Confetture Morello Austera : prodotti naturali!

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
tulipano24
Sostenitore attivo
Messaggi: 130
Iscritto il: 31/03/2016, 11:28
Contatta:

Confetture Morello Austera : prodotti naturali!

Messaggio da tulipano24 »

CONFETTURE MORELLO AUSTERA : prodotti naturali !
La mia opinione rispetto all’assaggio delle confetture di Morello Austera è sicuramente molto positiva. Ho potuto gustare le famose amarene di Cantiano nonché le altre confetture della loro gamma. Ottima la confettura extra di visciole che con la sua particolare sapore acidulo rende il prodotto unico e molto gradevole al palato. Personalmente ho provato la confettura di visciole preparando dei cornetti di pasta sfoglia ed erano molto buoni.
Il fiore all’occhiello dei prodotti della ditta di Morello Austera sono sicuramente le Amarene di Cantiano. La loro fama parte da lontano : pare che anche la famiglia reale italiana le apprezzasse già in quanto si è a conoscenza di un documento in cui Vittorio Emanuele II, nel 1928, le richiedesse ad un industria locale.
Inoltre le Amarene di Cantiano hanno avuto altri riconoscimenti ed onorificenze antecedenti al 1925, come per esempio la Medaglia D’Oro all’esposizione internazione di Parigi e la Croce al Merito all’Esposizione Internazionale di Milano.
L’amarena o la visciola è una nota varietà di ciliegia selvatica con colore rosso scuro e dal sapore acidulo che ama i terreni scoscesi e collinari.
La Visciola di Cantiano è inoltre iscritta all’elenco ufficiale dei prodotti agroalimentari tradizionali della Regione Marche.
Le visciole o amarene di Cantiano vengono prevalentemente commercializzate in sciroppo. Tale prodotto può essere gustato al naturale, sul gelato o sullo yogurt. Inoltre è ottimo nella preparazione di torte e dolci vari.
Le Amarene di Cantiano trovano il loro habitat ideale nella provincia di Pesaro e Urbino e ovviamente nella zona di Cantiano vicino al monte Catria dove i terreni calcarei e argillosi permettono la crescita delle amarene in maniera spontanea.
L’Azienda Morello Austera coltiva 4 ettari di terreno : due da nove anni e due dal 2015.
Nel catalogo dell’azienda possiamo trovare confetture e marmellate di albicocche, arance, fichi, fragole, frutta mix, lamponi, mele, limoni, mirabolani, more, pera angelica, pesca, rosa canina, amarene, visciole e vino di visciole.
Confetture_Morello_Austera.jpg
Confetture_Morello_Austera.jpg (47.9 KiB) Visto 1852 volte
amarena_di_Cantiano_Morello_Austera.jpg
amarena_di_Cantiano_Morello_Austera.jpg (50.93 KiB) Visto 1852 volte
cornetti_con_confettura_di_visciole_Morello_Austera.jpg
cornetti_con_confettura_di_visciole_Morello_Austera.jpg (91.46 KiB) Visto 1852 volte



Tags:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti