sono dolci in maniera naturale. E’ inutile sottolineare che si garantisce il prodotto finito privo di conservanti o additivi chimici.
La “sarsa” è ricca di vitamina A,C, Beta Carotene e Potassio. Inoltre il pomodoro ha anche qualità diuretiche ed è adatto quindi anche alle diete dimagranti in quanto le sue calorie sono 16 in un etto.
La “Sarsa” Iacono è venduta in vasetti di vetro da 330 gr o da 700 gr. a richiesta. Per avere ulteriori informazioni potete consultare il loro sito sarsaiacono.it .
L’assaggio della “Sarsa” Iacono è stato molto gradevole : il sapore dei pomodori era verace e molto saporito e ha reso giustizia agli ottimi spaghetti che ho gustato con molto piacere!!!

Volevo farvi sapere inoltre che L’Azienda ha pensato di creare un nuovo prodotto molto originale… Sto parlando della marmellata di pomodoro verde ed è una vera novità che prestissimo sarà disponibile. Si tratta di una marmellata composta da pomodoro verde al 69%, zucchero e succo di limone.
Avendola assaggiata devo dire che il suo sapore è molto gradevole e adatto per una sana dolce merenda …
Allegati
Marchio Iacono
Marchio Iacono
Sarsa Iacono
Sarsa Iacono
Linguine con sarsa Iacono
Linguine con sarsa Iacono
Merenda con Marmellata di pomodori verdi Iacono
Merenda con Marmellata di pomodori verdi Iacono
marmellata di pomodori verdi Iacono
marmellata di pomodori verdi Iacono



Tags:
Rispondi

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti