Polenta Integrale Biologica senza glutine - Profumo di Mulino

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
Lalla
Utente registrato
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2016, 14:54
Contatta:

Polenta Integrale Biologica senza glutine - Profumo di Mulino

Messaggio da Lalla »

Oggi voglio lasciare una recensione sulla polenta che per me è un piatto che conosco sin da piccola e mi è sempre piaciuto preparato anche con diverse varianti.
Ho trovato il mese scorso una Polenta Integrale e se prima ero scettica sul sapore perché abituata a quella classica, mi sono ricreduta. E' buonissima ed ha i pregi di essere integrale, biologica e senza glutine.
Il prezzo è davvero molto economico.

Il marchio è Profumo di Mulino dell'azienda Molino Riva e questa è la presentazione del prodotto:
Polenta integrale biologica senza glutine e priva di allergeni, macinata a pietra come una volta, conservando la parte integrale del chicco di mais. Preparata solo con mais biologico 100% italiano. Disponibile in confezione da 500g.

Ideale per chi ama la tradizione e i gusti rustici. Il prodotto è realizzato artigianalmente dall’azienda Molino Riva che racchiude la storia di una famiglia di mugnai che si tramanda da più di 100 anni.

Preparazione: versare la farina un pò alla volta (a pioggia) in circa 3 litri di acqua salata quando l’acqua sta per bollire (stemperando accuratamente in modo che non si formino grumi). È consigliata una cottura di circa 30/40 minuti mescolando lentamente sempre nello stesso verso. Servire molto calda.

Abbinamenti: questa farina è anche utilizzata per dolci al mais nei quali si vuole far esaltare il gusto e il colore della parte integrale.

Conservazione: riporre in luogo fresco e asciutto per 12 mesi. E' consigliabile consumare il prodotto entro due mesi dall'apertura della confezione.


Si può trovare su questo sito: Artimondo che vende solo prodotti artigianali.
Polenta_Integrale_Bio.jpg
Polenta_Integrale_Bio.jpg (66.38 KiB) Visto 2593 volte



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti