Caffè Roen : profumo intenso...

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Caffè Roen : profumo intenso...

Messaggio da tulipano24 »

La Torrefazione Roen registra la sua nascita nel 1979 a Pacengo di Lazise in provincia di Verona grazie alla grande passione del suo fondatore Sergio Bendinelli. Il proprietario, dopo aver maturato una notevole esperienza diretta nel mondo del caffè, decide con coraggio di aprire la “sua torrefazione” con la segreta speranza di donare agli estimatori della famosa bevanda un sapore nuovo e intenso mai gustato prima… La sua prima macchina tostatrice era di piccole dimensioni ma gli consentì le prime sperimentazioni con le varie miscele tanto da iniziare un piccolo commercio destinato al settore Ho.Re.Ca. Ben presto il gusto intenso e particolare delle miscele Roen si diffonde velocemente e ben presto deve creare una nuova e grande sede ad Affi dove tutt’ora si trova la sede principale dell’Azienda. La Sede, oltre ad ospitare la torrefazione ospita periodicamente corsi di degustazione e inoltre attiva con successo anche dei corsi di formazione. L’Azienda registra numerosi cambiamenti nel corso del tempo: in primis l’ingresso del figlio di Sergio, Enrico, che dà una notevole impronta orientata al mercato estero nonché al marketing per dare notevole impulso al marchio sempre in maggior ascesa. Inoltre si nota un notevole miglioramento nella ricerca di nuove miscele con un particolare attenzione alla qualità del prodotto e alla sua tracciabilità senza dimenticare la componente sempre artigianale. Il notevole impegno della Roen nel voler essere sempre all’avanguardia con il loro prodotto è stata premiata con importanti riconoscimenti internazionali. Ricordiamo infatti la medaglia d’oro a Taiwan durante il festival “International Coffee Tasting Asia” nel 2015. Inoltre nel 2021 durante la manifestazione internazionale “Superior Taste Award 2021” che si è svolta a Bruxelles, la Roen ha conquistato Le Tre Stelle, il massimo riconoscimento della rassegna. Ma i premi indicati sono solo un assaggio: se volete vedere tutti i premi vinti in questi anni non vi resta che visitare il loro sito per tutte le vostre curiosità e soprattutto il loro shop online cafferoen.com. Il loro catalogo offre una interessante proposta di caffè in grani per ogni esigenza e gusto. Personalmente ho assaggiato la varietà arabica 100% e posso dire che Inizialmente mi ha colpito l’aroma gradevole e bilanciato. L’assaggio è stato molto interessante: ho assaporato il gusto intenso del caffè che mi è piaciuto molto e ho gradito il suo retrogusto intenso e gradevolissimo al palato.
Allegati
Logo Caffè Roen
Logo Caffè Roen
Crema al caffè Roen
Crema al caffè Roen
Caffè macinato Roen
Caffè macinato Roen
Caffe Macinato Roen
Caffe Macinato Roen


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti