Cosmetici senza nichel economici

Trattamenti cura del viso e del corpo.
Gisella
Utente registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/02/2016, 16:39
Contatta:

Cosmetici senza nichel economici

Messaggio da Gisella »

Buon pomeriggio, scrivo per chiedere qualche suggerimento. Sono allergica al nickel e necessariamente devo usare cosmetici Nickel tested, ma in farmacia mi offrono prodotti abbastanza costosi (sembra che ci speculino su ogni problema!).
Qualcuno saprebbe indicarmi delle linee di cosmetici e detergenza Nickel tested (senza nichel o comunque sicuri) a prezzi economici e proporzionati?

Ringrazio anticipatamente...



Tags:
AleLonghi
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/06/2016, 15:43
Contatta:

Re: Cosmetici senza nichel economici

Messaggio da AleLonghi »

Ciao, ti giro questo articolo allergianichel.com/cosmetici-senza-nichel abbastanza interessante sui principali marchi nickel-free (dovrebbero essere indicate anche le linee più economiche) e sui metodi per individuare i prodotti che non contengono nickel. In più, per sicurezza, ti linko anche una marca di contenitori per cosmetici vexel.it/it, perché spesso anche il flacone può comportare una presenza di metalli.


Gisella
Utente registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/02/2016, 16:39
Contatta:

Re: Cosmetici senza nichel economici

Messaggio da Gisella »

AleLonghi ha scritto:Ciao, ti giro questo articolo allergianichel.com/cosmetici-senza-nichel abbastanza interessante sui principali marchi nickel-free (dovrebbero essere indicate anche le linee più economiche) e sui metodi per individuare i prodotti che non contengono nickel. In più, per sicurezza, ti linko anche una marca di contenitori per cosmetici vexel.it/it, perché spesso anche il flacone può comportare una presenza di metalli.
Grazie! Gentilissimo! Ho già dato un'occhiata su alcune linee di prodotti interessanti. Non avevo pensato ai contenitori... buono a sapersi! Dovrò fare attenzione anche a quelli...


felicetta
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/02/2016, 20:24
Contatta:

Re: Cosmetici senza nichel economici

Messaggio da felicetta »

Gisella ha scritto:Buon pomeriggio, scrivo per chiedere qualche suggerimento. Sono allergica al nickel e necessariamente devo usare cosmetici Nickel tested, ma in farmacia mi offrono prodotti abbastanza costosi (sembra che ci speculino su ogni problema!).
Qualcuno saprebbe indicarmi delle linee di cosmetici e detergenza Nickel tested (senza nichel o comunque sicuri) a prezzi economici e proporzionati?

Ringrazio anticipatamente...
Ciao Gisella!
Ho appena letto il tuo messaggio sul problema dell'allergia al nichel. Anche se non soffro di questa allergia, preferisco scegliere i cosmetici tenendo conto se sono anche testati e per quello che posso evito i detergenti con una lista di ingredienti complicata :roll: .

Fra le marche che ti posso suggerire di provare e andare sul sicuro c'è Officina Naturae, che come dicevo in altri miei messaggi apprezzo molto per la delicatezza dei cosmetici con la sua linea Natù dedicata a chi ha problemi di allergie e poi c'è anche il marchio Verdesativa che ha prodotti testati al nichel che non ho ancora provato, ma penso che ne valga la pena.

Se trovo altri marchi sicuri te li segnalo...


Gisella
Utente registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/02/2016, 16:39
Contatta:

Re: Cosmetici senza nichel economici

Messaggio da Gisella »

felicetta ha scritto:
Gisella ha scritto:Buon pomeriggio, scrivo per chiedere qualche suggerimento. Sono allergica al nickel e necessariamente devo usare cosmetici Nickel tested, ma in farmacia mi offrono prodotti abbastanza costosi (sembra che ci speculino su ogni problema!).
Qualcuno saprebbe indicarmi delle linee di cosmetici e detergenza Nickel tested (senza nichel o comunque sicuri) a prezzi economici e proporzionati?

Ringrazio anticipatamente...
Ciao Gisella!
Ho appena letto il tuo messaggio sul problema dell'allergia al nichel. Anche se non soffro di questa allergia, preferisco scegliere i cosmetici tenendo conto se sono anche testati e per quello che posso evito i detergenti con una lista di ingredienti complicata :roll: .

Fra le marche che ti posso suggerire di provare e andare sul sicuro c'è Officina Naturae, che come dicevo in altri miei messaggi apprezzo molto per la delicatezza dei cosmetici con la sua linea Natù dedicata a chi ha problemi di allergie e poi c'è anche il marchio Verdesativa che ha prodotti testati al nichel che non ho ancora provato, ma penso che ne valga la pena.

Se trovo altri marchi sicuri te li segnalo...
Grazie!!! ;)
Accolgo i tuoi consigli!


Giulia
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/08/2016, 19:58
Contatta:

Re: Cosmetici senza nichel economici

Messaggio da Giulia »

Ciao a tutti! Segnalo un altro marchio Nickel Tested, sono i prodotti della Greenatural che sono sia bio che economici! C'è tutta una linea di detergenza dal bagnoschiuma, allo shampoo, balsamo, detergente intimo...


Giulia
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/08/2016, 19:58
Contatta:

Re: Cosmetici senza nichel economici

Messaggio da Giulia »

Ancora un altro marchio Nickel Tested, si tratta della Bema Cosmetici. Hanno un po' di tutto anche se i prezzi non sono magari bassissimi, ma nella media con altri marchi ecobio.


Gisella
Utente registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/02/2016, 16:39
Contatta:

Re: Cosmetici senza nichel economici

Messaggio da Gisella »

Giulia ha scritto:Ciao a tutti! Segnalo un altro marchio Nickel Tested, sono i prodotti della Greenatural che sono sia bio che economici! C'è tutta una linea di detergenza dal bagnoschiuma, allo shampoo, balsamo, detergente intimo...
Giulia ha scritto:Ancora un altro marchio Nickel Tested, si tratta della Bema Cosmetici. Hanno un po' di tutto anche se i prezzi non sono magari bassissimi, ma nella media con altri marchi ecobio.
Giulia sei super! Ottimi marchi quelli che mi ha segnalato. Ho guardato i siti ed hanno parecchie cose. La Greenatural ha anche prezzi convenienti. Niente male...


Lia
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2016, 16:50
Contatta:

Re: Cosmetici senza nichel economici

Messaggio da Lia »

Ciao,
anche io sono alla ricerca di cosmetici nickel tested da questa estate ed ho trovato questo forum in cui vedo che il problema è comune.
Un marchio nickel tested che ho trovato è Omia Lab, si trova anche nei supermercati. Di questa marca ho provato solo il Dermo Bagno all'Aloe vera bio e non ho avuto problemi di irritazione.
Sul loro sito ci sono diversi prodotti e il costo è molto abbordabile.
Lascio il riferimento al sito: omialab.it


erica
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/12/2017, 19:44
Contatta:

Re: Cosmetici senza nichel economici

Messaggio da erica »

Un saluto a tutti. Entro anche io nella discussione che è proprio utile per chi sta cercando cosmetici nickel tested.
Alcuni marchi che avete citato li conoscevo, altri no, quindi questo scambio di informazioni è importante per chi ha problemi di allergia.
Finora io ho trovato fra i cosmetici nickel tested questi marchi (non tutti economicissimi però!)
- Nature's che ha varie linee, anche bio e si trovano bagnodoccia, creme e prodotti per i capelli.
- Maternatura ha dei buoni bagnodoccia nel formato da 500ml prezzo Euro 10,90 (il mio preferito è quello alla malva).
- Biovera ha dei prodotti interessanti bio e nickel tested come il detergente intimo e dei deodoranti, ma anche detergenti per le mani e creme viso.

I prezzi sono tutti simili, queste aziende che producono bio mantengono un certo range di prezzo, ma forse in alcuni casi più basso di altre marche costose e nemmeno naturali che offrono in farmacia.


Avatar utente
Bioeco
Amministratore
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/02/2016, 20:49
Contatta:

Re: Cosmetici senza nichel economici

Messaggio da Bioeco »

Abbiamo pubblicato una lista di cosmetici nickel tested che cercheremo di aggiornare costantemente, la potete trovare in questa pagina del forum: Lista marchi cosmetici Nickel Tested


"Gli uomini discutono, la Natura agisce." (Voltaire)
Avatar utente
vivessenza
Sponsor
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/10/2018, 18:14
Contatta:

Re: Cosmetici senza nichel economici

Messaggio da vivessenza »

Buonasera al forum, siamo VivEssenza un negozio di erboristeria e cosmesi on line e siamo fra gli sponsor del forum. Se possiamo renderci utili nella segnalazione di prodotti o consigli di cosmesi naturale saremo lieti.

Indichiamo intanto una categoria del nostro negozio in cui sono selezionati tutti i prodotti nickel tested: Cosmetici Nickel Tested

Per qualunque informazione, restiamo a disposizione.


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Viso e Corpo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite