Miglior fondotinta per pelle grassa e lucida

Trattamenti cura del viso e del corpo.
Rispondi
simoncella
Utente registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/12/2016, 17:24
Contatta:

Miglior fondotinta per pelle grassa e lucida

Messaggio da simoncella »

Ragazze non so se qualcuna nel forum ha il mio stesso problema di non trovare un fondotinta adatto alla pelle grassa che non faccia venire brufoli e punti neri.
Finora quelli provati tipo L'Oreal o Maybelline non vanno d'accordo con la mia pelle.
So che ci sono i fondotinta minerali in polvere, ma dubito che mi troverei bene. Che voi sappiate ci sono buone alternative?



Tags:
Sara
Utente registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/07/2017, 19:19
Contatta:

Re: Miglior fondotinta per pelle grassa e lucida

Messaggio da Sara »

simoncella ha scritto:
23/06/2017, 13:50
Ragazze non so se qualcuna nel forum ha il mio stesso problema di non trovare un fondotinta adatto alla pelle grassa che non faccia venire brufoli e punti neri.
Finora quelli provati tipo L'Oreal o Maybelline non vanno d'accordo con la mia pelle.
So che ci sono i fondotinta minerali in polvere, ma dubito che mi troverei bene. Che voi sappiate ci sono buone alternative?
Ciao simoncella, io mi trovo bene con quello della Purobio, è il fondotinta liquido biologico Sublime. Non è un fondotinta pesante che crea il "cerone" e la pelle non rimane lucida.

Questi sono gli ingredienti (INCI) (1-2-3-4-5-6): salvia sclarea flower/leaf/stem water*, glycerin*, silica, octyldodecyl stearoyl stearate, octyldodecanol, sucrose palmitate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, mica, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, glyceryl caprylate, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, zea mays starch*, tocopherol, vitis vinifera leaf extract, aqua, butyrospermum parkii butter*, argania spinosa kernel oil*, parfum, microcrystalline cellulose, cellulose gum, cellulose, xanthan gum, silver may contain (+/-) ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499
*ingredienti biologici/organic ingredients

e questo è il modo di utilizzo: stendere una piccola quantità di fondotinta procedendo a piccole zone per ottenere una risultato ottimale. Prima di applicare il make up, preparare l'epidermide come d'abitudine. Prelevare una piccola quntità di prodotto, sfumarla dall'interno verso l'esterno del volto. A causa della sua asciugatura rapida, si consiglia di lavorare una zona del viso alla volta, per evitare di ottenere un risultato disomogeneo.
Per un risultato ottimale, stendere il prodotto con un pennello o una spugnetta. Per un effetto più leggero, utilizzare una spugnetta inumidita.

Lo puoi comprare nelle bioprofumerie della tua città o su internet e il costo è sui 13-14 euro.

Spero ti possa essere di aiuto.


simoncella
Utente registrato
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/12/2016, 17:24
Contatta:

Re: Miglior fondotinta per pelle grassa e lucida

Messaggio da simoncella »

Sara ha scritto:
21/07/2017, 19:14
simoncella ha scritto:
23/06/2017, 13:50
Ragazze non so se qualcuna nel forum ha il mio stesso problema di non trovare un fondotinta adatto alla pelle grassa che non faccia venire brufoli e punti neri.
Finora quelli provati tipo L'Oreal o Maybelline non vanno d'accordo con la mia pelle.
So che ci sono i fondotinta minerali in polvere, ma dubito che mi troverei bene. Che voi sappiate ci sono buone alternative?
Ciao simoncella, io mi trovo bene con quello della Purobio, è il fondotinta liquido biologico Sublime. Non è un fondotinta pesante che crea il "cerone" e la pelle non rimane lucida.

Questi sono gli ingredienti (INCI) (1-2-3-4-5-6): salvia sclarea flower/leaf/stem water*, glycerin*, silica, octyldodecyl stearoyl stearate, octyldodecanol, sucrose palmitate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, mica, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, glyceryl caprylate, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, zea mays starch*, tocopherol, vitis vinifera leaf extract, aqua, butyrospermum parkii butter*, argania spinosa kernel oil*, parfum, microcrystalline cellulose, cellulose gum, cellulose, xanthan gum, silver may contain (+/-) ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499
*ingredienti biologici/organic ingredients

e questo è il modo di utilizzo: stendere una piccola quantità di fondotinta procedendo a piccole zone per ottenere una risultato ottimale. Prima di applicare il make up, preparare l'epidermide come d'abitudine. Prelevare una piccola quntità di prodotto, sfumarla dall'interno verso l'esterno del volto. A causa della sua asciugatura rapida, si consiglia di lavorare una zona del viso alla volta, per evitare di ottenere un risultato disomogeneo.
Per un risultato ottimale, stendere il prodotto con un pennello o una spugnetta. Per un effetto più leggero, utilizzare una spugnetta inumidita.

Lo puoi comprare nelle bioprofumerie della tua città o su internet e il costo è sui 13-14 euro.

Spero ti possa essere di aiuto.
Grazie Sara!!! Lo cerco subito e spero di trovarlo in una bottega che c'è qui in paese da me...


lapatty
Utente registrato
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/10/2017, 19:49
Contatta:

Re: Miglior fondotinta per pelle grassa e lucida

Messaggio da lapatty »

Ciao ragazze,
come vi capisco! Anche io ho il problema della pelle grassa tendente al lucido. Quando posso evito proprio di usare il fondotinta perché comunque bene ai pori non fa! :-(
Però per esempio quando ci sono certe occasioni ed ho bisogno di un aspetto più impeccabile lo uso anche io.
Sono anni che provo diversi fondotinta, ma da un anno mi sto trovando bene con il fondotinta compatto al polline della Lepo.
E' un fondotinta diverso da tutti gli altri, non è in fluido o in crema. E' confezionato come una cipria e si stende bene.
La durata è ottima (anche se lo uso solo il fine settimana posso confermare che dura tutto il giorno).
L'effetto è opaco (non lucida come altri fondotinta) e la pelle non ne ha risentito, non mi vengono brufoli o punti neri :yaaah:

Gli ingredienti sono:
Caprylic/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Talc, Methyl Hydrogenated Rosinate, Octyldodecanol, Lanolin, Trihydroxystearin, Ricinus communis (Castor Seed) Oil, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3-Beeswax, Cera Carnauba/Copernicia cerifera (Carnauba) Wax, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Extract, Pollen Extract, Cetyl Alcohol, Hydrogenated Coco-Glycerides, Sorbic Acid, Parfum/(Fragrance, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate. +/- May contain C.I. 77491, C.I. 77492, C.I. 77499 (Iron Oxides), C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 42090 (Blue 1 Lake).

Dal sito Lepo: L'amido di mais contenuto nella formula ha un effetto antilucido. Dona una colorazione uniforme e aiuta a nascondere occhiaie e piccole imperfezioni. In tre colori. Senza parabeni.
Il costo è di 18,00 Euro per 9ml e si trova nelle Erboristerie o sui siti web per chi lo vuole acquistare online.

Per capirci meglio metto anche la foto!
fondotinta_compatto_pelli_grasse_Lepo.jpg


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Viso e Corpo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti