Migliori Balsamo per Capelli eco bio

Cure e trattamenti dei capelli
Regole del forum
Tinte senza ammoniaca e vegetali
Immagine Immagine
Rispondi
Bianca
Utente registrato
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/06/2016, 20:22
Contatta:

Migliori Balsamo per Capelli eco bio

Messaggio da Bianca »

Apro questo thread per scambiare opinioni sui migliori balsamo per capelli ecobio.

Io ho già le mie preferenze, infatti ne ho provati alcuni e per adesso sono quelli con cui mi trovo meglio (ho i capelli lunghi sotto le spalle e non ne posso fare a meno):
1) Balsamo ammorbidente al lino e aloe della Tea Natura (buon profumo delicato e buona la consistenza).
2) Trattamento balsamo Cura al Mango 2in1 della Sante Naturkosmetik (districa bene e cura i capelli).

Se qualcuno ha suggerimenti di altri buoni balsamo bio, sarei contenta di provarli perchè è difficile trovarne di efficaci.



Tags:
Giulia
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/08/2016, 19:58
Contatta:

Re: Migliori Balsamo per Capelli eco bio

Messaggio da Giulia »

Bianca ha scritto:Apro questo thread per scambiare opinioni sui migliori balsamo per capelli ecobio.

Io ho già le mie preferenze, infatti ne ho provati alcuni e per adesso sono quelli con cui mi trovo meglio (ho i capelli lunghi sotto le spalle e non ne posso fare a meno):
1) Balsamo ammorbidente al lino e aloe della Tea Natura (buon profumo delicato e buona la consistenza).
2) Trattamento balsamo Cura al Mango 2in1 della Sante Naturkosmetik (districa bene e cura i capelli).

Se qualcuno ha suggerimenti di altri buoni balsamo bio, sarei contenta di provarli perchè è difficile trovarne di efficaci.
Ciao Bianca, hai fatto bene ad iniziare questo argomento perché almeno ci si aiuta con la circolazione delle informazioni.

Io ti posso subito segnalare un balsamo ecobio utilizzato già da me e che mi è piaciuto, infatti districa, non appesantisce i capelli, ha un odore piacevole e la cosa che lo distingue da altri è che fa anche da ristrutturante senza risciacquo se si ha bisogno.

Inserisco anche la foto e gli ingredienti.

Conditioner Ammorbidente Capelli 200ml - Linea Bema Bio Hair.

- Principi Funzionali: Argilla bianca, Estratto di Moringa e Aloe biologico

Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA NAME):Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, DistearylethylHydroxyethylmonium Methosulfate, Kaolin, Glycerin, Moringa Pterygosperma Seed Extract, AloeBarbadensis* Extract, Glyceryl Caprylate, Olea Europaea* (Olive)Fruit Extract, Lonicera Caprifolium(Honeysuckle)Flower Extract, Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Profumo/Fragrance.* da agricoltura biologica/ from organic agriculture/ aus biologischem Anbau/de culturebiologique/produco de agricoltura biológica

E’ un prodotto ideale per risolvere le problematiche dei capelli con doppie punte, secchi, stressati, devitalizzati dai trattamenti chimici, dal sole, dalla pioggia e dallo smog. E’ inoltre un armonioso ristrutturante.Il balsamo può essere anche utilizzato come barriera prima di entrare a contatto con l’acqua della piscina (Anticloro) e l’acqua del mare (Antisalsedine). Il prodotto aumenta la trattabilità e la pettinabilità del capello, diminuendo l’elettricità statica. I capelli riacquistano così lucentezza, brillantezza e vaporosità.

PRODOTTO BIOLOGICO

SENZA CONSERVANTI NE' COLORANTI

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

SENZA OGM E DERIVATI

Balsamo_Capelli_Bema_Cosmetici.jpg
Balsamo_Capelli_Bema_Cosmetici.jpg (64.32 KiB) Visto 6531 volte


Bianca
Utente registrato
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/06/2016, 20:22
Contatta:

Re: Migliori Balsamo per Capelli eco bio

Messaggio da Bianca »

Giulia ha scritto:
Bianca ha scritto:Apro questo thread per scambiare opinioni sui migliori balsamo per capelli ecobio.

Io ho già le mie preferenze, infatti ne ho provati alcuni e per adesso sono quelli con cui mi trovo meglio (ho i capelli lunghi sotto le spalle e non ne posso fare a meno):
1) Balsamo ammorbidente al lino e aloe della Tea Natura (buon profumo delicato e buona la consistenza).
2) Trattamento balsamo Cura al Mango 2in1 della Sante Naturkosmetik (districa bene e cura i capelli).

Se qualcuno ha suggerimenti di altri buoni balsamo bio, sarei contenta di provarli perchè è difficile trovarne di efficaci.
Ciao Bianca, hai fatto bene ad iniziare questo argomento perché almeno ci si aiuta con la circolazione delle informazioni.

Io ti posso subito segnalare un balsamo ecobio utilizzato già da me e che mi è piaciuto, infatti districa, non appesantisce i capelli, ha un odore piacevole e la cosa che lo distingue da altri è che fa anche da ristrutturante senza risciacquo se si ha bisogno.

Inserisco anche la foto e gli ingredienti.

Conditioner Ammorbidente Capelli 200ml - Linea Bema Bio Hair.

- Principi Funzionali: Argilla bianca, Estratto di Moringa e Aloe biologico

Ingredienti/Ingredients (INCI/CTFA NAME):Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, DistearylethylHydroxyethylmonium Methosulfate, Kaolin, Glycerin, Moringa Pterygosperma Seed Extract, AloeBarbadensis* Extract, Glyceryl Caprylate, Olea Europaea* (Olive)Fruit Extract, Lonicera Caprifolium(Honeysuckle)Flower Extract, Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Profumo/Fragrance.* da agricoltura biologica/ from organic agriculture/ aus biologischem Anbau/de culturebiologique/produco de agricoltura biológica

E’ un prodotto ideale per risolvere le problematiche dei capelli con doppie punte, secchi, stressati, devitalizzati dai trattamenti chimici, dal sole, dalla pioggia e dallo smog. E’ inoltre un armonioso ristrutturante.Il balsamo può essere anche utilizzato come barriera prima di entrare a contatto con l’acqua della piscina (Anticloro) e l’acqua del mare (Antisalsedine). Il prodotto aumenta la trattabilità e la pettinabilità del capello, diminuendo l’elettricità statica. I capelli riacquistano così lucentezza, brillantezza e vaporosità.

PRODOTTO BIOLOGICO

SENZA CONSERVANTI NE' COLORANTI

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO

SENZA OGM E DERIVATI


Balsamo_Capelli_Bema_Cosmetici.jpg
Grazie!!! Ottimo!!!


Luana
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/07/2016, 0:10
Contatta:

Re: Migliori Balsamo per Capelli eco bio

Messaggio da Luana »

Anche io segnalo un balsamo ottimo per gli ingredienti e per il prezzo, è della Omnia Botanica.

Balsamo Rinforzante al Miglio e Germe di grano

Formula specifica per il trattamento dei capelli sottili e fragili.
Esercita un’intensa azione addolcente, rinforzante, ristrutturante per una maggiore pettinabilità ed un aspetto più sano e brillante.

Ingredienti (origine naturale 100%):

Aqua (Water), Sodium Cocoyl Glutamate, Decyl Oleate, Parfum (Fragrance), Glycerin, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Triticum Vulgare (Weath) Germ Extract, Lactic Acid, Dicaprylyl Ether, Lauryl Alcohol, Sodium Oxidized Starch Acetate/Succinate, Sodium Lactate, Hydroxypropyl Guar, Sodium Phytate, Tocopherol.

Confezione: flacone da 150 ml.
Prezzo: Euro 7,40.
Balsamo_rinforzante_Capelli_Omnia_Botanica.jpg
Balsamo_rinforzante_Capelli_Omnia_Botanica.jpg (58.26 KiB) Visto 6510 volte


hairpassion
Utente registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/08/2016, 21:50
Contatta:

Re: Migliori Balsamo per Capelli eco bio

Messaggio da hairpassion »

Ciao ragazze! Ho scritto una mia recensione su un balsamo ecobio della Omnia Botanica, è quello purificante all'Ortica e Bardana.
Io mi sono trovata bene come infatti dico nella recensione che potete leggere qui sul forum: Balsamo Purificante capelli grassi Ortica e Bardana. Questo balsamo per me è stata una scoperta positiva perchè di solito i balsami ecologici o non funzionano o lasciano i capelli unti o piatti (cosa che succede comunque anche con quelli pieni di siliconi), invece con questo balsamo che è adatto ai capelli grassi non ho avuto il problema di unto e per adesso è il prodotto migliore che ho trovato... anche se sono sempre aperta a provare prodotti validi!


katerina
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/03/2017, 16:16
Contatta:

Re: Migliori Balsamo per Capelli eco bio

Messaggio da katerina »

Ciao a tutte! Io ho trovato un balsamo di una nuova linea biologica della Phytorelax.
E' il Balsamo Addolcente Districante Bio con Camomilla

Descrizione
"Bio Phytorelax balsamo ha una delicata consistenza cremosa grazie all’azione addolcente della Camomilla Biologica. Ricco di sostanze ristrutturanti ripara i capelli in profondità. Particolarmente indicato per un uso frequente, non appesantisce i capelli ma li rende setosi, docili al pettine e naturalmente luminosi.
49,73% Biologico sul totale – 99,60% Origine Naturale sul totale.

MODO D'USO
Applicare dopo lo shampoo sui capelli umidi, massaggiare e pettinare.
Risciacquare con acqua tiepida.

INCI
Aloe barbadensis leaf juice*, Aqua [Water], Cetearyl alcohol, Isoamyl laurate, Lecithin, PCA glyceryl oleate, Sodium cetearyl sulfate, Vegetable (Olus) oil, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Avena sativa (Oat) leaf/stalk extract*, Hydrolyzed wheat protein, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Sodium levulinate, Parfum [Fragrance], Glyceryl caprylate, Potassium sorbate, Xanthan gum, Lactic acid, Citric acid, Sodium benzoate, Tocopherol, Sodium phytate, Linalool.

*da agricoltura biologica – organically farmed
Profumo 100% di origine naturale – Fragrance 100% natural origin"


Questo Balsamo è certificato ICEA, è Nickel Tested, VeganOk e NO OGM.

Io ho i capelli folti e voluminosi, un po' crespi e con questo balsamo mi sto trovando bene. Mi piace l'odore di vera Camomilla, contiene anche l'Aloe al primo posto fra gli ingredienti e lascia i capelli morbidi e dall'aspetto sano.
Mi piace anche la confezione con il dosatore che è raro trovarlo!
Balsamo_Bio_addolcente_Phytorelax.jpg
Balsamo_Bio_addolcente_Phytorelax.jpg (19.19 KiB) Visto 6177 volte


Lia
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2016, 16:50
Contatta:

Re: Migliori Balsamo per Capelli eco bio

Messaggio da Lia »

La mia ultima scoperta in tema di balsami per capelli: BALSAMO CAPELLI STRESSATI con Castagna biologica OFFICINA NATURAE.

E' certificato Eco Bio Cosmesi ICEA n. 305 BC 023.

Trovato in erboristeria mi è risaltato all'occhio perché mi ha attirato la "Castagna Bio" e l'indicazione per capelli stressati.
In estate i miei capelli peggiorano e sono corsa ai ripari prima di andare al mare e in piscina.
Ho provato già il balsamo questo mese ed è cremosissimo, districa i capelli e li lascia facili da pettinare e dimuisce l'effetto crespo del capello secco.

Credo sarà il mio balsamo preferito per i prossimi mesi.
Il costo è di 9 Euro per 200ml.
Io sono stata fortunata a trovarlo in un'erboristeria abbastanza fornita, ma si trova facilmente anche nei negozi online.

Altre informazioni del produttore sono:
Balsamo cremoso e ricostituente arricchito con AQ SAVE®, un fitocomplesso da Castagna biologica, che ripara e nutre i capelli stressati, anche da piastra o tinture.

L’olio biologico di Argan aiuta a ristrutturare tutta la chioma.

Profumato con le note fruttate della Vaniglia.

Non contiene siliconi.

Nickel tested


INCI: Aqua, Behenamidopropyl Dimethylamine, Myristyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil*, Hydrolyzed Chestnut Extract*, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, Limonene.

*da agricoltura biologica / *from organic farming

Balsamo_capellli_stressati_Officina_Naturae.jpg
Balsamo_capellli_stressati_Officina_Naturae.jpg (19.61 KiB) Visto 5167 volte


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Tutto sui Capelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite