Bologna Festival sugli stili di vita sostenibili 8,9 Giugno 2019

Qui si possono segnalare eventi e manifestazioni in tema di biologico, ecologia e cultura.
Rispondi
Avatar utente
greensoul
Sostenitore Senior
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/02/2016, 5:07
Contatta:

Bologna Festival sugli stili di vita sostenibili 8,9 Giugno 2019

Messaggio da greensoul » 05/06/2019, 3:46

Ecobo_Festival_stili_vita_sostenibili_2019.jpg
Ecobo_Festival_stili_vita_sostenibili_2019.jpg (50.99 KiB) Visto 204 volte
  • Evento: Festival sugli stili di vita sostenibili
  • Data: 8 e 9 Giugno 2019
  • Luogo: Parco dei Giardini - Sala Cà Bura via dell’Arcoveggio 59/8 – Bologna.
"Tavole rotonde, proiezioni, musica e buon cibo bio: a Bologna la prima edizione del festival “EcoBO”, due giorni, 8 e 9 giugno, dedicati all’impegno per l’ambiente e l’economia solidale.

L’8 e il 9 giugno a Bologna si terrà la prima edizione del Festival EcoBo: due giornate di impegno per l’ambiente, l’agricoltura e l’economia solidale organizzate da Legambiente e Associazione Cà Bura. Tanti gli ospiti e le esperienze raccontate durante l’iniziativa che prevede incontri, proiezioni, spettacoli musicali e buon cibo bio.

Sabato 8 si parte dalle ore 16 con una tavola rotonda sui temi dell’agricoltura di prossimità, mercati dei produttori contadini biologici, lavoro dei migranti in agricoltura e tutela dell’ambiente come sviluppo agroecologico nel nostro territorio. Racconteranno le loro esperienze i contadini della Cooperativa agricola Arvaia, i produttori dell’Associazione per la sovranità alimentare Campi aperti, i contadini del Movimento Genuino Clandestino e del Mercato Ritrovato.

Alle 17.30 proiezione del documentario Quello che gli altri non dicono, alla presenza del regista Souleymane Dia e il sociologo e ricercatore dell’Università di Bergamo Mimmo Perrotta. Segue l’apericena alle ore 19 e, alle 21, il concerto del gruppo Mulini a vento.

Domenica 9 si comincia alle 10 con una mattinata dedicata ai bambini con i laboratori creativi organizzati dall’Associazione Oasi dei Saperi e un light brunch per grandi e piccini alle 12.30. Nel pomeriggio, dalle 16, Legambiente organizza un incontro sulle città sostenibili e solidali per far riscoprire i luoghi urbani come centri di scambio di pratiche e modelli economici alternativi. Saranno raccontante le esperienze di stili di vita “alternativi” e nuovi modelli sociali possibili attraverso i casi di: Friburgo città green, Leila – la biblioteca degli oggetti, Ortisti di Strada di Ravenna, Social Street di Via del Pratello, Fairbnb.coop, Camilla l’Emporio di comunità, Pastificio Iris e Cohousing Porto15."


Tutto il programma sul sito di Legambiente https://www.legambiente.it/ecoboil-fest ... stenibili/



Tags:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Segnalazione eventi bio, cultura, ambiente”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti