Come pulire i mobili in legno con prodotti naturali

Novità, opinioni, informazioni sui detersivi e i loro ingredienti ecologici e non.
Regole del forum
Immagine
Rispondi
CaterinaM
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2020, 19:52
Contatta:

Come pulire i mobili in legno con prodotti naturali

Messaggio da CaterinaM »

Buonasera, io sto cercando di sostituire i detersivi tradizionali con quelli ecologici e fatti in casa. Finora sono riuscita a trovare soluzioni per il bucato e per le superfici lavabili, ma per i mobili in legno non so cosa usare. Di solito li ho spolverati con il classico Pronto Spray Legno. Se volessi usare un detergente ecologico e fai da te cosa mi consigliate?



Tags:
Serafina
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/01/2020, 17:35
Contatta:

Re: Come pulire i mobili in legno con prodotti naturali

Messaggio da Serafina »

CaterinaM ha scritto:
18/01/2020, 20:50
Buonasera, io sto cercando di sostituire i detersivi tradizionali con quelli ecologici e fatti in casa. Finora sono riuscita a trovare soluzioni per il bucato e per le superfici lavabili, ma per i mobili in legno non so cosa usare. Di solito li ho spolverati con il classico Pronto Spray Legno. Se volessi usare un detergente ecologico e fai da te cosa mi consigliate?
Ciao io pulisco con una soluzione di aceto e acqua distillata 50:50 e un panno di cotone. Poi per lucidare e mantenere il legno una volta a settimana passo la cera d'api.


CaterinaM
Utente registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/01/2020, 19:52
Contatta:

Re: Come pulire i mobili in legno con prodotti naturali

Messaggio da CaterinaM »

Serafina ha scritto:
29/01/2020, 20:10
CaterinaM ha scritto:
18/01/2020, 20:50
Buonasera, io sto cercando di sostituire i detersivi tradizionali con quelli ecologici e fatti in casa. Finora sono riuscita a trovare soluzioni per il bucato e per le superfici lavabili, ma per i mobili in legno non so cosa usare. Di solito li ho spolverati con il classico Pronto Spray Legno. Se volessi usare un detergente ecologico e fai da te cosa mi consigliate?
Ciao io pulisco con una soluzione di aceto e acqua distillata 50:50 e un panno di cotone. Poi per lucidare e mantenere il legno una volta a settimana passo la cera d'api.
Ciao, grazie per il consiglio. Non riuscivo più ad accedere. Scusa se ti rispondo dopo tanto tempo.


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Detersivi e detergenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti