Olio Macchiabuia:rispetto e amore toscano!

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Olio Macchiabuia:rispetto e amore toscano!

Messaggio da tulipano24 »

Nello splendido scenario della Maremma toscana nasce a Capalbio l’Azienda Macchiabuia che nei sui terreni coltiva da ben tre generazioni ulivi che producono ottimo olio extravergine di oliva che è un’eccellenza italiana di alto livello.
Le colline costiere di terra rossa che accolgono le brezze marine, favoriscono in modo ottimale la buona riuscita dell’olio extra vergine che vanta tra le sue varietà Il Frantoio, Il Moraiolo, Il Leccino, Il Pendolino e il Leccio di corno.
Le olive, come da tradizione secolare, vengono raccolte rigorosamente a mano e scelte una ad una da mani sapienti in grado di scegliere i frutti migliori da poter trasformare in olio di alta qualità.
Il risultato finale è sicuramente un olio di carattere deciso con aroma autentico e amabile.
La splendida realtà dell’Azienda Macchiabuia deve il suo successo al suo titolare Mauro Pellegrini che nonostante la laurea in architettura e i numerosi viaggi, alla fine ha scelto di intraprendere l’avventura di tornare alla terra natia per portare avanti l’azienda che era in espansione crescente.
La tradizione olearia familiare associata alle tecniche moderne innovative hanno creato un prodotto importante per tutto il settore.
L’azienda Macchiabuia, oltre ad occuparsi della produzione dell’olio, possiede anche un resort o meglio un country house sobrio ma elegante immerso tra gli uliveti che dona relax e vero benessere.
La possibilità di visitare gli uliveti e i loro vigneti renderà il soggiorno in questo luogo davvero speciale e fuori dagli schemi usuali.
Ovviamente, durante le escursioni nei loro terreni sarà possibile anche una esperienza sensoriale data dall’assaggio dei loro oli e del loro vino nonché l’eventuale acquisto dei loro prodotti.
Inoltre anche la loro sezione vinicola merita una citazione : l’Azienda sta preparando un catalogo vinicolo e relativo nuovo sito per presentare i loro prodotti anche se questi sono già disponibili per i visitatori del loro resort.

Ma se vogliamo approfondire in particolare la sezione olearia dell’azienda diciamo che il piccolo catalogo di Macchiabuia ha prodotti selezionati, che hanno raggiunto traguardi importanti per le loro caratteristiche.

Macchiabuia “Grand Cru” : varietà estratta a freddo con importanti gusto amaro ma gradevole al palato, leggermente piccante. Ottimo nei piatti semplici della tradizione toscana e non.
La raccolta delle olive si svolge da metà a fine ottobre.

Macchiabuia “Essenza” : estratto a freddo con sapore delicato e morbido, che dona equilibrio al suo sapore. Al suo assaggio si nota un leggero sentore di frutta matura e un leggero aroma di muschio.
Raccolta da metà a fine ottobre.
Essendo un prodotto di nicchia, le sue bottiglie sono numerate e quindi sono particolarmente apprezzate dagli intenditori.

Macchiabuia “I.G.P. Toscano : Estrazione a freddo, questo olio rappresenta il fiore all’occhiello della produzione essendo il suo marchio
I.G.P. che garantisce una forte identità territoriale che è regolata da un disciplinare molto rigido che garantisce la produzione ottimale del territorio. Piacevole sentore di origano che ricorda le brezze marine mediterranee. Inoltre si denota un leggero sentore di mandorla amara e di peperoncino che dona un gusto particolare all’assaggio.

Se vi siete incuriositi per quest’olio speciale o volete passare qualche giorno di relax in questi bei luoghi vi consiglio una visita al loro sito
Dove troverete tutte le informazioni necessarie nonché il loro shop online macchiabuia.com.

La mia opinione personale sull’olio di Macchiabuia è sicuramente super positiva! Ho potuto assaggiare sia il Grand Cru che l’IGP Toscano e anche se diversi mi sono piaciuti davvero tanto…li ho provati con alcune pietanze e devo dire che il suo aroma era evidente perché ha sicuramente arricchito i piatti che ho preparato…Se vi ho incuriosito non vi resta che provarli anche voi!
Allegati
LOGO 2 (FILEminimizer).jpg
ASSORTIMENTO MACCHIABUIA (FILEminimizer).jpg
GRANDCRU (FILEminimizer).jpg
BRESAOLA E GRANDCRU 1 (FILEminimizer).jpg
PEPERONATA 2 (FILEminimizer).jpg



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti