Composta SoloFrutta Bio senza zuccheri e pectina

Qui si possono recensire i prodotti alimentari, valutando gli ingredienti, la qualità, il costo e quant'altro.
Regole del forum

Consulta le regoleImmagine
Rispondi
Stella
Utente registrato
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/02/2016, 17:11
Contatta:

Composta SoloFrutta Bio senza zuccheri e pectina

Messaggio da Stella »

Oggi faccio conoscere a chi non l'avesse ancora provata, la composta SoloFrutta di Apicolturacasentinese.
Le marmellate e le composte mi piacciono molto e a casa le uso in tanti modi sia a colazione che per fare dolci...

Quando non ho tempo di preparare le marmellate a casa le compro al supermercato, ma seleziono sempre le marche che non contengono zucchero. Finora avevo trovato pochi marchi come quella Alce nero (senza zuccheri aggiunti e senza pectina) che avevo recensito qui:
Composta Alce Nero ai Mirtilli Biologica

Una settimana fa ho trovato all'Auchan quest'altro produttore che le fa con una ricetta semplicissima, senza aggiungere nulla, neanche la pectina, è biologica e costa qualcosina in meno rispetto alla Alce nero.
Io ho provato per adesso quella alle Fragole ed è ottima!


Ottenuta da frutta selezionata in campo, raccolta a piena maturazione.
Contiene solo tre ingredienti:
- oltre 115 gr di frutta per 100 gr di prodotto finito
-zuccheri della frutta, ottenuti per concentrazione del succo di uva
-qualche goccia di limone
Senza addensanti né conservanti o aromi. 100% di ingredienti biologici certificati. Gluten free.

VALORI NUTRIZIONALI per 100gr
Valori energetici: 166 Kcal
Grassi: 0 gr
Proteine: 0,9 gr
Zuccheri: 39 gr
Confezione: vasetto da 295gr

- Ingredienti: Frutta biologica, zuccheri della frutta, gocce di limone.

Possibili abbinamenti
PANE E RICOTTA
Ottimo su pane caldo o fette biscottate integrali e abbinato con ricotta fresca.
http://www.apicolturacasentinese.com


La consiglio al posto di altre composte o marmellate in cui la maggior parte del contenuto è zucchero o pectina.
Composta_Marmellata_SoloFrutta.jpg
Composta_Marmellata_SoloFrutta.jpg (185.82 KiB) Visto 3425 volte



Tags:
enrichetta
Da convalidare
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/08/2019, 18:20
Contatta:

Re: Composta SoloFrutta Bio senza zuccheri e pectina

Messaggio da enrichetta »

Conosco queste marmellate e la mia preferita è quella ai lamponi che ha solo come ingredienti lamponi (120g su 100g), zuccheri della frutta, succo di limone tutto da agricoltura biologica.

è come mangiare i lamponi al naturale e il sapore è dolciastro tendente all'acidulo come se si mangiasse il frutto perché non c'è aggiunta di zucchero nella composta. Dalle mie parti trovare lamponi bio è difficile e questa marmellata è il modo più naturale che ho di mangiare questi frutti.


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “Recensioni prodotti alimentari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti